
Come scegliamo
Una casa non è completa senza strumenti essenziali, come un trapano, non un trapano qualsiasi ma un trapano DeWALT. Vuoi comprarne uno?
Non perdere tempo a cercare una buona recensione del prodotto! Ti mostriamo i pro e i contro del prodotto, lo confrontiamo con altre marche, scopriamo i fatti più scioccanti e i fattori di acquisto.
Contenuto
Sommario
- I trapani DeWALT sono di gran lunga uno dei più famosi e raccomandati dagli esperti nel campo della carpenteria e delle costruzioni, a livello amatoriale e professionale. Sono conosciuti per i loro modelli di potenza senza fili fino a 20V e 60V.
- Essendo un mercato così competitivo è impossibile pensare che DeWALT non abbia una certa concorrenza, e infatti combatte giorno dopo giorno con aziende forti come BOSCH, Makita e Black & Decker. Tuttavia, riesce a batterli nella riduzione del tempo di esecuzione e in altri aspetti.
- Il tipo di trapano, a seconda della sua connessione elettrica, il tipo di lavoro che devi fare (leggero, pesante o combinato), così come il voltaggio della macchina, sono alcuni dei fattori che influenzano l’acquisto o la scelta di un modello DeWALT.
Trapano DeWALT: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti
Guida all’acquisto
Qual è la differenza tra il trapano DeWALT e le altre marche?
Una delle meraviglie di DeWALT è che nonostante usi la tecnologia Brushless, come molti altri, la sua doppia riduzione degli ingranaggi riesce a ridurre il tempo di esecuzione fino al 75%. Una cosa che si è vista nei test di confronto tra DeWALT e altri prodotti è che trapana il cemento più velocemente degli altri.
Trapano DeWALT | Altre marche | |
---|---|---|
Tipi di trapano | Cordless e cordless, avvitatore e trapano a percussione | Cordless e cordless, avvitatore e impatto |
Tensione massima cordless | 60 V Max | 20 V |
Corse al minuto | 0 – 56.000 BPM (Max) | 0 – 28.500 BPM (Max) |
Prezzo | minimo 800 MXN | minimo 500 MXN |
Quali sono i vantaggi e gli svantaggi del trapano DeWALT?
Un enorme vantaggio sono le loro batterie max-line agli ioni di litio, che hanno tra i 20V e i 60V, molto superiori alla maggior parte delle altre marche di trapani. Purtroppo queste batterie non durano a lungo come quelle di altri produttori. Anche il prezzo del trapano DeWALT non è dei più accessibili.
Curiosità:quello che non sapevi sui trapani DeWALT
DeWALT è un marchio che è stato nelle nostre case e nei nostri lavori per generazioni, vorrai saperne di più su di loro ed è per questo che siamo sicuri che ti piacerà sapere questi piccoli fatti divertenti sui loro trapani. Ti aiuteranno anche a decidere il tuo acquisto.
Dove viene prodotto il trapano DeWALT?
Cos’è la garanzia DeWALT e come posso renderla valida?
Il secondo aspetto della garanzia è che avrai 1 anno di riparazione ufficiale da parte di DeWALT. Il terzo aspetto della garanzia è di 3 anni contro gli errori di fabbricazione. Per convalidare la garanzia devi presentare la polizza di garanzia timbrata o la fattura originale e portare il prodotto completo.
Criteri di acquisto: fattori che ti permettono di confrontare e valutare diversi modelli di trapano DeWALT
Stai cercando di acquistare il miglior trapano DeWALT? Allora dovresti considerare i seguenti aspetti. Ti aiuteranno a scegliere tra i diversi modelli a seconda di come utilizzerai questo strumento e a che livello (amatoriale o professionale) lo userai.
Tipo di trapano
Prima di acquistare il tuo nuovo trapano DeWALT dovresti pensare di quale tipo hai bisogno, a seconda delle condizioni di lavoro in cui lavori. È probabile che uno funzioni meglio di un altro, e se è così, perché non approfittarne e prenderne uno che vale i soldi?
Corded. Il classico dei classici, il trapano DeWALT che è un must-have in ogni casa e funziona finché lo lasci collegato alla rete elettrica. È proprio la sua vita attiva il suo più grande vantaggio, oltre all’ottimo costo. Anche se c’è qualcosa di scomodo è il suo movimento quando è in uso e il suo cablaggio.
Cordless. Se ti piacciono le cose più silenziose, più leggere e più efficaci dovresti prendere un trapano a batteria DeWALT, che sia un avvitatore a batteria, un trapano a percussione o entrambi. La loro tecnologia Brushless li rende più veloci e non dovrai avere a che fare con l’ingombrante cavo, ma hanno una durata della batteria di meno di 3 ore e un prezzo.
Tipo di lavoro
Per cosa ti serve un trapano? Per forare quale materiale? Il tipo o la funzionalità di un trapano dovrebbe essere un altro fattore di acquisto. Ecco a cosa si riduce tutto, perché vogliamo davvero comprare l’uno o l’altro.
Lightweight. Se il tuo lavoro è leggero, materiali morbidi come il legno o piccoli fori nei metalli e nel cemento non hai bisogno di una macchina potente, solo di un trapano DeWALT che faccia il lavoro. Puoi comprare un avvitatore con o senza cavo dove puoi regolare la coppia di foratura.
Heavy. Hai bisogno di giri e colpi al minuto più alti? Niente per fare il lavoro sporco come il trapano ad alto impatto Dewalt. La sua tecnologia d’urto significa che può gestire i fori più profondi senza sforzare il motore. La cosa migliore è che la versione senza fili ti permette di usarlo senza problemi.
Combinato. I professionisti della carpenteria e dell’edilizia raccomandano di avere sia un avvitatore DeWALT che un trapano a percussione. Il primo può servire come guida, per aprire i fori dove il trapano a percussione verrà a finire il lavoro, avvitando in profondità. In questo modo avrai una finitura migliore e risparmierai tempo.
Tensione
Quando si tratta di trapani DeWALT, specialmente quelli a batteria, è di grande importanza prestare attenzione alla tensione del dispositivo. Questo è uno degli aspetti che ti dice per quali compiti è fatto il tuo strumento. Più alto è il voltaggio, maggiore è la potenza.
12 V – 18 V. Questi sono i voltaggi che si trovano comunemente sui normali trapani di fascia media e funzionano alla grande per lavori leggeri come forare il legno e il cemento (poco profondi), o guidare viti sottili e medie. Un esempio è il modello DCD700AC2-B3.
20 V – 60 V MAX. DeWALT ha tirato fuori una linea di trapani ad alto voltaggio per essere in grado di tagliare qualsiasi materiale a qualsiasi profondità, senza che il motore soffra minimamente. Questi sono quelli che abbiamo raccomandato nella nostra classifica, come la collezione DCK277C2.
(Featured image photo: Arnon Suankan/ 123rf.com)