Ultimo aggiornamento: 03/10/2021

Come scegliamo

23Prodotto analizzati

25Ore impiegate

5Studi valutati

95Commenti raccolti

I portatovaglioli sono cestini fatti apposta per i tovaglioli. Sono disponibili in diverse dimensioni, forme e materiali. I loro diversi design li rendono un richiamo visivo su qualsiasi tavolo. Questa grande selezione di portatovaglioli rende difficile la decisione di acquisto. Qui ti supportiamo nella ricerca del tuo portatovaglioli.

Con il nostro test dei portatovaglioli 2023 ti informiamo sulle caratteristiche in cui i portatovaglioli differiscono. Abbiamo risposto alle domande più comuni sui portatovaglioli. Se ti piace essere ispirato e non stai cercando niente di speciale, allora il nostro prodotto consigliato ti piacerà sicuramente.




Sommario

  • Due tipi di portatovaglioli sono molto pratici nel loro utilizzo. Il portatovaglioli verticale distribuisce molti tovaglioli ed è salvaspazio grazie alla sua forma stretta. Il portatovaglioli con pesi sostiene l’ospite in condizioni di vento. I pesi impediscono ai tovaglioli di volare via.
  • Le dimensioni del tovagliolo e il numero di tovaglioli in una confezione dovrebbero essere presi in considerazione prima dell’acquisto. Il materiale e lo stile che scegli con il portatovaglioli dipende da te.
  • Portatovaglioli e dispenser per tovaglioli completano la varietà di design. Così, i portatovaglioli sono una soluzione ideale per le occasioni formali. Il distributore di tovaglioli, d’altra parte, dispensa molti semplici tovaglioli e si adatta ad ogni ristorante di snack.

Portatovaglioli: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Nonostante la grande scelta di tovaglioli, dovresti essere in grado di orientarti sul mercato. Ti presentiamo i nostri portatovaglioli preferiti. Forse ti piace già uno di questi portatovaglioli.

Portatovaglioli: criteri di acquisto e di valutazione

Qui sotto troverai la nostra lista di caratteristiche dei portatovaglioli. Questi criteri ti aiuteranno a prendere la tua decisione di acquisto.

Con questi criteri, sarai in grado di confrontare i diversi portatovaglioli tra loro. In questo modo, troverai il portatovaglioli più adatto al tuo tipo di utilizzo.

Materiale

Il materiale del portatovaglioli determina quanto pulito può essere mantenuto e di quanta cura ha bisogno. Il materiale influenza anche lo stile del portatovaglioli. Se un portatovaglioli in stile country è fatto più di legno, un portatovaglioli in stile industriale è fatto di metallo nero. Gli acquirenti preferiscono questi tre materiali

  • Legno
  • Metallo
  • Ceramica

Il portatovaglioli in metallo può essere cromato o prodotto in acciaio inossidabile. Entrambi i materiali possono essere puliti dalla polvere fine con un panno umido. Anche se viene leggermente urtato, il portatovaglioli non cadrà rapidamente.

A seconda del tempo, il portatovaglioli in legno può allungarsi un po’ e sviluppare spaccature. Pertanto, il portatovaglioli in legno è adatto all’uso interno. Per il legno laccato, raccomandiamo di rilaccare dopo un certo periodo di tempo.

Dimensione

I portatovaglioli differiscono principalmente nelle loro dimensioni. Dato che sul mercato sono disponibili molte misure diverse di tovaglioli, anche il mercato dei portatovaglioli offre molte misure diverse.

Ti consigliamo quindi di decidere una certa dimensione e quantità di tovaglioli prima di acquistare. In termini di forma, distinguiamo tra tovaglioli rettangolari e quadrati.

Anche lo spessore dei tovaglioli è una caratteristica decisiva. I tovaglioli monouso sono disponibili in versioni di alta qualità da 1 a più strati. Sono fatti di cellulosa compressa.

Sono ideali per un uso multiplo. Di nuovo, lo spessore dei tessuti varia e deve essere preso in considerazione quando si acquista il portatovaglioli.

Design

Il materiale e la forma determinano il design del portatovaglioli. Anche la finitura del materiale sottolinea un certo stile.

Il metallo è fresco, duro e compatto. Da un lato, questo può far sembrare il design moderno ed elegante, o vecchio stile e rustico.

Wood irradia una calda accoglienza rurale o una semplice eleganza consapevole dell’ambiente. Con gli intagli, il legno può anche avere un effetto rustico.

Puoi pensare in anticipo alla situazione in cui userai il portatovaglioli. In questo modo, troverai anche il giusto stile di portatovaglioli adatto all’occasione.

Funzioni aggiuntive

Se il portatovaglioli viene messo in tavola solo temporaneamente poco prima del pasto, questo utensile può avere diverse funzioni. Nei ristoranti in particolare, il portatovaglioli facilita il lavoro del cameriere perché il portatovaglioli è già prefabbricato sul tavolo.

Questi portatovaglioli possono avere una maniglia per un facile trasporto.

Oltre ai tovaglioli, c’è anche spazio per le posate e le saliere e pepiere.

Questo rende facile portare questi oggetti in tavola prima che i piatti vengano serviti.

Se sono già ai tavoli, i portatovaglioli possono sempre essere riempiti. Questo evita al cameriere di doverli trasportare. Prima di aprire, un membro del personale può sempre controllare se ci sono ancora abbastanza tovaglioli e posate negli scomparti e riempirli se necessario.

Portatovaglioli: domande e risposte frequenti

Qui abbiamo raccolto le domande attuali per te. Ti forniamo le risposte che ti aiuteranno nel tuo acquisto.

Per chi è adatto un portatovaglioli?

I tovaglioli sono una parte essenziale di ogni pasto, assicurando l’igiene durante il pasto. Un portatovaglioli semplifica il posizionamento dei tovaglioli. Tutte le persone coinvolte possono accedervi rapidamente. In questo modo, nessuna famiglia si perderà la cultura dei tovaglioli.

Serviettenhalter

I portatovaglioli sono disponibili in molte forme e sono un richiamo visivo su ogni tavolo. (Jonathan Borba/ Unsplash)

I portatovaglioli non sono solo pratici, ma anche decorativi. Abbelliscono la tavola con i tovaglioli colorati a fantasia. A seconda dell’occasione, il design può essere scelto in base allo stile degli interni.

Un portatovaglioli non dovrebbe mancare nei luoghi di ristorazione.

Che si tratti dell’ospite in pasticceria che ha un pezzetto di crema attaccato ai baffi o del bambino la cui bocca rimane decorata con il cioccolato. Allora tutti hanno bisogno di un tovagliolo a portata di mano.

Quali tipi di portatovaglioli esistono?

I portatovaglioli sono disponibili in tre tipi. Di seguito, confrontiamo i vantaggi e gli svantaggi dei diversi portatovaglioli.

Tipo Vantaggi Svantaggi
Portatovaglioli con pesi I tovaglioli non volano via nel vento Il supporto occupa molto spazio sul tavolo
Portatovaglioli verticali Costruzione leggera e salvaspazio Rimuovere i tovaglioli può essere difficile a causa della ristrettezza
Portatovaglioli con scomparto per le posate I tovaglioli sono conservati insieme alle posate in modo ordinato Il portaoggetti può occupare molto spazio sul tavolo

Con questa distinzione, puoi decidere quale portatovaglioli ha le caratteristiche giuste per il tuo tavolo e la tua occasione. Oltre al tavolo, anche lo stile dell’arredamento intorno al tuo tavolo può influenzare la tua decisione di acquisto.

Quali sono le alternative al portatovaglioli?

Oltre ai portatovaglioli, sono disponibili vari design come altra opzione. Questi sono anche disponibili in diversi design.

Ti consigliamo di pensare attentamente all’uso del tuo portatovaglioli. In questo modo sarai in grado di decidere rapidamente un design.

Alternativa Descrizione
Distributori di tovaglioli I distributori sono particolarmente adatti nei ristoranti fast-food e negli snack bar. Qui offrono una conservazione pratica e igienica dei semplici tovaglioli rettangolari.
Portatovaglioli I portatovaglioli sono adatti alle occasioni formali. Qui decorano i singoli piatti.

Conclusione

I portatovaglioli sono molto pratici perché salvano spazio e tengono i tovaglioli ordinatamente in un posto. Sono anche facili da pulire, in modo che i tovaglioli siano disposti in modo igienico sulla tavola. I portatovaglioli con pesi, in particolare, rendono più facile preparare i tavoli che sono all’aperto.

Poiché i portatovaglioli sono disponibili in diversi materiali e design, puoi scegliere quello che si adatta al tuo tavolo. I portatovaglioli in metallo sono già disponibili a prezzi molto ragionevoli.

I porta tovaglioli fatti in casa possono anche essere un’attrazione economica sui tavoli. Per le occasioni formali, i portatovaglioli sono particolarmente decorativi e offrono ad ogni ospite un accento sopra o accanto al proprio piatto.

Fonte dell’immagine: Yuliaff / 123rf

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni