Ultimo aggiornamento: 23/08/2021

Come scegliamo

10Prodotto analizzati

23Ore impiegate

3Studi valutati

75Commenti raccolti

Una casa non è completa senza strumenti essenziali, come un trapano, non un trapano qualsiasi ma un trapano DeWALT. Vuoi comprarne uno?

Non perdere tempo a cercare una buona recensione del prodotto! Ti mostriamo i pro e i contro del prodotto, lo confrontiamo con altre marche, scopriamo i fatti più scioccanti e i fattori di acquisto.




Sommario

  • I trapani DeWALT sono di gran lunga uno dei più famosi e raccomandati dagli esperti nel campo della carpenteria e delle costruzioni, a livello amatoriale e professionale. Sono conosciuti per i loro modelli di potenza senza fili fino a 20V e 60V.
  • Essendo un mercato così competitivo è impossibile pensare che DeWALT non abbia una certa concorrenza, e infatti combatte giorno dopo giorno con aziende forti come BOSCH, Makita e Black & Decker. Tuttavia, riesce a batterli nella riduzione del tempo di esecuzione e in altri aspetti.
  • Il tipo di trapano, a seconda della sua connessione elettrica, il tipo di lavoro che devi fare (leggero, pesante o combinato), così come il voltaggio della macchina, sono alcuni dei fattori che influenzano l’acquisto o la scelta di un modello DeWALT.

Trapano DeWALT: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Guida all’acquisto

Cos’è una persona senza sapere tutto sul proprio trapano? Qualcuno che non ha ancora visitato la nostra sezione guida all’acquisto, perché qui ti mostreremo tutti i dettagli e le informazioni rilevanti su questo prodotto. Qualcosa che ti aiuterà a fare un acquisto migliore.

Il trapano DeWALT ti aiuta a ottenere una finitura di prima qualità nella carpenteria. (Foto: Tyler Olson / 123rf.com)

Qual è la differenza tra il trapano DeWALT e le altre marche?

DeWALT è un marchio ben noto nel mondo del fai da te, della carpenteria e dell’edilizia professionale. Il mercato dei trapani è feroce e soprattutto quando ci sono marche come BOSCH, Makita e Black & Decker. La grande differenza tra questi e DeWALT è che DeWALT è uno dei migliori trapani elettrici portatili.

Una delle meraviglie di DeWALT è che nonostante usi la tecnologia Brushless, come molti altri, la sua doppia riduzione degli ingranaggi riesce a ridurre il tempo di esecuzione fino al 75%. Una cosa che si è vista nei test di confronto tra DeWALT e altri prodotti è che trapana il cemento più velocemente degli altri.

Trapano DeWALT Altre marche
Tipi di trapano Cordless e cordless, avvitatore e trapano a percussione Cordless e cordless, avvitatore e impatto
Tensione massima cordless 60 V Max 20 V
Corse al minuto 0 – 56.000 BPM (Max) 0 – 28.500 BPM (Max)
Prezzo minimo 800 MXN minimo 500 MXN

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi del trapano DeWALT?

DeWALT ha eccellenti trapani a filo, ma la loro grandezza risiede davvero nei trapani a batteria perché con la tecnologia Brushless con doppia riduzione sono in grado di ridurre i tempi di esecuzione dal 50 al 75%. Questo dà loro una maggiore potenza e una vita più lunga.

Un enorme vantaggio sono le loro batterie max-line agli ioni di litio, che hanno tra i 20V e i 60V, molto superiori alla maggior parte delle altre marche di trapani. Purtroppo queste batterie non durano a lungo come quelle di altri produttori. Anche il prezzo del trapano DeWALT non è dei più accessibili.

Vantaggi
  • Ottimi trapani a batteria
  • Bassi tempi di esecuzione
  • Buon servizio clienti
  • Durata di vita di oltre 5 anni
Svantaggi
  • Batterie con breve durata rispetto ad altre marche
  • Non i più economici sul mercato
  • I loro trapani a filo sono stati lasciati indietro da altre marche

Curiosità:quello che non sapevi sui trapani DeWALT

DeWALT è un marchio che è stato nelle nostre case e nei nostri lavori per generazioni, vorrai saperne di più su di loro ed è per questo che siamo sicuri che ti piacerà sapere questi piccoli fatti divertenti sui loro trapani. Ti aiuteranno anche a decidere il tuo acquisto.

Dove viene prodotto il trapano DeWALT?

Le fabbriche DeWALT sono numerose in tutto il mondo, in Europa, Asia, Nord America e anche Sud America. La fabbrica più conosciuta è nel North Carolina (USA). Questa azienda ha anche una propria fabbrica in Cina per risparmiare sul budget e garantire un buon prezzo ai suoi clienti nonostante l’alta tecnologia.

Cos’è la garanzia DeWALT e come posso renderla valida?

La garanzia DeWALT ha tre sezioni. Il primo è una garanzia di soddisfazione di 90 giorni, se entro i primi 90 giorni dall’acquisto di un trapano DeWALT non soddisfa le tue esigenze puoi cambiarlo con uno strumento di capacità superiore pagando semplicemente la differenza.

Il secondo aspetto della garanzia è che avrai 1 anno di riparazione ufficiale da parte di DeWALT. Il terzo aspetto della garanzia è di 3 anni contro gli errori di fabbricazione. Per convalidare la garanzia devi presentare la polizza di garanzia timbrata o la fattura originale e portare il prodotto completo.

Criteri di acquisto: fattori che ti permettono di confrontare e valutare diversi modelli di trapano DeWALT

Stai cercando di acquistare il miglior trapano DeWALT? Allora dovresti considerare i seguenti aspetti. Ti aiuteranno a scegliere tra i diversi modelli a seconda di come utilizzerai questo strumento e a che livello (amatoriale o professionale) lo userai.

Tipo di trapano

Prima di acquistare il tuo nuovo trapano DeWALT dovresti pensare di quale tipo hai bisogno, a seconda delle condizioni di lavoro in cui lavori. È probabile che uno funzioni meglio di un altro, e se è così, perché non approfittarne e prenderne uno che vale i soldi?

Corded. Il classico dei classici, il trapano DeWALT che è un must-have in ogni casa e funziona finché lo lasci collegato alla rete elettrica. È proprio la sua vita attiva il suo più grande vantaggio, oltre all’ottimo costo. Anche se c’è qualcosa di scomodo è il suo movimento quando è in uso e il suo cablaggio.

Cordless. Se ti piacciono le cose più silenziose, più leggere e più efficaci dovresti prendere un trapano a batteria DeWALT, che sia un avvitatore a batteria, un trapano a percussione o entrambi. La loro tecnologia Brushless li rende più veloci e non dovrai avere a che fare con l’ingombrante cavo, ma hanno una durata della batteria di meno di 3 ore e un prezzo.

Tipo di lavoro

Per cosa ti serve un trapano? Per forare quale materiale? Il tipo o la funzionalità di un trapano dovrebbe essere un altro fattore di acquisto. Ecco a cosa si riduce tutto, perché vogliamo davvero comprare l’uno o l’altro.

Lightweight. Se il tuo lavoro è leggero, materiali morbidi come il legno o piccoli fori nei metalli e nel cemento non hai bisogno di una macchina potente, solo di un trapano DeWALT che faccia il lavoro. Puoi comprare un avvitatore con o senza cavo dove puoi regolare la coppia di foratura.

Heavy. Hai bisogno di giri e colpi al minuto più alti? Niente per fare il lavoro sporco come il trapano ad alto impatto Dewalt. La sua tecnologia d’urto significa che può gestire i fori più profondi senza sforzare il motore. La cosa migliore è che la versione senza fili ti permette di usarlo senza problemi.

Combinato. I professionisti della carpenteria e dell’edilizia raccomandano di avere sia un avvitatore DeWALT che un trapano a percussione. Il primo può servire come guida, per aprire i fori dove il trapano a percussione verrà a finire il lavoro, avvitando in profondità. In questo modo avrai una finitura migliore e risparmierai tempo.

Tensione

Quando si tratta di trapani DeWALT, specialmente quelli a batteria, è di grande importanza prestare attenzione alla tensione del dispositivo. Questo è uno degli aspetti che ti dice per quali compiti è fatto il tuo strumento. Più alto è il voltaggio, maggiore è la potenza.

12 V – 18 V. Questi sono i voltaggi che si trovano comunemente sui normali trapani di fascia media e funzionano alla grande per lavori leggeri come forare il legno e il cemento (poco profondi), o guidare viti sottili e medie. Un esempio è il modello DCD700AC2-B3.

20 V – 60 V MAX. DeWALT ha tirato fuori una linea di trapani ad alto voltaggio per essere in grado di tagliare qualsiasi materiale a qualsiasi profondità, senza che il motore soffra minimamente. Questi sono quelli che abbiamo raccomandato nella nostra classifica, come la collezione DCK277C2.

(Featured image photo: Arnon Suankan/ 123rf.com)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni