Ultimo aggiornamento: 27/10/2021

Come scegliamo

7Prodotto analizzati

21Ore impiegate

6Studi valutati

30Commenti raccolti

L’ingresso della nostra casa è uno dei luoghi più importanti della casa, quindi dovremmo dedicare del tempo alla scelta del giusto ingresso moderno. Quando qualcuno di nuovo entra dalla porta è la prima immagine che ha. Possiamo trovare ingressi caldi e accoglienti e altri più moderni o minimalisti.

Questa prima impressione mostra il nostro stile e la nostra personalità. Per ottenere questo, è necessario avere una buona distribuzione e sapere quali sono le opzioni che abbiamo sul mercato. Non importa quanto spazio tu abbia nel tuo ingresso, tutti possiamo ottenere quel posto che si adatta alle nostre esigenze.




Sommario

  • Prendi le misure corrette dove posizionerai la sala. Questo varia molto a seconda dello spazio e ha un impatto diretto sul risultato finale.
  • Definisci le funzioni che vorresti che svolgesse quando entri in casa tua. Pensa se vuoi conservare scarpe, cappotti e ombrelli, per esempio. Forse vuoi solo un posto dove sia facile trovare le tue chiavi, propendendo per qualcosa di più piccolo.
  • Il tuo stile e quello della tua famiglia definiranno quale corridoio è giusto per te. Ci sono diversi modelli e colori, abbastanza perché tu possa trovare quello che ti identifica.

Sala moderna: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Guida all’acquisto: cosa devi sapere su un corridoio moderno

Speriamo di aiutarti a scegliere l’arredamento e i mobili che meglio si adattano al tuo stile e alle tue esigenze. Ecco perché, di seguito, risponderemo alle domande più tipiche che gli utenti fanno quando acquistano questo tipo di prodotto.

L’ingresso non viene utilizzato solo per la decorazione e per riempire lo spazio. È anche un punto chiave della casa che può essere usato come deposito. (Fonte: Rh2010: 113401458/ 123rf)

Perché avere un corridoio moderno?

Un corridoio può risolvere diversi problemi, specialmente legati all’ordine. Ecco alcune ragioni per cui dovresti avere un ingresso moderno

  • Tieni i tuoi cappotti: non ti stiamo dicendo di tenere lì tutti i tuoi cappotti, ma solo quelli che usi di più, specialmente in inverno. Questo ti aiuterà a tornare a casa e a lasciare rapidamente il tuo cappotto in modo ordinato. Alcuni mobili sono già dotati di un appendiabiti e, in caso contrario, puoi metterne uno che non occupi troppo spazio. Puoi anche appendere ombrelli, un cappello o qualsiasi cosa tu voglia.
  • Un posto dove tenere le chiavi: quante volte ci chiediamo dove sono le nostre chiavi? Avere un piccolo posto dove metterli ogni volta che arriviamo è l’ideale. Possiamo comprare una piccola scatola dove tenere altre piccole cose o semplicemente avere un portachiavi.
  • Spazio per le scarpe: toglierci le scarpe dopo una lunga giornata di lavoro o quando torniamo da una passeggiata è una delle sensazioni migliori. È anche molto gratificante che siano ordinati e abbiano il loro spazio quando torniamo a casa.

Quali sono i vantaggi di un ingresso moderno?

Avere un ingresso moderno è ideale per qualsiasi casa. Lo stile moderno può essere facilmente combinato con qualsiasi altro stile. Sia minimalista che classico. Oltre a questo, abbiamo elencato i principali benefici

  • Avrai uno spazio extra per riporre le piccole cose che ti servono quando esci.
  • Ottimo per decorare.
  • Puoi aggiungere uno specchio che darà una sensazione di maggiore spazio se la stanza è piccola.
  • Avrai uno spazio accogliente quando inviterai le persone a casa tua.

Quali tipi di corridoi moderni esistono?

Ci sono diversi tipi di corridoi. Anche se hanno tutti una funzione molto simile, puoi scegliere uno o l’altro a seconda del tuo spazio e delle tue esigenze

  • A specchio: ideale se hai uno spazio piccolo e buio. Gli specchi aiutano a riflettere la luce naturale e danno la sensazione di uno spazio più grande.
  • Con appendiabiti: puoi arrivare a casa e avere un posto dove appendere il tuo cappotto. Tieni presente che alcuni sono già dotati di questo.
  • Con l’armadio: più spazio hai per mettere le cose, meglio è. Dovremmo sempre avere un posto per ogni cosa, specialmente per ciò di cui abbiamo bisogno quando usciamo di casa.

Esistono corridoi moderni per famiglie numerose?

Prima di tutto, per scegliere quello che meglio si adatta alla tua famiglia, devi sapere di cosa avrai bisogno per riporre ogni giorno. La cosa più comune è avere uno spazio accessibile e accattivante per chiavi, scarpe, cappotti, cappelli e borse, tra le altre cose. In questo modo, niente andrà fuori posto, ma tutto sarà in ordine.

Se hai soffitti alti, dovresti sfruttare queste aree. Possiamo aggiungere delle scatole dove riporre ciò di cui abbiamo bisogno. Gli spazi inferiori possono essere utilizzati per i più piccoli della casa.

Quali sono le caratteristiche di un moderno corridoio minimalista?

Il minimalismo è una tendenza. Ecco perché non vogliamo perdere l’opportunità di parlarti delle caratteristiche che lo distinguono. Se sei una persona a cui piace uno spazio pulito e ordinato, lo adorerai!

  • Mobili a basso volume.
  • All’occhio, dovrebbe apparire ordinata, senza troppa roba.
  • Mobili che hanno diverse funzioni. Vale a dire, non avere un mobile per riporre le cose, un altro con uno specchio e un altro con un’altra funzione. Si tratta di cercarne uno che possa soddisfarne diversi.
  • Il colore bianco è ideale per luoghi minimalisti. Dà una sensazione di spaziosità e fa sembrare la stanza libera e ariosa.

Oltre ai mobili del corridoio, puoi aggiungere una piccola panchina o un appendiabiti che contribuiscono a rendere il tuo ingresso uno spazio piacevole. (Fonte: Wirestock: 11677960/ Freepik)

Posso avere un ingresso moderno se ho un piccolo spazio?

Se hai un posto piccolo per costruire un ingresso, ti diciamo quali caratteristiche dovresti prendere in considerazione

  • Mobili leggeri, non ingombranti.
  • Se questo è il tuo stile, possono essere mobili in metallo, che di solito sono più piccoli e riflettono la luce.
  • Mobili stretti e non troppo grandi in modo che non blocchino il passaggio quando arrivi.

Criteri di acquisto

Per renderti ancora più sicuro del tuo acquisto, abbiamo selezionato una serie di criteri. Tienili a mente, perché saranno decisivi nella scelta del tuo corridoio.

Dimensione

La dimensione del corridoio dipende molto da quanto spazio hai. Se hai molto spazio, è meglio avere un mobile e un appendiabiti. Puoi anche optare per una panca con contenitore. In questo caso, molte persone lo usano per riporre le scarpe.

D’altra parte, se non hai molto spazio, è meglio non avere troppi mobili o uno che svolga diverse funzioni.

Materiali

Il materiale più consigliato se vuoi ottenere un’atmosfera accogliente è il legno. Inoltre, può essere trovato in diverse tonalità o può essere dipinto se il colore non ci convince.

È anche facile da combinare con qualsiasi altra decorazione. In alcuni casi, ci sono mobili che sono fatti di metallo.

I mobili bianchi o di legno sono un’ottima opzione. Si abbinano bene con tutti gli spazi. (Fonte: Vanitjan: 8868688/ Freepik)

Installazione

Molti dei corridoi che abbiamo menzionato nella sezione prodotti richiedono il montaggio. Generalmente è facile e tutti vengono forniti con le istruzioni su come farlo.

Nota che in molti casi i servizi di installazione sono offerti ad un buon prezzo. Questo è l’ideale se non hai gli strumenti necessari o non sei molto bravo a montare i mobili.

Colori

I colori dipendono molto dallo stile che vuoi mostrare. Se il tuo stile è più nordico, i colori chiari e il legno con una finitura più naturale sono ideali. È ideale per quelle persone che amano la discrezione.

Se invece vuoi uno stile più minimalista, il bianco e il nero sono i colori che più ti identificano. Puoi usarli insieme o separatamente con disegni semplici. Il nero fornisce sempre eleganza e il bianco, un senso di spazio e chiarezza.

Per ottenere quello spazio accogliente, si consiglia di utilizzare colori come il bianco sporco, l’osso o il grigio che forniscono anch’essi eleganza.

Riassunto

In questo articolo, hai potuto conoscere la grande varietà di stili e mobili che possono essere utilizzati per l’ingresso delle nostre case. Scegline uno che corrisponda alla tua personalità. È anche importante rendere utile il tuo ingresso.

Questo spazio è molto importante per il nostro arrivo quotidiano e per accogliere gli ospiti. Quindi, scegli quello che ti piace di più e quello che ti fa sentire più a tuo agio. Condividi questo articolo con i tuoi amici o la tua famiglia se ti ha aiutato.

(Fonte dell’immagine: Rawpixel: 12189433/ Freepik)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni