Ultimo aggiornamento: 05/10/2021

Come scegliamo

9Prodotto analizzati

28Ore impiegate

10Studi valutati

81Commenti raccolti

Se hai una bella casa con un giardino, probabilmente vuoi anche che il tuo giardino sia bello e non diventi troppo grande. Non hai molte possibilità di farlo. Così ci pensi e arrivi alla conclusione che hai bisogno di un tosaerba. Sì, un tosaerba ti aiuterà molto ad abbellire il tuo prato. Quindi vai a comprare un tosaerba!

Nel nostro test dei tosaerba Toro 2022 presentiamo tutti i tosaerba del marchio Toro in modo più dettagliato. Approfondiamo anche ciò che devi considerare quando acquisti un tosaerba Toro. Confrontiamo anche il tosaerba Toro con altre marche. Sii curioso!




Sommario

  • Toro offre attualmente due tipi di tosaerba. Puoi scegliere tra un tosaerba a mano, il classico nella manutenzione del tuo giardino, e un tosaerba a bordo.
  • I tosaerba Toro sono sempre senza filo. Questo significa che non puoi rimanere impigliato nel cavo. Ecco perché i tosaerba Toro sono disponibili solo con alimentazione a benzina e a batteria. Quindi preparati al fatto che potresti aver bisogno di benzina per il tuo tosaerba.
  • I tosaerba Toro hanno anche una speciale funzione di riciclaggio. Tagliano l’erba e la riciclano immediatamente. Questo significa che quando tagli il tuo prato, puoi anche fare qualcosa di buono per l’ambiente riducendo i rifiuti.

Tosaerba toro: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Criteri di acquisto e valutazione dei tosaerba Toro

I seguenti criteri dovrebbero aiutarti a trovare il tuo perfetto tosaerba Toro. Per farlo, dovresti concentrarti su questi criteri:

Ti diamo spiegazioni più dettagliate dei singoli criteri nei paragrafi seguenti.

Lunghezza del coltello

La lunghezza del coltello è la larghezza della lama di taglio. Più precisamente, ciò significa che questo parametro fornisce informazioni sulla larghezza che può essere falciata con il tosaerba.

La seguente tabella ti dà una panoramica delle lunghezze delle lame di un tosaerba Toro:

Tipo Dimensione
Tosaerba 46, 48, 53, 55, 76 cm
Tosaerba a cavalcioni 81, 107, 122, 127, 137 cm

Dato che il tosaerba è più piccolo del tosaerba da equitazione, anche la lama ha una lunghezza inferiore. La lunghezza di una lama su un tosaerba Toro è compresa tra 46 e 76 cm.

Il tosaerba a bordo Toro è generalmente più grande. Pertanto, la lama è anche più lunga di quella di un tosaerba a mano. Il produttore Toro vende rasaerba con lame di lunghezza compresa tra 81 e 137 cm.

Drive

Dividiamo la trasmissione di un tosaerba in due categorie: la trasmissione a ruota e la trasmissione a velocità. Quest’ultimo si concentra sul controllo della velocità del tosaerba.

Puoi comprare tosaerba Toro con trazione posteriore o integrale.

I tosaerba Toro hanno due tipi di trasmissione in termini di ruota. Ci sono tosaerba a trazione posteriore. Questo significa che la macchina è guidata dalle ruote posteriori. Una trazione integrale è anche inclusa in alcuni tosaerba Toro.

Toro ha due modelli per impostare la velocità. Il tipo più comune è l’azionamento automatico. Questo sistema è disponibile da Toro su quasi tutti i tosaerba, di solito insieme al controllo della trazione (TCS). Questa unità si adatta automaticamente alla velocità di camminata. L’ASR garantisce anche che i pneumatici non girino.

I tosaerba Toro sono venduti anche con un’impostazione di velocità continuamente variabile. Qui, la velocità può essere regolata dall’utente. Il dispositivo può essere regolato alla velocità di camminata solo impostando manualmente la velocità in anticipo.

Funzionamento (benzina, batteria, elettricità)

Il funzionamento ti dice con quale forma di energia può funzionare il tuo tosaerba. Ci sono diversi tipi sul mercato, come il funzionamento con elettricità con un cavo, il funzionamento a batteria o il funzionamento a benzina.

I tosaerba Toro sono disponibili solo a benzina o a batteria.

Poiché Toro vuole lavorare in modo molto indipendente, Toro offre solo tosaerba senza filo. Pertanto, il funzionamento con l’elettricità è difficile. Inoltre, le batterie ricaricabili sono solo a volte incluse in un tosaerba Toro.

I tosaerba Toro, i tosaerba ride-on e i tosaerba walk-behind, sono per lo più disponibili solo a benzina. I tosaerba a motore in particolare possono essere utilizzati solo con la benzina. Tra i tosaerba, tuttavia, ci sono anche modelli che possono essere azionati con una batteria ricaricabile.

Contenitore di raccolta

Il contenitore di raccolta determina quanta erba un tosaerba può raccogliere prima di dover essere svuotato. È espresso in litri.

Le informazioni sul contenuto di un secchio di raccolta sono date in litri. Questo perché il contenitore è un volume e l’unità di volume è sempre data in litri.

I tosaerba Toro hanno contenitori di raccolta di diverse dimensioni. Questi tosaerba di solito hanno un volume di raccolta tra i 55 e i 74 litri di erba. Questo contrasta con il tosaerba ride-on, che ha un volume di raccolta medio di 227 litri.

Alcuni tosaerba Toro, invece, non hanno un contenitore di raccolta o non richiedono alcuna indicazione del volume di raccolta. Questo perché Toro ha sviluppato un sistema speciale che include una funzione di mulching per il riciclaggio. Questo significa che non ci sono “rifiuti d’erba”.

Altezza di taglio del prato

Quando acquisti un tosaerba, dovresti anche prestare attenzione a quanto in alto può tagliare l’erba. Naturalmente, questo è importante solo se vuoi che il tuo prato sia tagliato ad una certa altezza. La seguente tabella ti dà una piccola panoramica delle possibili altezze di taglio con un tosaerba Toro:

Tipo di prodotto possibile altezza di taglio
Tosaerba 25 – 108 mm
Tosaerba a spinta 38 – 114 mm

Con i tosaerba Toro che sono azionati manualmente, ci sono due diversi tipi di altezze di taglio. Ci sono tosaerba con un’altezza di taglio possibile da 25 a 102 mm e quelli da 32 a 108 mm. Se vuoi che il tuo prato sia tagliato più corto, dovresti prestare attenzione a questo quando fai il tuo acquisto.

I tosaerba ride-on Toro sono disponibili solo con una sola altezza di taglio. Questa è l’altezza da 38 a 114 mm. Altre altezze di taglio non sono disponibili su un tosaerba semovente Toro.

Guida: Domande che dovresti fare prima di acquistare un tosaerba Toro

In questa parte dell’articolo ti daremo le risposte alle tue domande su un tosaerba Toro.

Cosa rende i tosaerba Toro diversi dagli altri produttori?

I tosaerba Toro hanno una speciale tonalità di rosso che è sempre presente nei loro prodotti. I tosaerba Toro sono offerti in una combinazione di rosso e nero. Non ci sono altri schemi di colore per i tosaerba Toro.

Toro Rasenmäher

Per mantenere il tuo giardino in buona forma, hai bisogno di un tosaerba adatto. Così puoi dare un tocco di stile al tuo prato. (Fonte immagine: unsplash / Fran Hogan)

Inoltre, i tosaerba Toro sono meglio equipaggiati di altri prodotti di marca. Questo perché hanno una vasta gamma di altezza di taglio del prato. Il contenitore di raccolta di Toro è solitamente molto più voluminoso rispetto a quello di altri prodotti di marca. I tosaerba Toro sono anche caratterizzati dal loro funzionamento senza fili.

La maggior parte dei tosaerba Toro ha una funzione di riciclaggio. Camere di taglio speciali e una lama speciale tagliano l’erba tagliata più volte. Viene poi lasciato di nuovo sul prato. Questo permette all’erba di essere compostata velocemente. In questo modo puoi proteggere l’ambiente e allo stesso tempo fornire al tuo prato dei nutrienti.

Quali tipi di tosaerba offre Toro?

Il marchio Toro ha due tipi di tosaerba nella sua gamma. C’era un altro tipo, il trattore da prato. Questo può essere acquistato solo di seconda mano.

La seguente tabella ti dà una panoramica dei vantaggi e degli svantaggi di ogni tipo di prodotto:

Tipo di prodotto Vantaggi Svantaggi
Tosaerba Funzionamento manuale, Piccola area di prato, Risparmio di spazio Piccola lama, Nessun azionamento elettrico
Tosaerba a bordo Grandi aree, Convenienza Molto grande, Alto consumo di benzina

I paragrafi seguenti descrivono ogni tipo di prodotto in modo più dettagliato.

Tagliaerba

Un tagliaerba è un tosaerba azionato manualmente. Puoi utilizzare questo tosaerba particolarmente bene su piccoli prati. Toro si assicura anche che il tuo tosaerba sia facile da riporre. Ecco perché il produttore ha incluso una maniglia retrattile.

I tosaerba Toro sono principalmente alimentati a benzina. Tuttavia, ci sono anche alcuni modelli alimentati a batteria. I tosaerba Toro sono tutti senza filo e quindi non possono essere alimentati da una presa di corrente.

Inoltre, un tosaerba Toro non è adatto ai giardini più grandi. Poiché questi tosaerba hanno lame più piccole, ci vorrebbe molto più tempo per falciare un prato grande.

I tosaerba a motore

I tosaerba a motore sono grandi tosaerba che puoi guidare. Poiché hanno un piccolo raggio di sterzata, nel caso di Toro un raggio di sterzata zero, sono adatti solo a prati di grandi dimensioni. Sono anche particolarmente adatti alle persone anziane, dato che questo è il tosaerba che si guida.

Se vuoi riporre questo tosaerba, avrai bisogno di molto spazio. Questo perché i tosaerba ride-on sono abbastanza grandi e larghi. Poiché questi tosaerba sono grandi e puoi o devi guidarli, usano anche più benzina di un tosaerba a mano.

Sono disponibili ricambi per i tosaerba Toro?

Ci sono molti ricambi disponibili per i tosaerba Toro. Quasi tutto può essere sostituito. Le lame sono le più facili da acquistare, dato che puoi trovarle su Amazon, per esempio. Devi solo prestare attenzione alla lunghezza che si adatta al tuo tosaerba Toro.

Toro offre molte parti di ricambio. Puoi anche filtrare per modello e acquistare i ricambi perfetti per il tuo tosaerba Toro.

Sul sito web di Toro puoi anche inserire il tuo modello e Toro ti dirà quali parti sono disponibili per la tua macchina. Inoltre, il sito web di Toro ti dice anche dove puoi comprare il pezzo nella tua zona. In questo modo, Toro ti risparmia un sacco di lavoro quando cerchi il tuo pezzo di ricambio.

Vorremmo darti alcuni esempi dei pezzi di ricambio che sono disponibili. Come abbiamo detto prima, ci sono coltelli di tutte le dimensioni. Toro offre anche una batteria extra per il suo tosaerba a batteria e una stazione di ricarica corrispondente. I collezionisti possono anche essere sostituiti da Toro.

Quali sono le alternative ai tosaerba Toro?

Abbiamo scelto di presentarti come alternative i tosaerba di altre famose marche. Daremo uno sguardo più da vicino a vari fattori come il prezzo e le caratteristiche.

Gardena tosaerba

Il marchio Gardena offre principalmente piccoli tosaerba rotativi, tosaerba e tosaerba robotici. I tosaerba Gardena funzionano solo con l’elettricità di una batteria. Sono per lo più disponibili nel colore blu.

Toro Rasenmäher

Il modo migliore per tagliare il tuo prato è con un tosaerba. Non ci sono quasi alternative. (Fonte immagine: unsplash / Zé Zorzan)

In termini di prezzo, i tosaerba Gardena sono in una fascia di prezzo molto bassa. I tagliaerba costano tra i 100 e i 300 euro. Puoi avere il tosaerba rotativo di piccole dimensioni per circa 70 euro. I tosaerba robotici sono un po’ più costosi e costano circa 900 euro.

Le lame di un tosaerba Gardena sono piuttosto piccole e possono coprire un’area più piccola. La maggior parte dei tosaerba Gardena può coprire un’area totale di 300 m².

Tosaerba Bosch

Bosch ha nella sua gamma tosaerba con conducente a piedi e tosaerba robotici. I tosaerba Bosch sono alimentati sia da elettricità che da batterie. Non è possibile far funzionare un tosaerba Bosch con la benzina. I tosaerba Bosch sono sempre turchesi, arancioni e neri.

I tosaerba Bosch hanno una lunghezza media delle lame di 40 mm.

I tosaerba manuali Bosch costano tra i 150 e i 650 euro. Quando si parla di prezzo, anche l’attrezzatura e la modalità di funzionamento giocano un ruolo importante. I tosaerba robotici costano di più dei tosaerba. I tosaerba Bosch costano circa 1.200 euro.

La lunghezza delle lame di un tosaerba Bosch è compresa tra 30 e 50 mm. Questo è perfettamente normale per le macchine di questa categoria. In media, un tosaerba Bosch può falciare fino a 350 m² prima che il contenitore di raccolta sia pieno e debba essere svuotato.

Tosaerba Einhell

Il marchio Einhell produce tosaerba robotici e tosaerba con conducente a piedi. I tosaerba Einhell sono disponibili in versione elettrica, a batteria e a benzina. I colori sono basati sul logo del marchio e sono rosso e nero.

I tosaerba Einhell sono nel segmento di prezzo medio. Puoi ottenere un tosaerba a prezzi diversi a seconda dell’attrezzatura. I tagliaerba hanno un prezzo che va dai 60 ai 500 euro. Un tosaerba robotico della Einhell costa da 500 a 600 euro.

La lama di un tosaerba Einhell è piuttosto piccola. Ci sono lame tra i 30 e i 50 mm di lunghezza. Un’area di prato di 150 m² funziona con tutti i modelli. Con alcuni modelli, sono possibili anche prati fino a 600 m².

Quali tosaerba Toro sono disponibili per le aziende?

Il produttore Toro offre anche molti tosaerba che sono particolarmente adatti a certi gruppi professionali. Ci sono tosaerba speciali per uffici pubblici e operatori di campi da golf. Ti presentiamo brevemente questi diversi tipi

  • Falciatrice fairway: la falciatrice fairway è adatta ai fairway del campo da golf. Ha tre trimmer che permettono di tagliare il fairway in modo uniforme. In questo modo l’erba può essere alla stessa altezza senza deviazioni.
  • Tosaerba rude: questo tosaerba è anche adatto ai campi da golf. Il tosaerba ruvido è particolarmente adatto ai pendii asciutti e bagnati. La differenza con il modello fairway è il modo in cui il prato viene tagliato. Questo perché questo tosaerba fa delle strisce di taglio uniformi.
  • Tosaerba Greens: questo tosaerba viene utilizzato sui campi da golf. Funziona come il tosaerba fairway, tranne che questo dispositivo di solito ha 3 ruote per una migliore presa. Inoltre, questo tosaerba ha il vantaggio di poter continuare a falciare in modo uniforme anche quando ci sono dossi nel terreno.
  • Tosaerbaper tagliare e falciare: questi tosaerba sono spesso utilizzati anche sui campi da golf. Il tosaerba taglia l’erba e lascia i fili d’erba in piedi. Allo stesso tempo, espelle l’erba tagliata e la distribuisce uniformemente sul prato.
  • Rasaerba abobina: questo rasaerba è costruito per impianti sportivi e aree verdi pubbliche. Pertanto, è stato appositamente rinforzato per la guida sui cordoli. Questo significa che puoi passarci sopra senza rompere il tuo tosaerba.
  • Tosaerba a falce: questi tosaerba sono in realtà come i tosaerba verdi. L’unica differenza è che possono anche tagliare un’altezza di taglio molto alta. Questo è particolarmente adatto ai prati pubblici.
  • Falciatrici speciali: Toro ha anche falciatrici speciali per gli spazi pubblici. Questi sono molto piccoli e possono falciare strisce di prato molto strette senza problemi.

Come posso conservare un tosaerba Toro?

Un tosaerba Toro può essere riposto in molti modi. Per quanto riguarda lo stoccaggio, il tosaerba Toro non è molto diverso dagli altri prodotti di marca.

Il modo classico di riporre il tuo tosaerba Toro è nel capannone. Dipende anche dal tuo spazio. I tosaerba walk-behind Toro possono essere conservati in orizzontale e alcuni anche in verticale. Puoi anche piegare la maniglia per risparmiare ancora più spazio.

È probabile che tu riponga il tuo tosaerba in un capannone. (Fonte immagine: pixabay / Skitterphoto)

I tosaerba ride-on sono piuttosto grandi. Quindi non puoi conservarli ovunque. Il miglior consiglio è quello di riporlo in un grande capannone per proteggerlo. Naturalmente, puoi anche lasciarlo fuori.

Dove posso usare un tosaerba Toro?

Un tosaerba Toro è versatile. A seconda di dove c’è un prato, puoi anche utilizzare un tosaerba. Devi solo prestare attenzione alle condizioni del tosaerba. Non tutti i tosaerba Toro sono adatti ad ogni condizione.

I tosaerba con conducente a piedi Toro sono adatti ai prati più piccoli e piatti. Ci sono, ovviamente, modelli che sono adatti a pendii più ripidi e zone umide. Tuttavia, questi sono di solito destinati alle aziende e sono quindi molto più costosi. Se vuoi falciare una grande area, è meglio prendere un tosaerba a bordo della Toro.

Che garanzia mi dà Toro sul mio tosaerba?

Il produttore Toro offre vari tipi di garanzie. Qui ti diamo una breve panoramica delle garanzie

  • 30 giorni o 300 ore di funzionamento: Questa garanzia si rivolge agli acquirenti di tosaerba ride-on. Tuttavia, questi sono solo i prodotti acquistati dalle aziende. I tosaerba ride-on più piccoli sono garantiti per 30 giorni e quelli più grandi per 300 ore di funzionamento.
  • 2 anni: i tosaerba con conducente a piedi Toro hanno una garanzia di 2 anni. È importante notare che questa è una garanzia completa.
  • 3 anni: Questa garanzia è nella categoria dei tosaerba a spinta. Per i clienti privati, la garanzia è di 3 anni.
  • 5 anni: per i tosaerba con conducente a piedi c’è anche una garanzia completa di 5 anni. Questo è offerto, per esempio, sul Super Recycler.

Fonte immagine: Saddoggdesign / 123rf

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni