Ultimo aggiornamento: 04/08/2021

Come scegliamo

4Prodotto analizzati

45Ore impiegate

13Studi valutati

215Commenti raccolti

Se stai pensando di cambiare l’aspetto della tua doccia, le tende da doccia sono una grande opzione da considerare. C’è una grande varietà di design che ti darà la migliore esperienza di doccia. Quando acquisti delle tende da doccia, dovresti prendere in considerazione diversi fattori, come i materiali e le dimensioni, tra gli altri.

Le tende da doccia sono una parte essenziale del tuo bagno, fornendo molti benefici, come la privacy. Puoi scegliere un design neutro o colorato. Scegli il miglior stile di tende da doccia per abbinare la tua personalità.




La cosa più importante da sapere

  • Le tende da doccia sono un prodotto indispensabile per il tuo bagno, poiché ti daranno la privacy che desideri quando fai il bagno. Inoltre, ci sono una varietà di materiali che vengono utilizzati per tutti i gusti.
  • La loro realizzazione porta allo stesso tempo la cura di mantenerlo pulito. Lavarlo costantemente manterrà il tuo bagno libero da muffa e umidità.
  • Ci sono tende da doccia in diversi design per tutti, in modo che tu possa dare al tuo bagno uno stile unico.

Tende da doccia: la nostra selezione

Ecco le nostre migliori raccomandazioni per le tende da doccia. Ognuno di loro ha un’importante funzionalità da analizzare prima di acquistare il prodotto e installarlo nel tuo bagno.

Guida all’acquisto: quello che devi sapere sulle tende da doccia

Al giorno d’oggi, ogni bagno utilizza delle tende. È difficile trovarne uno che non lo faccia. Sceglierne uno sarà un fattore molto importante se vuoi che la tua casa abbia un’atmosfera allegra, accogliente o elegante.

Mujer sonriente detrás de una cortina de baño

Le tende da doccia sono un prodotto indispensabile per il tuo bagno, poiché ti daranno la privacy che desideri quando fai il bagno. (Fonte: avemario: 164884269/ 123rf)

Come lavare le tende della doccia?

Lavare le tende della doccia è una routine che dovrebbe essere fatta costantemente per evitare l’umidità nel bagno e quindi la comparsa della muffa. Per prima cosa rimuovi tutti i ganci delle tende. Leggi le etichette per essere consapevole di quali prodotti o del tipo di lavaggio da fare. Ci sono 3 modi per lavare le tende da doccia

  • A mano: questo è il modo più comune per farlo. Per fare questo, dovresti controllare l’etichetta del prodotto. Si raccomanda di immergere le tende della doccia in una vasca di acqua e sapone da bucato. Lasciali in ammollo per un certo tempo e poi lasciali asciugare all’aria.
  • Lavaggio in lavatrice: se devi pulirli in lavatrice, assicurati di seguire tutte le istruzioni sul prodotto. Questo lavaggio è più veloce.
  • In bagno: è più consigliabile per le tende che sono strette da viti o sono fatte di vetro, poiché non possono muoversi.

Quali tipi di ganci esistono per le tende da doccia?

Ci sono 2 tipi di ganci per tende da doccia. Qui te li mostriamo:

Ganci di plastica Ganci di metallo
Prezzo Sono più economici. Sono più cari di quelli di plastica.
Forma Sono scorrevoli e resistenti ai materiali leggeri. Sono scorrevoli e resistenti a qualsiasi tipo di materiale.
Installazione Sono facili da installare. Sono facili da installare e più sicure.
Benefici Non appaiono segni di ruggine. Si consiglia di utilizzare l’acciaio inossidabile per evitare la ruggine.
Durata Sono sicure a breve termine. Sono sicure a lungo termine, indipendentemente dal peso delle tende.

Quali sono i vantaggi di utilizzare le tende da doccia?

Quando progetti il tuo bagno, è essenziale non pensare alle tende giuste per esso. I benefici di cui puoi godere se acquisti tende da doccia sono diversi, sta a te installarle nella tua doccia. Ecco i benefici

  • Fornisce privacy: quando sei sotto la doccia, non sentirai più quella mancanza di privacy nel bagno, potrai cantare le canzoni che vuoi senza sentirti osservato, oltre a darti una sensazione di maggiore sicurezza in te.
  • Responsabilità con l’acqua: quando si fa la doccia, non è raro che l’acqua schizzi sul pavimento, bagnando il pavimento. Per questo motivo, l’utilizzo di tende da doccia è il modo più comune per evitare spruzzi d’acqua in alcuni punti del bagno.
  • Immagine decorativa: c’è una grande varietà di design di tende da doccia. Danno un tocco diverso a questo spazio.

Come installare una tenda da doccia in bagno nella doccia?

