
Come scegliamo
I tosaerba Viking offrono tosaerba di alta qualità per ogni tipo e applicazione grazie alla loro alta qualità e all’esperienza maturata in molti anni.
Che sia un tosaerba a benzina, un tosaerba elettrico o un robot, Viking offre un prodotto di prima classe per ogni gusto. Perché a seconda dell’area del prato, delle possibilità di stoccaggio e delle tue esigenze, un tosaerba è più adatto dell’altro.
Nel nostro test dei tosaerba Viking 2022 vogliamo presentarti questo prodotto e darti una panoramica delle macchine Viking. Riceverai informazioni importanti sui diversi tipi, così come i fattori che dovresti considerare prima dell’acquisto. Con il nostro articolo di prova, vorremmo renderti più facile la scelta del tuo perfetto tosaerba Viking.
Contenuto
- 1 Sommario
- 2 Tosaerba Viking: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti
- 3 Criteri di acquisto e valutazione dei t osaerba Viking
- 4 Guida: Domande che dovresti farti prima di acquistare un tosaerba Viking
- 4.1 Cosa rende i tosaerba Viking diversi dagli altri produttori?
- 4.2 Quali tipi di tosaerba offre Viking?
- 4.3 Sono disponibili ricambi e accessori per i tosaerba Viking?
- 4.4 Quali alternative ci sono ai tosaerba Viking?
- 4.5 Come si avvia un tosaerba Viking?
- 4.6 Di quale carburante ho bisogno per un tosaerba Viking?
- 4.7 Posso controllare il mio tosaerba Viking con un’app?
Sommario
- I tosaerba Viking sono caratterizzati da alti standard di qualità, anni di esperienza e innovazione continua. Viking offre un tosaerba adatto ad ogni specifico giardino.
- Ci sono tre diversi tipi di tosaerba Viking: Tosaerba a benzina, elettrici e robotici. Si differenziano per il modo in cui sono alimentati, offrendo vantaggi e svantaggi per l’utilizzo.
- I tosaerba elettrici Viking sono i più accessibili, mentre i tosaerba robotici sono attualmente più costosi
Tosaerba Viking: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti
I seguenti rasaerba sono venduti con il nome Stihl, dato che le aziende Viking e Stil si sono fuse e, dal 2019, i prodotti Viking sono venduti con il marchio Stihl.
Criteri di acquisto e valutazione dei t osaerba Viking
I tosaerba Viking sono disponibili in un’ampia varietà di modelli. Le singole varianti di prodotto possono essere distinte sulla base dei seguenti criteri.
I paragrafi seguenti spiegano cosa dovresti cercare nei criteri individuali.
- Larghezza di taglio
- Area di taglio
- Volume del sacco di raccolta
- A seconda delle dimensioni del sacco di
- Peso
- Trazione a ruote
Larghezza di taglio
I tosaerba Viking sono disponibili con diverse larghezze di taglio. Ci sono tosaerba con una larghezza di soli 30 centimetri o tosaerba larghi con una larghezza di taglio di oltre 50 centimetri.
La larghezza di taglio è importante per la dimensione dell’area del prato da tagliare. Maggiore è la larghezza di taglio del tosaerba Viking, più velocemente finirai di tagliare il prato.
La maggiore larghezza di taglio permette di tagliare un’area più grande per ogni operazione di falciatura. Tuttavia, anche i tosaerba con una larghezza di taglio più piccola offrono i loro vantaggi, dato che possono essere utilizzati meglio su angoli acuti o piccoli bordi.
Pertanto, i tosaerba Viking con una larghezza di taglio maggiore sono adatti per aree più grandi, mentre i tosaerba con una larghezza di taglio minore sono sufficienti per piccoli giardini.
Area di taglio
I tosaerba Viking sono anche fatti per diverse aree di taglio. I tosaerba a benzina Viking possono gestire i prati più grandi fino a 2.500 metri quadrati. I tosaerba elettrici sono più adatti per aree di taglio leggermente più piccole, fino a 800 metri quadrati.
I tosaerba robotizzati sono disponibili per prati di tutte le dimensioni, ma il tempo richiesto dovrebbe essere preso in considerazione.
La dimensione del tuo prato determina anche quale tosaerba Viking dovresti scegliere. Per i prati molto grandi, i tosaerba a benzina sono la scelta migliore, ma i tosaerba robotici si stanno evolvendo, quindi anche un tosaerba robotico Viking potrebbe essere adatto. Un prato piuttosto piccolo è adatto ai tosaerba elettrici e ai tosaerba robotici di Viking.
Volume del sacco di raccolta
A seconda delle dimensioni del sacco di
raccolta del tosaerba Viking, più veloce è il processo di falciatura. Questo perché la dimensione del cesto determina quanto spesso devi svuotarlo e smettere di falciare.
Quindi se hai un prato grande e vuoi finire di tagliare l’erba il più velocemente possibile, i tosaerba Viking con un grande box raccoglierba sono una buona scelta. Molti tosaerba elettrici e a benzina Viking hanno una capacità del cesto di circa 55 litri.
Peso
I tosaerba Viking differiscono anche nel peso. A seconda del tipo di tosaerba Viking scelto, varia anche il peso della macchina.
- I più leggeri: i dispositivi più leggeri sono i tosaerba robotici di Viking, un tale robot pesa meno di 15 chilogrammi.
- Peso medio: i tosaerba elettrici Viking pesano più dei tosaerba robotici ma meno dei tosaerba a benzina. Il peso medio di questi prodotti è di 15-30 chilogrammi.
- Pesante: i tosaerba a benzina Viking sono i più pesanti tra i tosaerba Viking, pesano tra i 28-45 kg.
A seconda di dove riponi il tuo tosaerba Viking e dove hai bisogno di trasportarlo, dovresti considerare quanto può essere pesante il tosaerba. Soprattutto se lo conservi in cantina o in un luogo remoto, un tosaerba Viking più leggero è una buona scelta.
Trazione a ruote
Un tosaerba Viking con trazione a ruote può rendere il tuo lavoro più facile. Non devi spingere il tosaerba tutto da solo, ma le due ruote posteriori del tosaerba sono guidate dal motore. Gran parte del lavoro pesante viene così eliminato e tu sei solo responsabile di guidare il tosaerba nella giusta direzione.
Tuttavia, la trazione è di solito installata solo nei tosaerba a benzina o, in rari casi, nei tosaerba elettrici Viking. Tuttavia, se hai un prato grande o un terreno accidentato, una trazione può aiutarti a tagliare il prato.
Guida: Domande che dovresti farti prima di acquistare un tosaerba Viking
Cosa rende i tosaerba Viking diversi dagli altri produttori?
Oltre ai tosaerba a benzina ed elettrici, Viking offre anche tosaerba senza filo e tosaerba robotizzati, oltre a tosaerba a bordo, scarificatori e trituratori da giardino, che vengono continuamente migliorati nella loro efficienza ed efficacia. Dal 2019, l’azienda Stihl ha intrapreso l’intera gamma di prodotti Viking e ora li vende esclusivamente con il marchio Stihl.
Tutti i tosaerba Viking sono divisi in diverse serie, che rappresentano diversi modelli per diversi scopi. L’azienda Viking si distingue per la sua lavorazione di alta qualità, i suoi potenti azionamenti e la tecnologia in continua evoluzione. Molta attenzione viene data ai desideri dei clienti come il comfort e l’efficienza.
Quali tipi di tosaerba offre Viking?
Tipo | Vantaggi | Svantaggi |
---|---|---|
Tosaerba a benzina Viking | Maggiore larghezza di taglio, Potente, Possibile trazione, Indipendente dal cavo | Pesante, Rumoroso, Fumi di scarico |
Tosaerba elettrici Viking | Silenziosi, Leggeri, Più ecologici, Senza manutenzione | Area di taglio più piccola, Cavo necessario, Portata limitata, Larghezza di taglio ridotta |
Tosaerba robotico Viking | Indipendente, Silenzioso, Risparmio di tempo, Ecologico, Leggero, Antiallergico | Costoso, Limitazione necessaria, Superfici piane |
I diversi tipi hanno le loro caratteristiche, che si traducono in vantaggi e svantaggi. Nelle prossime sezioni, delineeremo i vantaggi e le possibili debolezze per aiutarti a prendere la tua decisione.
I tosaerba a benzina Viking
I tosaerba a benzina Viking sono considerati i tosaerba più potenti della specie. I tosaerba a benzina Viking sono dotati di un motore a due tempi e uno a quattro tempi. Qui, un motore a quattro tempi è preferibile in quanto non richiede una miscela di benzina.
Le loro dimensioni e la trazione delle ruote li rendono adatti a prati di grandi dimensioni e a falciare rapidamente. Non sono limitati da un cavo e possono coprire un’area più grande grazie alla grande larghezza di taglio.
I tosaerba a benzina sono alimentati da un carburante, principalmente benzina e olio. Tuttavia, a causa del loro potente motore, fanno anche più rumore di altri tosaerba Viking. In un’area residenziale densamente popolata, il motore a benzina può quindi causare fastidio.
Un tosaerba a benzina è anche più pesante degli altri tipi di tosaerba Viking. Il peso non è ideale per essere riposto in scantinati o in aree difficili da raggiungere. Tuttavia, il peso non rende il taglio del prato più difficile, dato che la trazione significa che non c’è bisogno di applicare potenza.
Un tosaerba a benzina ha spesso un grande cesto raccoglierba con una capacità fino a 70 litri. Il grande cesto significa che raramente dovrai interrompere il processo di falciatura e potrai finire più velocemente.
Viking Electric Lawnmower
I tosaerba elettrici sono alimentati dall’elettricità e sono indipendenti dalla benzina o dalle batterie, quindi puoi tagliare il prato in qualsiasi momento e senza preparazione. Il tosaerba elettrico Viking può falciare aree di medie dimensioni fino a 400 metri quadrati.
Il rasaerba elettrico Viking è molto più silenzioso della sua controparte a benzina con solo fino a 95 decibel, quindi i tuoi vicini non saranno disturbati. La larghezza di taglio delle versioni elettriche è di 30-50 centimetri, in modo che aree di medie dimensioni possano essere falciate facilmente.
Uno svantaggio, tuttavia, può essere il cavo attaccato ad alcuni tosaerba elettrici Viking. Il cavo limita la tua libertà di movimento e ti permette di tagliare solo una certa distanza.
Inoltre, i pendii e le inclinazioni all’interno del giardino possono essere più difficili da lavorare con un tosaerba elettrico, poiché questi prodotti non hanno una trazione.
robotico Viking
I tosaerba robotici Viking sono alimentati da una batteria ricaricabile e completano il processo di falciatura in modo indipendente senza dover prestare attenzione. Affinché il tosaerba robotico sappia esattamente dove falciare e quali percorsi seguire, devono esserci dei confini per il robot.
I confini possono essere letti naturali o partizioni di ghiaia o anche una recinzione di confine. I tosaerba robotici Vkining fanno il lavoro per te e ti fanno risparmiare tempo.
Il robot tagliaerba funziona silenziosamente ed è adatto alle allergie, dato che la rasatura regolare impedisce la crescita di varie erbe e sviluppa meno polline.
I tosaerba robotici Viking pesano meno di 15 chilogrammi, quindi possono essere facilmente abbandonati e portati sul luogo del taglio.
Tuttavia, i tosaerba robotici hanno una larghezza di taglio stretta di 20-35 centimetri, quindi il processo di falciatura richiede più tempo. Anche la batteria del tosaerba ha bisogno di essere ricaricata più volte. Una carica della batteria di solito dura fino a 3 ore per i robot Viking. Questo significa che il robot può anche falciare aree più grandi, ma solo con interruzioni e più tempo, che però viene fatto in modo indipendente.
Inoltre, i tosaerba robotici Viking sono meno adatti a terreni irregolari e pendii ripidi. L’erba alta e i confini inadeguati causano problemi al robot. Inoltre, il prezzo di acquisto è più alto. Puoi aspettarti di pagare più di 1.000 euro per un tosaerba robotico Viking.
Sono disponibili ricambi e accessori per i tosaerba Viking?
Tutti i pezzi di ricambio necessari per il tuo tosaerba Viking, come lame o candele, sono disponibili per almeno 10 anni presso qualsiasi rivenditore Stihl.
Quali alternative ci sono ai tosaerba Viking?
Bosch
Uno dei produttori di tosaerba più conosciuti è Bosch. Bosch offre anche tosaerba a benzina, elettrici e robotici. È un’azienda tedesca che attribuisce grande importanza alla cordialità del cliente e cerca di soddisfare i desideri dei suoi clienti.
Il livello di prezzo è simile ai prodotti Viking. I tosaerba a benzina sono disponibili anche per circa 300 euro, ma i tosaerba robotici Bosch sono disponibili per meno di 1.000 euro.
Gardena
Oltre ai tosaerba a benzina, elettrici e robotici, Gardena offre anche tosaerba a batteria per piccole aree fino a 50 metri quadrati. Anche Gardena è un’azienda tedesca che offre molti prodotti diversi per la casa e il giardino.
Come si avvia un tosaerba Viking?
Tuttavia, quanto segue si applica generalmente ai tosaerba a benzina Viking
- Controlla il serbatoio: C’è della benzina nel serbatoio? Se il mio tosaerba a benzina Viking ha un motore a quattro tempi, il livello dell’olio deve essere controllato anche leggendo il livello sull’asta.
- Luogo adatto: Prima di iniziare, il tosaerba Viking dovrebbe essere parcheggiato su una superficie piana dove nessuna pietra o oggetto contundente possa toccare la lama. È anche meglio non avviare il tosaerba sull’erba lunga, perché questo può rendere difficile l’avvio.
- Aziona l’interruttore on/off: Infine, l’interruttore on/off specifico del tosaerba deve essere azionato per avviare il processo di avviamento. I passi successivi per l’avvio differiscono a seconda del modello specifico.
Per i tosaerba robotici Viking, tieni presente che diverse cose devono essere fatte prima di iniziare, come picchettare l’area da falciare.
Di quale carburante ho bisogno per un tosaerba Viking?
In generale, si può dire che i tosaerba Viking richiedono o una miscela di benzina o benzina Super 95. Tuttavia, quando si acquista un tosaerba Viking, è essenziale chiarire il tipo di carburante.
Posso controllare il mio tosaerba Viking con un’app?
L’app può facilitare ulteriormente l’uso del robot permettendoti di controllare il tosaerba da altri luoghi o in movimento, o di reagire rapidamente ai cambiamenti del tempo.
Fonte immagine: Barysenka / 123rf