Ultimo aggiornamento: 22/10/2021

Come scegliamo

21Prodotto analizzati

16Ore impiegate

5Studi valutati

65Commenti raccolti

Il mini frullatore Braun è un piccolo elettrodomestico che dovresti considerare indispensabile nella tua cucina. Ti fa risparmiare tempo e fatica, semplificando il compito culinario. Che tu sia un appassionato buongustaio o che tu lo faccia semplicemente ogni giorno per obbligo, questo elettrodomestico ti renderà la vita più facile.

Braun, il produttore di questo prodotto multiuso, è un marchio rinomato e apprezzato per la sua eccellenza. I loro mini frullatori non fanno eccezione e meritano di essere controllati. In questa guida, condivideremo con te i dettagli di come puoi beneficiare di questo apparecchio – non perderlo!




Sommario

  • Braun è il successore più vicino all’azienda che ha creato il mini frullatore (Pimer). Dalla sua fusione con quest’ultima nel 1962, l’azienda ha costantemente perfezionato questo strumento da cucina. Di conseguenza, i suoi prodotti si distinguono per la loro qualità e praticità.
  • È diventato un elettrodomestico quasi indispensabile quando si tratta di preparare zuppe, creme, succhi, puree e salse, tra gli altri. Soprattutto per la sua velocità e il buon processo. Con la sua ampia varietà di modelli e accessori aggiuntivi, puoi schiacciare, macinare, tritare, frullare e impastare.
  • Per scegliere quello più appropriato, devi controllare le caratteristiche del prodotto. Tra gli aspetti più importanti, dovresti considerare la sua potenza, velocità, dimensioni, peso e accessori. In questo modo, avrai un mini frullatore per molto tempo.

Mini frullatori Braun: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Dei vari modelli di mini frullatori Braun che troverai, ne abbiamo scelti quattro per te. Pensiamo che si distinguano dagli altri per qualche qualità o caratteristica diversa. Tuttavia, dovresti sempre considerare l’uso previsto e se il modello proposto è il più adatto al compito.

Guida all’acquisto: quello che devi sapere sul mini frullatore Braun

Per Braun, il design è molto più che fare bellissimi elettrodomestici. Sono strumenti progettati per la facilità d’uso, l’intuizione e i migliori risultati (1). Vale la pena dare un’occhiata più da vicino. Per farlo, risponderemo ad alcune domande comuni degli acquirenti.

cocinando

Ci sono mini frullatori con diverse velocità. (Fonte: Kirill Ryzhov: 124144583/ 123rf.com)

Quali tipi di mini frullatori Braun esistono sul mercato?

Possono sembrare servire allo stesso scopo. Tuttavia, ogni modello ha le sue particolarità. Pertanto, sono più adatti ad alcune funzioni che ad altre. All’interno del marchio Braun, troviamo dal Minipimer 1 al Minipimer 9. All’interno di essi, ci sono molte alternative.

Tipo Alternativa Caratteristiche
Minipimer 1 Minipimer 1 MQ 100 Soup Semplice attivazione della velocità.
Minipimer 3 Minipimer 3 Vario MQ 3135BK 11 velocità, cappuccio PowerBell Plus, sistema EasyClick.
Minipimer 5 Minipimer 5 Vario MQ 5035 Sauce Selettore manuale della velocità variabile.
Minipimer 7 Minipimer 7 MQ 7087X ActiveBlade, tecnologie Easy SmartSpeed.
Minipimer 9 Minipimer 9 MQ 9027X ActiveBlade, tecnologie PowerBell. È considerato il più potente della Braun.

Quali sono i vantaggi di possedere un mini frullatore Braun?

Non solo hai il supporto di acquistare un prodotto di marca ben noto. Il mini frullatore Braun ha anche molti altri vantaggi. Per esempio, la sua qualità e le sue tecnologie innovative. Ecco i principali benefici:

  • Qualità della produzione
  • Durata
  • Garanzia
  • Potenze diverse
  • Varie misure e dimensioni
  • Modelli con accessori aggiuntivi
  • Prezzi accessibili
  • Tecnologia ActiveBlade
  • Tecnologia PowerBell Plus
  • Tecnologia EasyClick
  • Sistema ActiveBlade

Qual è il più potente mini frullatore Braun?

Il Braun Mini Blender 9 è il primo al mondo con la tecnologia ActiveBlade. Questa è una tecnologia totalmente innovativa. Permette alle lame di muoversi su e giù all’interno della camera. Questo rende più facile frullare gli ingredienti duri.

Altri attributi

  • Ergonomia ottimizzata
  • 1000W dipotenza
  • Corpo più stretto con presa morbida e sicura
  • Velocità automatica SmartSpeed
  • Tecnologia SplashControl

Quali accessori separati sono disponibili per i mini frullatori Braun?

Li elenchiamo qui sotto. Tieni presente, tuttavia, che anche il modello più semplice viene sempre fornito con un accessorio separato, come una ciotola per mescolare. Il vantaggio di questo è che alcuni di questi add-on ti aiuteranno ad aggiungere più funzioni

  • MQ 10 lame, bianco o nero
  • Robot da cucina MQ 70 (1,5 litri)
  • Macina caffè e spezie MQ 60
  • Schiacciapatate MQ 50, bianco e nero
  • Tritatutto MQ 20 e MQ 30 (350 ml e 500 ml)
  • MQ 40 tritatutto/blender (1.250 ml), bianco e nero

Cosa significano le tecnologie PowerBell Plus, Splash Control, SmartSpeed e EasyClick?

Nella maggior parte delle descrizioni dei mini frullatori Braun, troverai scritto PowerBell Plus, SplashControl, SmartSpeed e EasyClick. Difficile da capire, vero? Non preoccuparti, ti spiegheremo cosa significano queste tecnologie

  1. PowerBellPlus:PowerBellPlus. Fornisce una zona di taglio aggiuntiva ad ogni rotazione, rendendolo più veloce ed efficiente da usare.
  2. SplashControl: SplashControl significa “controllo degli schizzi”. La forma della cappa è progettata per evitare schizzi e mantenere la cucina pulita. Questo ti fa risparmiare tempo e fatica.
  3. SmartSpeed: velocitàintelligente. Ti permette di tenere tutto sotto controllo con la semplice pressione di un pulsante.
  4. EasyClick: questo è un sistema che, con un solo movimento, cambia gli accessori in modo rapido e semplice.

Quali caratteristiche dovrebbe avere un mini frullatore professionale Braun?

Dovrebbe essere ergonomico, funzionale e fatto di materiali di qualità. Tuttavia, deve anche essere potente. Questo tipo di frullatore è usato frequentemente. Inoltre, usiamo diversi tipi di ingredienti. Pertanto, deve avere un motore potente in modo che duri nel tempo.

Se ha le tecnologie che abbiamo già menzionato, SmartSpeed, EasyClick, Splash Control e PowerBell Plus, avrai un valore aggiunto alle sue funzionalità. Una buona capacità nel tuo bicchiere ti permetterà di lavorare più ingredienti in una volta sola. Inoltre, i diversi accessori aggiuntivi che possono avere ti permetteranno di fare più compiti con la stessa macchina.

minipimer en comida

La potenza è molto importante. Non solo nei mini frullatori professionali, ma anche in quelli semplici. (Fonte: photosiber: 44319807/ 123rf.com)

Come puoi mantenere il tuo mini frullatore Braun in buone condizioni?

Una cosa che dovrai fare spesso, e che fa parte di una buona manutenzione, è la pulizia. Se vuoi solo metterlo in lavastoviglie, assicurati prima che sia lavabile in lavastoviglie. La pulizia a mano è abbastanza semplice. Il corpo della macchina può essere pulito con un panno umido.

Se lo sporco è più profondo, puoi rimuovere il vetro e le aste per pulirli (assicurati che siano scollegati) con un po’ di acqua e detergente. Puoi anche lasciare le parti a riposo per un po’ in modo che siano completamente pulite e disinfettate.

Non dimenticare, di tanto in tanto, di controllare che tutte le parti siano in buone condizioni. Non solo per evitare danni, ma anche incidenti.

Criteri di acquisto

Così hai deciso di acquistare un mini frullatore Braun. Ma quale modello? Ecco i criteri più importanti da considerare quando si sceglie questo versatile elettrodomestico.

Uso

Pensa a come intendi utilizzare il tuo frullatore. Se vuoi solo fare un succo verde ogni mattina, uno semplice andrà bene (ad esempio Braun Multiquick 1 MQ 100). Se, d’altra parte, vuoi usarlo per una cucina frequente o professionale, è un’altra storia. In questo caso, ti consigliamo il Braun Minipimer 7 MQ7087X.

Se stai pensando di frullare, frullare, mescolare, preparare tutti i tipi di salse o impasti, uno più completo, con migliori caratteristiche, sarà l’opzione migliore, come il Braun Minipimer 9.

comida para pure

È diventato un elettrodomestico quasi indispensabile quando si tratta di preparare zuppe, creme, succhi, puree, salse e sughi. (Fonte: magone: 63583192/ 123rf.com)

Potenza

La potenza è molto importante. Non solo nei mini frullatori professionali, ma anche in quelli che vengono usati frequentemente a casa. A seconda del tipo di ingrediente o della ricetta che devi fare, la potenza può variare.

Il minimo per un buon risultato è più di 600 W. Tuttavia, per gli ingredienti più difficili, più potente è meglio è. I frullatori Braun più potenti sono da 1000 W.

Velocità

Ci sono frullatori con diverse velocità. Per esempio, hai 2 velocità, come il Braun Minipimer 3 MQ3020, ma ci sono anche altri modelli con 11 o 21, come il Braun Minipimer 5220. È importante che abbia un regolatore di velocità per controllarlo secondo la preparazione o il tuo gusto.

Quelli della Braun integrano la tecnologia Easy SmartSpeed o velocità intelligente. Non ci sono impostazioni di velocità predefinite. Segui semplicemente il tuo intuito per ottenere i risultati che vuoi.

Secondo la descrizione del prodotto:

Premi delicatamente per risultati grossolani e tritati e aumenta la pressione del pulsante. Questo è per una maggiore potenza e risultati più fini.

Lame

La scelta delle lame dipende da cosa vuoi macinare. Alcuni frullatori sono dotati di lame speciali per ingredienti molto duri, come il ghiaccio, o per altri tipi di tagli.

Ricorda che l’esclusiva tecnologia Active Blade di Braun permette alle lame di muoversi su e giù all’interno della camera. Rende facile frullare i cibi più difficili con il 40% di sforzo in meno.

Peso e dimensioni

I diversi modelli hanno pesi e dimensioni differenti. Il modello Braun MultiQuick 3 MQ3000 Smoothie pesa 792 grammi, mentre il Braun Minipimer 7 MQ7075X pesa 2.700 grammi. Più il mini frullatore è robusto, più è probabile che sia funzionale ed efficiente. Tuttavia, più leggero è, più pratico sarà.

Controlla la descrizione del prodotto per il peso e le dimensioni. Decidi cosa sarà meglio, non solo per il lavoro culinario, ma anche per la conservazione.

minipimer con accesorios

Con la sua vasta gamma di modelli e accessori aggiuntivi, puoi macinare, mulinare, tritare, sbattere e impastare. (Fonte: Владимир Сухачёв: 162867088/ 123rf.com)

Accessori aggiuntivi

A seconda dell’uso che vuoi fare del mini frullatore, puoi scegliere con o senza accessori aggiuntivi. Alcuni modelli ti permettono anche di adattare gli accessori che vengono acquistati separatamente.

I modelli Braun Minipimer includono uno semplice con solo la ciotola per mescolare (Braun Minipimer 3 Vario MQ3100WH). Altri sono dotati di frusta, processore, bicchiere, tritatutto e molto altro (Braun Minipimer 9047). Più completi, più compiti devi fare.

Riassunto

Il tempo che abbiamo ogni giorno sta diventando sempre più breve. Ecco perché l’uso di elettrodomestici nella nostra cucina, come il mini frullatore Braun, può velocizzare il nostro lavoro e aiutarci a far sì che le nostre preparazioni risultino migliori.

È vero che i frullatori manuali esistono da molto tempo. Tuttavia, il miglioramento che hanno subito negli ultimi tempi li ha resi molto efficienti e ha minimizzato il tuo sforzo. Braun è anche un marchio con una garanzia di qualità e innovazione.

Se hai trovato la nostra guida utile per fare l’acquisto di cui avevi bisogno, lasciaci un commento e condividilo con chiunque possa avere bisogno di queste informazioni. A presto!

(Fonte dell’immagine: TatianaVorona: 122263550/ 123rf.com)

Riferimenti (1)

1. Batidora de mano Minipimer 9. (sf). Recuperado el 3 de abril de 2021 del sitio web Braunhousehold.com: https://www.braunhousehold.com/es-es/productos/preparacion-de-alimentos/batidoras-de-mano/minipimer-9
Fonte

Perché puoi fidarti di me?

La ingeniería alemana se fusiona con la sencillez
Batidora de mano Minipimer 9. (sf). Recuperado el 3 de abril de 2021 del sitio web Braunhousehold.com: https://www.braunhousehold.com/es-es/productos/preparacion-de-alimentos/batidoras-de-mano/minipimer-9
Vai alla fonte
Recensioni