Installare le tende da doccia nella doccia è un compito semplice e facile

  • Misura la lunghezza per l’installazione. Usa un righello o un metro a nastro per misurare la lunghezza e la larghezza della tenda.
  • Posiziona un bastone per tende. Dovresti estendere l’asta fino a quando entrambe le estremità sono alla stessa altezza e fissarla saldamente al muro.
  • Posiziona ogni gancio sull’asta. Inserisci i ganci nella tenda.

Come riciclare le vecchie tende da doccia?

È importante riciclare le tende da doccia che hanno superato la loro utilità. Trasformare questi prodotti in qualcosa di nuovo aiuta ad evitare l’inquinamento da rifiuti

  • Grembiule da parrucchiere: basta disegnare un cerchio al centro della tenda, tagliare il cerchio e adattarlo alle dimensioni di una testa in modo che ci possa stare.
  • Grembiule da pittura: Per iniziare, devi piegare la tenda a metà e tagliare un rettangolo della misura del tuo corpo. Taglia un cerchio al centro della piega per fare il colletto e avrai un grembiule per proteggere i tuoi vestiti quando dipingi.

Ducha con cortina

Ricordati di scegliere le migliori tende da doccia per armonizzare il tuo spazio relax. (Fonte: Davis: k8TlRnE61dw/ Unsplash)

Criteri di acquisto

Sapevi che devi considerare diversi fattori quando compri le tende da doccia? Per questo motivo, ti mostreremo i principali criteri di acquisto che hai per fare un acquisto di successo.

Design

Quando scegli il più adatto per il tuo bagno è molto importante tenere in considerazione che esiste una varietà di design. Dare quel tocco unico al tuo spazio non è un compito facile

  • Colori neutri: se vuoi dare uno stile sobrio al tuo bagno, il bianco, il grigio e i toni scuri sono perfetti per te.
  • Colori vivaci: se vuoi dare un tocco vivace al tuo bagno, colori come il rosa, il rosso, il blu, il verde, sono quelli giusti per sentire l’energia positiva al momento del bagno.
  • Figure geometriche: questi disegni non passano mai di moda. Avere tende da doccia con cerchi, strisce verticali o orizzontali ti darà uno stile gioviale e allo stesso tempo elegante.
  • Disegni per bambini: sono ideali per i bagni dei più piccoli della casa.

Materiale

Ci sono una varietà di materiali che vengono utilizzati per creare tende da doccia. Solo alcuni sono raccomandati per ottenere un buon prodotto. Di seguito, ti mostreremo la varietà di materiali che esistono per realizzare le tende da doccia ideali per te.

Tessile Plastica Vetro
Composizioni I più usati sono il lino, il nylon e il poliestere. Cerca di non usare il PVC, poiché contiene sostanze tossiche. I più raccomandati e sicuri sono EVA e PEVA. Il più usato è il vetro temperato.
Impermeabilità Non sono impermeabili al 100%. Sono impermeabili al 100%, rendendo più difficile la comparsa di batteri e virus. Sono impermeabili al 100%.
Durata Lungo termine. Breve termine. A lungo termine se si fa attenzione, perché è fragile.
Installazione Semplice. Semplice. Complessa e più attenta.

Misure

È essenziale prendere in considerazione le dimensioni della doccia prima di acquistare le tende da doccia. Le misure tipiche sono 180 centimetri quadrati.

Per misurare correttamente e fare un acquisto di tende da doccia di successo, è ideale per l’utente misurare prima la lunghezza fino all’asta e scendere di qualche centimetro sotto il pavimento. Per misurare la larghezza, è consigliabile misurare l’intera asta e lasciare qualche centimetro in più per fare aggiustamenti se necessario.

Baño pequeño

Se vuoi che le tue tende da doccia si adattino correttamente, non dimenticare di misurarne le dimensioni prima di comprarle. (Fonte: Vakhtbovych: 6487944/ Pexels)

Tipi di aste

Ci sono due tipi di aste per tende da doccia, scegliere la migliore opzione è essenziale per creare una buona esperienza nella doccia

  • Barre estensibili: Queste sono le più economiche e facili da installare. Non sono necessari strumenti per installarli. Non sono così sicuri, ma ti daranno il comfort che desideri per un certo periodo di tempo.
  • Barre fisse: sono più resistenti, poiché sono fissate con viti nel muro. Ne vale la pena se hai bisogno di barre più durevoli.

Sommario Come abbiamo già visto, ci sono molti vantaggi nell’acquistare tende da doccia. Sono ideali sia come prodotti decorativi che funzionali. Proteggeranno il bagno dagli spruzzi della doccia.

Investire in tende da doccia ti farà godere la doccia e creare uno spazio a tuo piacimento, personalizzato. Lascia un commento se hai trovato utile questo articolo.

(Fonte dell’immagine: Jason Finn: 149175281/ 123rf)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni