Ultimo aggiornamento: 19/08/2021

Come scegliamo

12Prodotto analizzati

23Ore impiegate

4Studi valutati

52Commenti raccolti

Vuoi usare una varietà di pepe dal sapore delicato? Abbiamo la soluzione: il pepe bianco. Con questa spezia puoi dare alle tue zuppe un leggero tocco piccante e stimolare la produzione di ferro nel tuo corpo. Continua a leggere per scoprire di più su questo ingrediente di cucina.

Il pepe bianco proviene dalla pianta Piper nigrum e si ottiene come segue: quando è maturo, viene rimosso dalla pianta, lavato e poi asciugato. Quando la pelle esterna è completamente asciutta, l’interno del peperone diventa bianco. Questo ci lascia con il tipo di pepe che conosciamo.

Dato che vogliamo rendere facile il tuo processo di acquisto, abbiamo fatto uno sforzo per includere in questo articolo una classifica per confrontare i prezzi e le caratteristiche, un gruppo di fattori che dovresti prendere in considerazione quando acquisti un prodotto del genere e i vantaggi di usare il pepe bianco. Siamo sicuri che troverai tutto questo utile.




Sommario

  • Il pepe bianco è una spezia che proviene dai grani maturi della pianta Piper nigrum. Questo prodotto è perfetto per esaltare il sapore del cibo, poiché offre un leggero tocco piccante al cibo. D’altra parte, contiene molte vitamine e minerali, il che lo rende favorevole al consumo.
  • Ci sono diversi tipi di pepe sul mercato, ma i più usati sono il pepe nero e il pepe bianco. Il primo è perfetto per i cibi con una consistenza densa e che richiedono un sapore intenso. D’altra parte, il pepe bianco è perfetto per i brodi bianchi, poiché non cambierà il colore del brodo.
  • Quando acquisti il pepe bianco, ti suggeriamo di prendere in considerazione i seguenti fattori di acquisto: uso, aroma, design del coperchio del barattolo e conservazione. Presta attenzione ad ogni punto e compra il prodotto che più ti si addice.

Pepe bianco: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Guida all’acquisto: Cosa devi sapere sul pepe bianco

Vogliamo guidarti nei tuoi acquisti. Per renderlo possibile, abbiamo creato questa sezione, dove puoi conoscere i diversi fattori che devi conoscere quando acquisti il pepe bianco e i vantaggi di optare per esso.

Questa spezia può essere aggiunta in qualsiasi fase della preparazione dei tuoi piatti. (Foto: Kzenon/123rf.com)

Cos’è il pepe bianco e quali sono i suoi benefici?

Il pepe bianco deriva dal grano di pepe maturo della pianta Piper nigrum. Quando è completamente maturo, viene rimosso per essere lavato. La parte esterna viene poi lasciata asciugare fino a quando l’interno è di colore bianco. Questa varietà di pepe contiene varie vitamine, il che lo rende benefico per la salute.

Tuttavia, si consiglia di non usare più di un cucchiaino al giorno se stai prendendo i seguenti farmaci: digossina o fenitoina. Perché il pepe può far sì che il fegato non digerisca rapidamente tali medicine.

Vantaggi
  • È facile da trovare
  • Contiene vitamine e minerali
  • Può essere usato sia in polvere che in grani
Svantaggi
  • È raccomandato solo per l”uso in piatti salati
  • È difficile da trovare in grandi quantità sul mercato

Pepe nero o bianco – a cosa dovresti prestare attenzione?

Decidere tra pepe nero o bianco dipende dalla seguente domanda: vuoi che il tuo cibo cambi colore? Dalla tua risposta, saprai quale sarà più utile. Ricorda di scegliere quello che soddisfa le tue esigenze.

Pepe nero. Questa spezia è una delle più usate e conosciute al mondo. Si distingue per essere abbastanza piccante e per aggiungere sale ai piatti in cui viene inserito. Tuttavia, a causa del suo tono nero, può cambiare il colore dei piatti che stai cucinando.

Pepe bianco. Questa varietà di peperone è popolare per la sua delicatezza, poiché il suo aroma e la sua piccantezza sono lievi. Da quanto sopra si può dedurre quanto segue: lo scopo di questa spezia è quello di migliorare il sapore dei piatti. Inoltre, essendo di colore bianco, non tinge il cibo di alcun colore.

Pepe nero Pepe bianco
Sapore Piccante e intenso Leggermente piccante
Impercettibile nel cibo No
Tempo di maturazione Ritirato prima della maturazione Maturo
Livello di sale Alto Basso

Acquistare

un pepe bianco può essere complicato, poiché le caratteristiche che permettono di identificare la qualità del pepe sono lievi. Per questo motivo, e affinché tu possa ottenere ciò di cui hai bisogno, ti invitiamo a leggere questa sezione. Qui menzioneremo i fattori che dovresti considerare quando acquisti questo condimento.

Uso

Quando acquisti dei condimenti, è necessario essere sicuri dell’uso a cui sono destinati. Questo è dovuto a quanto segue: non tutte le presentazioni in cui i prodotti arrivano sono utilizzate per lo stesso scopo. Pertanto, sapere per cosa li userai sarà di grande aiuto.

Pepe bianco in polvere: Questo prodotto è perfetto per la preparazione di carni bianche, poiché si presenta nella consistenza ideale per cospargere il cibo. D’altra parte, questa versione è ideale per chi ha bisogno di usarne solo un pizzico in un brodo chiaro.

Pepe bianco intero: Questa spezia è ideale per condire creme, salse e brodi un po’ densi. Tali piatti, che richiedono molta cottura, troveranno in questa versione del prodotto la quantità ideale per condire il cibo.

Aroma

Quando si parla di pepe bianco, la parola aroma è la prima cosa che viene in mente. Pertanto, devi determinare l’intensità dell’aroma del condimento che stai per acquistare.

Pepe bianco con aroma intenso: se l’aroma di un pepe bianco è intenso, significa quanto segue: stai guardando un condimento fresco. Questa è una grande scoperta, poiché riempirà tutti i tuoi pasti con sapore e aroma.

Pepe bianco con un aroma debole: se ti imbatti in un pepe bianco che non emana un forte aroma, è perché la spezia non è più fresca. Questo è un peccato, perché non darà alcun sapore ai piatti che cucinerai con esso. Per questo motivo, ti suggeriamo di non acquistarlo in questo stato.

Design

della bottiglia
Se ti piace usare il pepe bianco macinato in grandi quantità, è fondamentale guardare il design del coperchio della bottiglia in dotazione. Questo non solo ti permetterà di usarlo liberamente, ma anche di usarlo facilmente e senza spendere troppo. Ricorda che più risparmi, meglio è.

Pepe bianco in una bottiglia flip-top: Questo tipo di bottiglia è perfetto se vuoi distribuire il prodotto in modo uniforme. Grazie ai fori nel coperchio, questo è possibile. D’altra parte, ti aiuterà anche a non usare troppo pepe. Questo ti aiuterà a condire in modo più preciso.

Pepe bianco in un contenitore senza coperchio ribaltabile: Questo prodotto è ideale per coloro che non dubitano della loro capacità di risparmiare. Dato che questo modello non ha un coperchio per evitare di raccogliere troppo pepe, non è molto raccomandabile. Tuttavia, se hai esperienza nel mondo culinario, sicuramente non causerà alcun problema.

Il pepe bianco può essere utilizzato con altre varietà di pepe. (Foto: Vwald/pixabay.com)

Conservazione

Cerca sempre di scegliere il prodotto desiderato con un occhio al futuro

Quando acquisti condimenti, è fondamentale che durino a lungo. Una tale necessità è la seguente: spenderai meno soldi per un periodo di tempo più lungo. Cerca sempre di scegliere il tuo prodotto desiderato con un occhio al futuro.

Pepe bianco di lunga durata: vuoi che il tuo pepe bianco duri a lungo nella credenza della tua cucina? Puoi fare in modo che accada, basta comprarlo in grani. In questa forma non perderà il suo aroma e potrai usarlo ogni volta che vuoi.

Pepe bianco che non dura: Se non sei interessato a conservare i prodotti, comprare il pepe bianco in polvere è quello che fa per te. Tuttavia, dovrai usarlo velocemente, poiché dopo qualche settimana inizia a perdere parte del suo aroma. Questo è fatale per il cibo.

(Featured image source: Linda Vostrovska /123rf.com)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni