Ultimo aggiornamento: 04/08/2021

Come scegliamo

4Prodotto analizzati

45Ore impiegate

13Studi valutati

215Commenti raccolti

In ogni casa cerchiamo un posto speciale dove possiamo sederci e leggere tranquillamente un libro o anche rilassarci guardando il soffitto. Spesso abbiamo questa sensazione a letto, ma non c’è paragone con una comoda poltrona. Le poltrone IKEA sono la soluzione perfetta.

Se stai pensando di comprare una poltrona per la tua casa, in questo articolo conoscerai i diversi tipi di poltrone IKEA, i loro vantaggi, come decorarle e come pulirle. E se hai un budget limitato, sei nel posto giusto. Se c’è una cosa per cui le poltrone IKEA sono note, è per essere comode, economiche e robuste.




La cosa più importante da

ricordare

  • Le poltrone IKEA offrono molti modelli, tipi e stili decorativi. Non avrai problemi a sceglierne uno che soddisfi le tue esigenze. Inoltre, la cosa migliore delle poltrone IKEA è che sono accessibili a tutti i portafogli.
  • Il bello delle poltrone IKEA è che sono molto versatili. I loro design si adattano perfettamente ad ogni stanza e sono molto funzionali. Inoltre, sono facili da mantenere.
  • Quando acquisti una poltrona IKEA dovresti prendere in considerazione una serie di criteri. Questo ti renderà il processo di acquisto più facile. I principali criteri di acquisto sono: dimensioni, forma, colore e comfort.

Poltrone ikea: la nostra selezione

Guida all’acquisto: quello che devi sapere sulle poltrone IKEA

Cerchi una poltrona IKEA comoda, robusta e resistente? Che tu abbia bisogno di una poltrona per la tua camera da letto o per un’altra stanza della casa, le poltrone IKEA offrono molta versatilità. Poiché sappiamo che questo può essere un processo difficile, qui conoscerai molte delle domande che altri utenti fanno frequentemente sulle sedie IKEA.

mujer sentada en el sofá

La cosa bella delle sedie IKEA è che puoi usarle in una varietà di modi. (Fonte: Piksel: 119275244/ 123rf.com)

Quali tipi di poltrone IKEA esistono?

Il catalogo IKEA ha una grande varietà di poltrone per ogni occasione. Le poltrone IKEA sono disponibili in diverse dimensioni, stili, colori e design. Sono anche caratterizzati dal loro comfort, originalità ed eleganza. Ecco i tipi di poltrone IKEA

  • Chaise longue: Queste sedie sono una delle migliori opzioni se stai cercando comfort e design nella tua casa. Sono di facile manutenzione e possono essere utilizzati come sedia a sé stante o in combinazione con un divano. Queste poltrone IKEA hanno un pratico spazio di stoccaggio sotto per risparmiare spazio.
  • Poltrone relax: per chi ha uno stile di vita impegnato, non c’è niente di più piacevole che tornare a casa e rilassarsi in una poltrona relax IKEA. Queste sedie hanno poggiapiedi e schienali regolabili. E staranno benissimo in qualsiasi stanza della tua casa. Sicuramente il modo migliore per rilassarsi leggendo o facendo un pisolino.
  • Poltrone: Comfort e funzionalità al suo meglio. Le poltrone IKEA sono la migliore opzione sia per rilassarsi che per decorare una stanza. IKEA ha molti modelli di poltrone da abbinare a diversi mobili e stili. Se vuoi aggiungere un tocco di colore alla tua casa, una poltrona dai colori vivaci è sempre originale.
  • Poltrone letto: le poltrone letto singole di IKEA sono il modo migliore per risparmiare spazio e denaro. Sono molto funzionali in modo che durante il giorno puoi goderti una poltrona singola e di notte puoi trasformarla in un letto per i tuoi ospiti. Si aprono comodamente e hanno diversi modi per posizionare il materasso.
  • Cuscini e poggiapiedi: stai cercando un comfort extra nel tuo salotto? Le sedie e i pouf IKEA sono la soluzione perfetta. Senza dubbio, sono le poltrone più funzionali. Puoi usarli come complemento di un poggiapiedi o anche come tavolino. IKEA ha diversi stili e colori che possono essere adattati a qualsiasi tipo di arredamento.
  • Poltrone per bambini: anche i più piccoli della casa hanno il diritto di avere il loro posto comodo e sicuro. Le poltrone IKEA sono molto utili per i bambini perché incoraggiano il gioco simbolico. Il catalogo IKEA presenta una varietà di modelli, dalle poltrone girevoli alla versione in miniatura della classica poltrona STRANDMON.

D’altra parte, oltre alla grande varietà di poltrone, IKEA ha una vasta gamma di materiali. Le loro poltrone sono principalmente rivestite in tessuto, pelle o ecopelle, vimini e rattan. In questo modo, puoi scegliere il materiale che meglio si adatta alle tue esigenze e allo stile decorativo della tua casa.

Perché comprare poltrone da Ikea?

Uno dei maggiori vantaggi delle poltrone IKEA è che sono molto convenienti per i budget ristretti. La cosa buona delle poltrone IKEA è che sono molto funzionali, dato che in molti casi includono uno spazio di archiviazione. Ecco i principali vantaggi e svantaggi delle poltrone IKEA.

Vantaggi
  • Buon rapporto qualità-prezzo
  • Varietà di tipi e stili
  • Facile da pulire (incluso il rivestimento lavabile)
  • Varietà di dimensioni
  • Comodo e pratico
Svantaggi
  • Il montaggio può essere un po” costoso

Anche se il montaggio può essere un po’ costoso, questo non deve essere un limite. IKEA offre un servizio di montaggio online con l’aiuto di un software speciale. Questo rende il montaggio di una sedia IKEA un gioco da ragazzi.

In quali stili sono disponibili le sedie IKEA?

IKEA è un’azienda multinazionale con origini svedesi. Questa caratteristica è molto marcata nel DNA dei suoi mobili. In generale, tutti i loro mobili sono ispirati allo stile nordico. Le poltrone di IKEA non sono da meno, il loro design è nel più puro stile nordico. Tuttavia, il catalogo delle poltrone IKEA ha più alternative, per esempio, poltrone in stile vintage o rustico.

Una delle cose che IKEA cerca è che i suoi mobili si adattino a molti tipi di arredamento. Le poltrone di IKEA si abbinano a diversi stili così non avrai problemi a sceglierne una che si adatti al tuo arredamento. Allo stesso tempo, IKEA offre molte idee di arredamento per rendere la tua poltrona la vera star della tua casa.

Le poltrone IKEA diventano le star del tuo soggiorno grazie ai loro colori vivaci. (Fonte: Reyes: Ps_ujcY0oT8/ Unsplash.com)

Quanti posti hanno le poltrone Ikea?

La maggior parte delle poltrone IKEA sono progettate per essere utilizzate individualmente. Per questo motivo, di solito sono monoposto. Le poltrone IKEA sono ideali per quei momenti in cui hai voglia di sederti per leggere un libro o lavorare al computer. Funzionano anche come poltrone complementari.

Tuttavia, IKEA si rende conto che anche se vuoi sederti su una poltrona per stare da solo, hai sempre un bambino che vuole unirsi a te. In risposta a questo problema, IKEA ha alcuni modelli di chaise lounge a due posti in modo che tu possa goderti quel momento con tuo figlio.

Come pulire le poltrone Ikea

A causa dell’uso che facciamo della poltrona, è normale che di tanto in tanto si veda una macchia. Nelle famiglie con bambini, è molto comune vedere macchie di cioccolato o anche peli di animali sulla poltrona. Tuttavia, per le poltrone IKEA questo non è un problema. Abbiamo il trucco per farti sapere come pulire le poltrone IKEA.

Ecco una tabella con i materiali e i passi necessari per pulire le poltrone IKEA, sia in tessuto che in pelle. Scoprirai che è più facile di quanto pensi.

Materiali Processo di pulizia
Poltrona in tessuto Aspirapolvere, spazzola, detergente per tessuti 1° Aspirare la poltrona2° Strofinare con una spazzola usando un detergente per tessuti3° Lasciare asciugare
Poltrona in pelle Panno, pulitore per pelle, crema oliante per pelle 1º Spolvera con un panno2º Pulisci la poltrona con un pulitore per pelle e una crema oliante per pelle3º Rimuovi il sapone con un panno umido4º Applica la crema oliante per pelle

Come proteggere le poltrone Ikea?

Nella maggior parte delle case, le poltrone sono il centro di tutte le riunioni. Tendiamo a passarci molto tempo e a volte accadono incidenti inaspettati, specialmente se abbiamo dei bambini. La cosa bella delle poltrone IKEA è che sono dotate di un rivestimento rimovibile che puoi togliere e lavare. Senza dubbio, l’opzione migliore per proteggere la tua poltrona dalle macchie è quella di coprirla con delle fodere.

Le fodere per poltrone IKEA sono resistenti, durevoli e lavabili.

Nel catalogo troverai molti tipi di fodere. Così non devi preoccuparti che tuo figlio faccia cadere un bicchiere di latte. Puoi sempre toglierli e metterne un altro. È anche la scusa perfetta per aggiornare lo stile della tua poltrona. Avrai una nuova sedia in pochissimo tempo.

Scegliere i tessuti per la sedia che si abbinino a quelli del letto crea armonia nella stanza. (Fonte: Sidekix Media: 8qNuR1lIv_k/ Unsplash.com)

Come decorare le poltrone Ikea

Le poltrone non sono solo un mobile su cui sedersi, sono un elemento decorativo. In molte case, sono diventati le vere star dello spettacolo. I tessuti sono uno degli elementi decorativi che vestono maggiormente la poltrona. Le poltrone IKEA sono ideali per decorare con i tessuti.

IKEA ha tutti i tipi di fodere, cuscini e coperte così puoi scegliere lo stile che più ti piace per la tua poltrona. Hanno anche una grande varietà di colori e tipi. D’altra parte, ti consigliamo di utilizzare cuscini di diverse dimensioni, colori e texture. Se vuoi dare un tocco più elegante alla tua poltrona, puoi mettere una coperta piegata e stirata. Inoltre, i rivestimenti delle poltrone IKEA sciolti danno un aspetto più casual mentre quelli su misura creano un ambiente più pulito.

IKEASito web
“Gli scienziati dicono che dondolarsi sviluppa un senso di equilibrio e di consapevolezza del corpo e porta una sensazione di benessere e relax”

Criteri di acquisto

Quando si acquista una poltrona IKEA è importante considerare una serie di aspetti per prendere la decisione migliore. Dalla funzionalità al comfort, questi sono tutti elementi importanti da considerare quando si sceglie la sedia IKEA più adatta alle proprie esigenze. Per facilitarti questo processo, ecco alcuni dei criteri principali:

Dimensione

Quando decidi di comprare una poltrona, uno dei primi fattori da considerare è lo spazio. Questo passo è essenziale per determinare le dimensioni della tua poltrona. A seconda dello spazio che hai a disposizione, opterai per una poltrona più grande o più piccola. Nel catalogo delle poltrone IKEA hai una grande varietà di misure.

È importante che prima misuri la stanza in cui vuoi mettere la poltrona, tenendo presente che porte o scale possono essere una limitazione. D’altra parte, dovresti occuparti dell’armonia dello spazio. Una poltrona molto grande al centro del soggiorno può sembrare un pezzo di spazzatura. D’altra parte, una poltrona molto piccola dà l’impressione di essere persa. Inoltre, lo spazio tra i mobili e le pareti dovrebbe essere preso in considerazione.

Sillon individual color llamativo

Poltrone dai colori vivaci creano un contrasto con un arredamento in stile nordico. (Fonte: Idris: _HqHX3LBN18/ Unsplash.com)

Funzionalità

Un altro fattore che dovrebbe essere preso in considerazione quando si acquista una poltrona è la funzione che vuoi darle. Pensa che ogni poltrona soddisfa un bisogno, per esempio, per leggere, guardare la TV o anche per la decorazione. Se c’è una cosa di cui le poltrone IKEA possono vantarsi, è la loro versatilità. Per esempio, se vuoi avere ospiti, puoi optare per le poltrone letto singole di IKEA.

Un modello consigliato è il LYCKSELE LÖVÅS. È una poltrona molto semplice che si trasforma in un letto. Se vivi in una casa piccola, puoi usare le poltrone IKEA come ripostiglio. Un’opzione molto pratica per risparmiare spazio. In questo senso, sapere come la userai ti aiuterà molto quando deciderai quale poltrona IKEA è quella che meglio si adatta alle tue esigenze.

Forma

Di quanti posti hai bisogno? Stai cercando una poltrona ad angolo o una poltrona per tutta la famiglia? Vuoi che sia reclinabile o statica? Queste sono alcune delle domande che potresti avere quando pensi alla forma della tua poltrona. Le poltrone IKEA sono disponibili in molti stili e forme. Puoi trovare di tutto, dalle sedie wingback alle poltrone.

A seconda delle tue esigenze, dovrai considerare un tipo di forma di poltrona o un altro.

D’altra parte, quando decidi la forma che vuoi per la tua poltrona, dovresti anche pensare ai diversi modi di posizionare la tua poltrona. La cosa bella delle poltrone IKEA è che puoi usarle in diversi modi. A seconda delle dimensioni del tuo soggiorno, anche la forma della poltrona sarà decisiva. Per esempio, per un soggiorno stretto e rettangolare, raccomandiamo poltrone IKEA con due o tre posti.

Se hai dei radiatori, si raccomanda di lasciare uno spazio di circa 10-15 cm in modo che il calore non danneggi il rivestimento della poltrona.

Comfort

Probabilmente hai sentito la frase “la poltrona è bella, ma è scomoda” in più di un’occasione. Indubbiamente, il comfort è uno dei criteri che richiede più attenzione nel processo di acquisto di una poltrona. Non c’è niente di più piacevole che essere a proprio agio quando si è seduti o sdraiati in una poltrona.

Per questo motivo, quando provi le poltrone IKEA, valuta l’altezza e la profondità della seduta. Anche lo schienale in modo che si adatti alla tua postura. Inoltre, assicurati che sia abbastanza spaziosa nel caso tu voglia sdraiarti. La struttura delle poltrone IKEA garantisce il comfort, soprattutto grazie ai materiali dei cuscini. Puoi anche aggiungere poggiapiedi e poltrone pouf IKEA per un comfort ancora maggiore.

Summary

Le poltrone sono un’aggiunta ideale per ogni stanza della casa. Infatti, le poltrone sono diventate il pezzo forte di molti salotti. Pertanto, è un mobile per il quale vale la pena investire un po’ di tempo per sceglierne uno che sia comodo e di alta qualità. Le poltrone sono funzionali, in quanto puoi rilassarti, leggere, guardare la TV o anche fare un pisolino.

Le poltrone IKEA sono una buona scelta nel mercato delle poltrone di qualità e convenienti. Uno dei punti chiave è sapere per cosa vuoi usarlo. In base a questo, il catalogo delle poltrone IKEA offre una grande varietà di tipi, colori, forme e stili. In questo senso, non avrai nessun problema a trovare la poltrona ideale.

Speriamo che questo articolo sulle poltrone IKEA ti abbia aiutato. Se l’hai trovato utile, sentiti libero di condividerlo sui social media o di lasciare un commento. La tua opinione conta molto per noi.

(Fonte dell’immagine: Yastremska: 97878694/ 123rf.com)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni