Ultimo aggiornamento: 14/10/2021

Come scegliamo

12Prodotto analizzati

21Ore impiegate

5Studi valutati

47Commenti raccolti

Benvenuto su ReviewBox! Questa volta ti faremo sapere quali sono i migliori schermi pieghevoli disponibili nel complesso mercato degli articoli domestici e commerciali.

Si tratta di una serie di pareti di tessuto unite insieme, che sono sfalsate a forma di ventaglio. Grazie a questo, hanno una funzione retrattile che permette loro di ridursi come una fisarmonica. Dopo l’uso, si restringono ad una dimensione più piccola in modo da poter essere spostati. Sono utilizzati nei negozi di abbigliamento o in spazi simili per far provare i vestiti alle persone.

Su ReviewBox facciamo una selezione informativa completa all’interno della quale teniamo sotto osservazione ogni dettaglio del prodotto. In questo modo, quando avrai finito di leggere la nostra raccolta di dati avrai abbastanza criteri per sapere se ti conviene o meno acquistare il bene che vuoi e il tipo che stai cercando.




Sommario

  • Uno schermo pieghevole è una varietà di pareti sezionate a forma di fisarmonica, anche se ci sono disegni che differiscono da questo. Sono utilizzati per preservare la privacy della persona dietro di loro. Utile per cambiarsi i vestiti o per dividere o decorare gli spazi.
  • Ce ne sono 4 tipi: scorrevoli, che richiedono un’installazione professionale, pannelli di separazione, usati per “dividere” una stanza in due, pannelli decorativi, che sono usati per decorare, e pannelli a persiana.
  • Di che colore sono, quanti pannelli hanno, le loro dimensioni o il loro design sono alcuni degli aspetti che devono essere presi in considerazione. Questi punti possono rendere il tuo acquisto più o meno importante.

Schermo: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Guida all’acquisto

Oltre al confronto, un’altra cosa che dovresti indagare per fare un acquisto veloce è quello che vuoi avere. Devi fare la tua ricerca e controllare bene tutto ciò che l’articolo dovrebbe essere. Questo è l’unico modo per ottenere qualcosa che corrisponda alle tue aspettative. Risolviamo questi dubbi nella sezione seguente.

Sono ideali da usare quando ti cambi d’abito (Foto: serezniy / 123rf.com)

Cos’è uno schermo pieghevole?

È una serie di pareti che sono sezionate verticalmente. Questo sezionamento ha due funzioni: migliorare la copertura che offre e permettere all’oggetto di essere pieghevole. Vale a dire, siamo in presenza di un articolo che è definito dalla sua funzione e anche dalla sua mobilità estremamente comoda.

A causa delle sue caratteristiche, è ampiamente utilizzato nei negozi di abbigliamento, dove sono notevolmente necessari affinché i clienti possano farne uso quando provano gli abiti. Queste pareti aiutano la persona a preservare la propria privacy e possono essere utilizzate senza lasciare lo stabilimento. Nelle grandi case aiutano anche a isolare e dividere gli spazi.

Quali vantaggi hanno?

I loro vantaggi sono, oltre alle loro utilità pratiche già menzionate, che hanno una sostanziale aggiunta estetica. Cioè, oltre a soddisfare un bisogno pragmatico, servono come ornamento. Possono fare una differenza incredibile se combinati correttamente con i colori e le vernici che li circondano, soprattutto se hanno un design asiatico.

Inoltre, nel caso in cui siano collocati nelle case, possono aiutare a dividere le sezioni della casa. Un esempio di questo è il grande ruolo che possono svolgere nelle camere dei giovani o dei bambini, dove aiutano tutti a sentire che il loro spazio è proprio.

Vantaggi
  • Danno colore alle stanze
  • Sono di un ornamento originale e molto elegante
  • Alcuni diventano abbastanza economici
  • Ce ne sono molte varietà
  • Sono estremamente facili da spostare
Svantaggi
  • Alcuni possono essere troppo costosi
  • Devi conoscere il design per poterli usare in modo ornamentale
  • Non sono così facili da trovare
  • La loro varietà rende difficile la scelta
  • Possono essere economici in posti che non sono negozi

Schermo scorrevole, divisorio, decorativo o tapparella – A cosa dovresti prestare attenzione?

Come ogni prodotto, in questo caso ci sono una moltitudine di elementi che possono aggiungere o sottrarre punti quando si tratta di adattarsi a te. Quando si tratta di schermi, ci sono così tante varianti che molti articoli che rientrano in questa categoria potrebbero non essere nemmeno conosciuti dai clienti. Eccone alcuni.

Schermo pieghevole scorrevole. Questa è una parete scorrevole che scorre, proprio come una porta della doccia. Il suo vantaggio principale è che ha un aspetto molto migliore ed è molto più elegante degli altri. Il suo svantaggio è che, oltre all’oggetto stesso, devi pagare per l’installazione, dato che hanno bisogno di una base su cui stare.

Partition screen. Ha una funzione più casalinga rispetto ad altri, in quanto è progettato per riservare la privacy dei membri della famiglia. È particolarmente utile quando si tratta di dare più privacy a due fratelli. Possono condividere una stanza e, senza bisogno di un muro, avere il proprio spazio. Sono facili da combinare.

Schermi decorativi. Lo scopo di questi schermi non è quello di coprire qualcosa, anche se possono fornirlo. Sono caratterizzati dall’avere un’altezza molto bassa o un numero maggiore di pannelli. Questo, che sembra coprire di più, in realtà non lo fa, perché tante pieghe gli permettono di essere visto dall’altro lato.

Paravento persiano pieghevole. Hanno un aspetto simile alle ben note tende per finestre. Questo perché si contraggono allo stesso modo per farli cadere o chiudere. La differenza è che, nel caso degli schermi, possono essere posizionati in mezzo agli spazi o su una parete. Possono essere ornamentali o usati per racchiudere la vista, come qualsiasi cornice.

Scorrevole Divisorio Decorativo Persiana
Pleglable No No
Richiede installazione No No No
Per negozi No No

E gli schermo pieghevoli asiatici?

Un paravento asiatico è una forma particolare di cornice caratterizzata dalla sua ornamentazione e dalla sua forma, che spesso fa riferimento a motivi orientali. Che sia attraverso l’uso della colorazione a macchia o della calligrafia, hanno un modo molto specifico di funzionare e di abbellire.

Quando si parla di questi prodotti, si pensa spesso alla loro funzione di abbellimento. Oltre al fatto che sono utili e necessari in modo pratico, la bellezza che riflettono è legata al contesto in cui sono inseriti. E dato che sono spesso usati nel commercio dell’abbigliamento, questo è ancora più importante.

Qualsiasi proprietario di negozio progetta lo spazio in un certo modo e può collocare le cornici in accordo con lo stile scelto, sia con lo stesso colore delle pareti, sia con ornamenti che riflettono lo stile generale. Ma quando si usa uno schermo asiatico, il proprietario deve sapere che tutti gli occhi saranno su di esso.

Sono caratterizzati dall’uso di colori spot. Tra questi spicca il bianco dei pannelli, che è il colore predominante, con motivi rossi e neri. Di solito sono accompagnati da kanji, che è la tipografia giapponese per eccellenza.

Gli asiatici occupano tutte le varianti. Quelli decorativi e scorrevoli, per esempio (Foto: Jing / Pixabay.com)

Criteri di acquisto: fattori che ti permettono di confrontare e qualificare i diversi modelli di schermo

Qualunque sia la variabile del prodotto, esso è circondato da dettagli che lo rendono più adattabile a certe aspettative. Questi si adattano sempre ad un modello molto specifico di cose e non è raro che tu compri e poi te ne penta, o che manchi qualcosa che volevi. Evita di rivivere questi momenti spiacevoli leggendo questa sezione.

Sotto c’è una lista di fatti che potrebbero alterare la soddisfazione che potresti ottenere da ciò che stai per comprare. Fai attenzione a questo perché dipende da quanto bene puoi fare con quello che vuoi comprare. L’inventario è il seguente:

  • Colore
  • Numero di pannelli
  • Dimensione
  • Design

Colore

Questo punto interpella direttamente il modo in cui puoi combinare il prodotto. E quando parliamo di qualcosa che viene usato per la decorazione, la relazione è ovvia e l’importanza è ancora maggiore. In casa, dovrebbe avere un aspetto piacevole per i visitatori. In un business, dovrebbe essere comodo e piacevole per il cliente.

Rosa. È facile da mettere in quasi tutti gli ambienti. Questo perché questa tonalità gioca molto bene con gli ambienti bianchi, grigi e persino neri. Quando si tratta di arredi complementari, come in questo caso, è una delle opzioni generalmente preferite.

Grigio o nero. Essendo così primari, sono eccellenti e altamente raccomandati. Sono facili da combinare. La loro più grande virtù è il loro impatto psicologico, dato che queste tonalità sono associate all’intimità, che è proprio l’obiettivo di una cornice.

White. Questo colore è generalmente il più facile da abbinare agli elementi circostanti. Ma c’è un piccolo dettaglio in questa tonalità, ed è che di solito è quella che viene aggiunta agli asiatici. Mentre il crema chiaro è l’immagine generale dei pannelli, spesso hanno aggiunte nere e rosse. Questo li rende difficili da sistemare.

Verde, viola, marrone, rosso. Queste sono tonalità molto personali e dovrebbero essere tenute come opzione a seconda di quello che è il tuo stile. Prendili in considerazione a seconda del tipo di oggetti che hai intenzione di avere intorno, tra le altre cose opzionali.

Quelli scorrevoli sono molto attraenti, ma richiedono installazione (Foto: Tim Mossholder / Unsplash.com)

Numero di pannelli

Un telaio è considerato soddisfare la sua funzione se ha 2 schermi, nel caso di uno pieghevole. Questo è un aspetto che viene relativizzato se si parla di uno scorrevole o di una persiana. Un minimo di 2 divisori è richiesto per coprire il corpo di un adulto. Pertanto, questo è il numero minimo di parti che si deve avere.

Altri possono avere 4, 6 o anche 8 sezioni, a seconda di quante persone ci si aspetta di avere dietro. Spesso, quelli che vengono ad occupare questa copertura sono personali, destinati a case e luoghi un po’ più intimi. Tale realtà è dovuta al fatto che è poco pratico che la stessa cornice serva così tante persone in uno spazio commerciale.

Infine, una quantità eccessiva di schermi può essere vantaggiosa in quelli che sono destinati alla decorazione. Di solito sono abbastanza piccoli e l’essere troppo sezionati dà loro un aspetto a fisarmonica. Questo aggiunge eleganza e attrattiva.

Dimensione

Il numero di pannelli si riferisce a quanto è largo il prodotto, ma questo non è solo importante. Quando si parla delle sue dimensioni, due aspetti dovrebbero essere inclusi. In primo luogo, quanto sono alti; in secondo luogo, quanto sono larghe le lenzuola. Cioè, quanto spazio occupano sulle pareti che compongono le pareti divisorie.

Questo è importante perché può essere che il paravento scelto sia davvero destinato alla decorazione. Ci sono utenti che acquistano un articolo in digitale senza controllare quale sia la dimensione di destinazione e poi si scopre che non è esattamente quello che si aspettavano da questo punto di vista. L’altezza ideale dovrebbe essere di circa 1,80 o 1,90 centimetri.

Design

Oltre ai motivi orientali, ci sono molti elementi che possono essere utilizzati per progettare questi prodotti. Possono anche essere aggiunti dall’utente stesso, se è sicuro di sé e sa come disegnare. Linee, fiori, facce o qualsiasi cosa l’artista possa pensare può essere aggiunta. Aiuta molto sapere come mescolare i colori.

Quelli decorativi sono di solito fatti con fogli abbondanti e ognuno di essi contiene disegni artistici. Alcuni modelli hanno bellissimi pannelli in ceramica, altri presentano curiose illusioni ottiche che, a seconda della posizione dell’osservatore, o della piegatura dei pannelli, mostrano immagini diverse.

(Foto dell’immagine in evidenza: serezniy / 123rf.com)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni