Ultimo aggiornamento: 04/10/2021

Vuoi assicurare il tuo comfort quando guardi la TV? Allora una lowboard è quello che fa per te. I lowboard sono noti per la loro bassa altezza e sono quindi ideali per sostenere la tua TV. Qui puoi conservare tutti i tuoi DVD, CD e cavi. Questo ti dà un’impressione di ordine.

Anche tu ottieni un tocco particolarmente moderno nella tua casa. A causa della popolarità di questi mobili, sono disponibili in numerosi design. Quindi progetta il comfort della tua TV con il tuo tocco personale, per abbinarlo al tuo arredamento.




Sommario

  • I lowboard differiscono fondamentalmente nella variante appesa o in piedi. Questi hanno i loro vantaggi e svantaggi.
  • Puoi ottenere gli armadi in molti design e stili diversi. Questo ti permette di progettare la tua zona giorno individualmente.
  • I lowboard ti offrono abbastanza spazio di archiviazione per eliminare il caos e creare un’impressione di ordine.

Lowboard: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Nelle prossime sezioni, ti mostreremo varie versioni di prodotti per rendere più facile la tua decisione di acquisto.

Criteri di acquisto e valutazione per le lowboard

Di seguito, presentiamo i criteri di acquisto e valutazione più importanti per aiutarti a comprare la tua lowboard. Sono i seguenti:

Prima di decidere di comprare una lowboard, dovresti essere consapevole di alcuni criteri. Questi sono elencati e spiegati nelle sezioni seguenti.

Dimensione

La dimensione delle lowboard dovrebbe essere presa in considerazione. Se usi il lowboard come base per la tua TV, le dimensioni di entrambi i prodotti dovrebbero coincidere.

Generalmente, i modelli più grandi hanno una lunghezza da 200 a 300 centimetri. I modelli più piccoli, invece, sono lunghi tra i 120 e i 140 centimetri.

Materiale

I lowboard sono disponibili in molti materiali diversi. Per esempio, diversi tipi di legno sono popolari.

Il legno massiccio o il vero legno è spesso usato qui perché ha un alto grado di stabilità e lascia un’impressione visivamente elegante. I cassetti o i ripiani incorporati sono di solito fatti di legno, ma ci sono anche alternative, come il vetro o il metallo.

Attrezzature

Oltre al suo design elegante, il lowboard offre anche abbastanza spazio per riporre gli oggetti. Ci sono varie opzioni di attrezzatura, se preferisci i cassetti o gli scaffali dipende da te.

I lowboard che sono dotati di due scomparti sono i più comuni, in modo da poter riporre il caos. I lowboard sono spesso dotati di una striscia di LED, per cui la luce colorata conferisce un aspetto moderno. Ci sono anche versioni con porte in vetro.

Opzioni di montaggio

Le lavagne a muro sono la variante moderna, ma richiedono uno sforzo maggiore rispetto alle lavagne indipendenti.

Una lavagna bassa sospesa è montata sul muro. La capacità portante del muro deve essere presa in considerazione. Con questa variante, puoi soddisfare l’altezza desiderata per la TV.

I lowboard indipendenti, invece, possono essere posizionati ovunque nella stanza o contro una parete, a seconda dello spazio disponibile.

Design

Le basi TV sono molto popolari ed è per questo che sono disponibili in così tanti design diversi. Se preferisci un arredamento moderno, le lowboard con una finitura lucida sono l’ideale. Se il tuo arredamento è rustico, ti consigliamo una versione in legno scuro della tua lowboard.

Ci sono anche versioni disponibili in stile casa di campagna o anche in stile retrò. Per trovare il tuo modello individuale, puoi scegliere tra una vasta gamma di colori e stili.

Guida: Le domande più frequenti sulle lowboard rispondono in dettaglio

Poi elenchiamo e rispondiamo alle domande più importanti. Questo ti aiuterà ad avere una panoramica iniziale.

Per chi è adatto un lowboard?

Una lowboard è adatta a chiunque voglia creare più ordine nella sua zona giorno. Spesso serve come mobile di base per la tua TV. La lowboard è nota per la sua bassa altezza. Puoi scegliere tra la versione appesa o quella in piedi, entrambe fanno un’impressione moderna.

Lowboard

Le lowboard sono adatte a qualsiasi spazio abitativo. Tuttavia, si trovano più spesso nel soggiorno. (Fonte immagine: Mlynek/ 123rf)

I lowboard sono disponibili in una grande varietà di design e possono quindi essere personalizzati. Gli spazi di stoccaggio ti offrono un’opportunità ideale per riporre DVD o cavi in modo ordinato.

Quali tipi di lowboard esistono?

Fondamentalmente, viene fatta una distinzione tra le versioni in piedi e quelle appese del prodotto.

Questa è una lowboard nota per la sua bassa altezza. La lowboard in piedi è uno dei classici mobili TV inferiori.

Tipo Vantaggi Svantaggi
lowboard visibile stabile, nessuno sforzo di montaggio, facile integrazione della stanza la pulizia sotto il lowboard è difficile
lowboard appeso facile pulizia sotto il lowboard, look moderno montaggio complesso, considerazione della capacità portante della parete

Le lowboard ti offrono un tocco particolarmente moderno nel tuo soggiorno. Vengono montati sul muro secondo i tuoi desideri individuali.

Come si pulisce una lowboard?

Per pulire la tua lowboard, dovresti prestare attenzione al materiale. Il legno massiccio si pulisce meglio con un panno privo di lanugine. Se il legno è molto sporco, usa un panno leggermente umido con sapone neutro.

Dopo la pulizia, la superficie dovrebbe essere asciugata con un panno morbido. Questo dovrebbe prevenire i graffi.

Conclusione

Un lowboard è il posto ideale per mettere la tua TV. Ti offrono abbastanza spazio per nascondere piccoli oggetti come i telecomandi.

Fondamentalmente, si fa una distinzione tra la versione appesa e quella in piedi, con la prima che viene montata sul muro. Puoi progettare la tua lowboard secondo il tuo stile individuale, ci sono innumerevoli varianti di design.

In termini di prezzo, se vuoi alta qualità e materiali certi, dovresti scavare più a fondo nelle tue tasche. Per quanto riguarda la cura, dovresti assicurarti di utilizzare un panno morbido per evitare graffi.

Fonte immagine: mariakraynova / 123rf

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni