Ultimo aggiornamento: 04/08/2021

Come scegliamo

25Prodotto analizzati

25Ore impiegate

2Studi valutati

116Commenti raccolti

L’azienda sudcoreana LG Group ha guadagnato grande popolarità in molti paesi del mondo grazie ai suoi affidabili elettrodomestici. Le lavatrici LG occupano un posto di rilievo nella nomenclatura dell’azienda e meritano un’attenzione speciale.

Le lavatrici LG sono innovative, affidabili e facili da usare. L’azienda ha un’ampia selezione di modelli per qualsiasi compito. Tutti gli sviluppi di LG sono basati su soluzioni high-tech.




La cosa più importante da sapere

  • La prima cosa a cui dovresti sempre pensare quando scegli una lavatrice è di quali funzionalità hai bisogno. LG produce auto dalle più semplici alle macchine con più funzionalità, come il controllo vocale.
  • Inoltre, dovresti considerare le dimensioni della lavatrice di cui hai bisogno. Se hai un piccolo appartamento e manchi di spazio, allora LG può offrire modelli di lavatrice stretti, super sottili e mini.
  • Le lavatrici LG sono altamente tecnologiche. Il produttore si sforza sempre di innovare, per esempio, l’azienda è stata la prima a sviluppare una lavatrice con funzione di vapore. Più tardi, altre marche di lavatrici iniziarono ad utilizzare tali tecnologie.

Lavatrice LG: la nostra selezione

Le lavatrici LG sono dotate di tutte le caratteristiche che ti fanno risparmiare tempo, energia, denaro e fatica. Ma quando si tratta di scegliere una lavatrice, non c’è un approccio unico per tutti. Abbiamo fatto la nostra lista delle migliori lavatrici LG per farti risparmiare tempo.

Guida all’acquisto: cosa dovresti sapere sulle lavatrici LG

Il marchio LG oggi è un grande produttore di lavatrici e ha una vasta gamma di modelli di prodotti. Nella nostra guida, esamineremo le caratteristiche e i vantaggi più importanti di queste macchine per aiutarti a fare la scelta giusta.

Tutti gli sviluppi di LG sono basati su soluzioni ad alta tecnologia. (Fonte: Atamanenko: 61805859/ 123rf.com)

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi delle lavatrici LG?

Le lavatrici LG sono elettrodomestici che attirano l’attenzione dei clienti. Questo è un marchio riconoscibile e l’assortimento include molti prodotti con diverse funzionalità. Le macchine classiche sono molto richieste, così come i modelli con un’opzione per asciugare i vestiti.;;

[/cross_list][/procon]

Vediamo i principali vantaggi e svantaggi delle lavatrici LG.

Vantaggi
  • Grande varietà di modelli
  • Facile da usare
  • Funziona con poco rumore
  • Funzionalità efficiente
  • Qualità della centrifuga
  • Prezzo accessibile
  • Funzione di lavaggio 6
  • Funzione vapore True SteamMotion
  • Controllo elettronico intelligente di ottimizzazione del lavaggio
  • Design elegante
  • Garanzia di 10 anni
Svantaggi
  • I modelli a carica dall”alto sono pochi
  • Più sensibili alle sovratensioni
  • Prezzi più alti per la manutenzione, la riparazione, la sostituzione dei pezzi di ricambi
  • Pulizia regolare del tamburo, del serbatoio, delle maniglie e dell”elemento riscaldante.
  • Richiedere il rispetto delle regole di funzionamento: l”utente deve lavare i capi nei modi previsti e in nessun caso sovraccaricare il tamburo.

Quali tipi di lavatrici LG esistono?

Per determinare la scelta, prima di tutto, bisogna capire chiaramente come un tipo di lavatrice differisce da un altro. Il principio di funzionamento delle lavatrici verticali e a carica frontale è lo stesso. La differenza principale tra un’unità a caricamento dall’alto e una a caricamento frontale è il modo in cui il serbatoio di carico è attaccato

  • Stai cercando una lavatrice con la qualità costruttiva e le caratteristiche speciali di LG, ma con un basso consumo energetico? In questo caso, abbiamo selezionato per te alcune lavatrici a carica frontale. Queste sono le lavatrici completamente automatiche più efficienti dal punto di vista energetico.
  • Lavatrice LG a carica dall’alto. Se per te la convenienza è un fattore importante nel determinare quale lavatrice vuoi acquistare. In questo caso, abbiamo altre opzioni. Le lavatrici a carica dall’alto della LG sono costruite con un design che si concentra sull’ottenere la massima comodità. Con questi, non devi più chinarti e puoi mettere i tuoi vestiti senza sforzo durante il ciclo. Sono anche dotati dei meccanismi di lavaggio più veloci di LG.
Сarga frontale Сarga superiore
Volume del tamburo di lavaggio 12-15 kg 6-7 kg
Funzionale Asciugatura, lavaggio a bolle, lavaggio a vapore ed ecc. Standard
Caricamento Il caricamento avviene attraverso un portello (con un diametro di 23-33 cm), situato nella parte anteriore e chiuso da una porta di plastica o metallo con una finestra di vetro Si tratta di caricare il bucato attraverso il portello situato nella parte superiore. Nessuna finestra attraverso la quale si può osservare la rotazione del tamburo
Possibilità di interrompere il lavaggio Solo per i modelli in cui è previsto Possibile per tutti i modelli
Installazione Comodità quando installato in un piccolo appartamento. Non sono molto alte, quindi possono stare sotto altri mobili La combinazione con elettrodomestici e mobili da incasso è richiesta

Quali caratteristiche vedi in una lavatrice LG?

Ogni macchina è creata utilizzando tecnologie innovative. Molti modelli hanno opzioni speciali che rendono il loro uso il più sicuro e confortevole possibile. A questo proposito, vogliamo decidere una serie di parametri quando scegliamo un’unità

  • Metodo di installazione: I modelli freestanding possono essere inseriti in qualsiasi stanza dove c’è una fornitura di comunicazioni. I modelli da incasso sono progettati per essere installati sotto il tavolo o il lavandino del bagno.
  • Tipo di caricamento: Nella linea LG, ci sono modelli a caricamento frontale (sportello anteriore) e modelli a caricamento dall’alto. La scelta dipende dalle preferenze dell’utente. I vantaggi del coperchio superiore sono che, con questi modelli, puoi segnalare il lavaggio dopo aver avviato il programma.
  • Velocità di centrifuga: Più giri ci sono, più velocemente il bucato si asciuga dopo il lavaggio. Per strizzare i tessuti delicati, è consigliabile utilizzare una modalità speciale con un piccolo numero di giri.
  • Consumo di risorse: Le auto di classe A consumano una quantità minima di elettricità. Il consumo di acqua dipende dalle dimensioni della macchina e dal programma.
  • Modalità: I dispositivi sono dotati di diverse modalità di durata. Avere un ciclo breve fa risparmiare tempo nel lavaggio quotidiano. Ci sono programmi speciali che lavano delicatamente la biancheria delicata.
  • Opzioni speciali: Il timer ti permette di ritardare l’avvio di diverse ore e la protezione dalle perdite assicura che la macchina si spenga in caso di malfunzionamento.

Molti modelli hanno opzioni speciali che rendono il loro uso il più sicuro e confortevole possibile. (Fonte: Lipskiy: 145979076/ 123rf.com)

Cos’è la tecnologia Twin Wash nelle lavatrici LG?

Twin Wash è l’ultima tecnologia di LG con due tamburi separati. C’è un tamburo principale o primario. Sotto il tamburo principale, c’è un altro piccolo tamburo.

Il tamburo principale è di grandi dimensioni e capacità, che puoi usare per lavare biancheria grande e pesante. D’altra parte, il piccolo tamburo inferiore è progettato principalmente per lavare tessuti piccoli e delicati, fazzoletti, biancheria, calzini, ecc.

Quali sono le tecnologie TrueSteam delle lavatrici LG?

TrueSteam è una tecnologia a vapore brevettata da LG. Secondo le garanzie del produttore, il vapore caldo si mescola con l’acqua durante il lavaggio, ammorbidisce il bucato, assicura la completa dissoluzione del detersivo e neutralizza i batteri e gli allergeni.

Una speciale modalità “Vapore rinfrescante” serve per rimuovere gli odori persistenti, ammorbidire le pieghe leggere senza usare “prodotti chimici” e acqua. Una versione più semplice di Steam funziona solo nel processo di lavaggio in 3 cicli: “Ipoallergenico”, “Cotone + Vapore”, “Vestiti per bambini”.

Durante il lavaggio, il vapore viene immesso nel tamburo attraverso un tubo di gomma flessibile, la cui estremità è fissata sulla porta di carico. Il vapore proviene da un generatore di vapore situato nell’angolo posteriore della macchina, sul lato sinistro vicino alle elettrovalvole, attraverso una delle quali l’acqua entra nel generatore di vapore.

Il vapore in entrata promuove la dissoluzione attiva e completa della polvere in acqua. Quando si lava con il vapore, l’intero cestello viene mantenuto ad una temperatura costante di circa 550°C, indipendentemente dalla temperatura dell’acqua selezionata.

Le lavatrici automatiche LG possono avere altre caratteristiche pratiche e utili. (Fonte: Kostenko: 793737499/ 123rf.com)

Quali sono le alternative alle lavatrici LG?

La principale alternativa alle lavatrici LG sono quelle offerte da Samsung. Entrambi i produttori offrono una vasta gamma di lavatrici che sono simili per funzioni, qualità e prezzo. Qual è meglio una lavatrice LG o Samsung? La questione è complessa, perché entrambi i marchi sono popolari e fidati dai consumatori. Proviamo a fare un’analisi comparativa oggettiva delle lavatrici di due marche

  • Controllo. Ampio display a LED, manopola rotante e sensori: il pannello di controllo di entrambi i modelli è un classico dei modelli di fascia media. Ci sono leggermente più modalità di lavaggio per l’unità LG: 14 contro le 12 di Samsung.
  • Motore. Il motore inverter, di cui sono dotate entrambe le lavatrici, è più affidabile rispetto ai motori convenzionali e, secondo le statistiche, dura 1,5-2 volte di più.
  • Funzionale. La tecnologia di lavaggio brevettata EcoBubble Air Bubble di Samsung rimuove le macchie ostinate senza danneggiare i tessuti delicati. Un’altra caratteristica avanzata di questo modello è il lavaggio a vapore.
  • Caratteristiche intelligenti. Il rappresentante di LG si inserisce perfettamente nel concetto di “casa intelligente” grazie alla tecnologia Tag On. Il modello Samsung, purtroppo, non può vantare tale funzionalità.

Criteri di acquisto

Vediamo quali possono essere i criteri per scegliere una lavatrice LG. Una volta che hai capito su quali criteri dovresti concentrarti, sarai in grado di scegliere la macchina da scrivere giusta per te.

Dimensione

La grande maggioranza delle macchine automatiche LG ha una larghezza standard del corpo di 60 cm. Solo la tecnologia primitiva del tipo attivatore (70-75 cm) ha grandi valori, ma ci sono anche dispositivi automatici con una larghezza non standard. Queste sono la LG TW7000DS (L 70 cm) e la LG F-1K2CH2T (L 70 cm) già menzionate da noi.

Se hai bisogno di una lavatrice con una larghezza del corpo inferiore a 60 cm, dovresti prestare attenzione alla LG WD-10240T. Le dimensioni sono 55x60x84 cm, il carico è di 6 kg e la velocità di centrifuga è di 1000 rpm.

Ipiù bassi sono i modelli non standard delle macchine da scrivere LG, a forma di cassetto. Per esempio, LG TW351W, con un’altezza di soli 36 cm. La macchina è dotata di una funzione aggiuntiva di carico del bucato, ma può contenere solo 3,5 kg di roba.

Le lavatrici LG sono altamente tecnologiche. (Fonte: Popov: 44339851/ 123rf.com)

Tecnologie

La tecnologia è qualcosa che ti guiderà nella tua decisione di acquisto. Fai attenzione a quello che ti spieghiamo qui sotto.

Tecnologia TurboWash. In precedenza, LG ha sviluppato la tecnologia TurboWash che potrebbe ridurre significativamente il tempo di lavaggio. Turbo Wash 2.0 è una versione migliorata di questo.

Turbo Wash 2.0 utilizza Twin JetSpray per spruzzare acqua sul bucato, che rimuove lo sporco e il detersivo in eccesso dai vestiti. Il suo getto di risciacquo nebulizzato ad alta pressione accelera il risciacquo durante la centrifuga. Inoltre, questa tecnologia aiuta a sciogliere il detersivo più velocemente.

6 Motion Technology. 6 La tecnologia Motion DD è una delle tecnologie più avanzate e innovative inventate da LG. Con questa tecnologia, la tua lavatrice può fornire combinazioni di movimenti di lavaggio ottimizzati per diversi tipi di tessuti.

Una lavatrice tradizionale di solito funziona con un solo movimento di lavaggio, mentre le lavatrici con tecnologia 6 Motion di LG sono in grado di funzionare con 6 diversi tipi di movimenti di lavaggio.

Tecnologia Turbo Drum. Le ultime lavatrici della LG sono dotate di tecnologia Turbo Drum. Questa tecnologia ti fornisce un lavaggio impeccabile, oltre a prendersi cura dei tuoi vestiti in modo che non si rovinino.

Il Turbo Drum include due tamburi rotanti che riducono significativamente la possibilità che il bucato si ammucchi durante il lavaggio. Lascia il tuo bucato intatto per molto tempo. Inoltre, in questo caso, il tamburo turbo ruota in direzione opposta al pulsante. Come risultato, può offrirti un lavaggio molto migliore.

Sapevi che l’altezza delle lavatrici LG può essere molto diversa? Nella scelta devi fare molta attenzione, specialmente se stai acquistando un’attrezzatura da incasso.

Programmazione

Le lavatrici di oggi possono contenere circa 20 programmi. Le macchine automatiche standard hanno solo 8-10 funzioni di lavaggio. Le lavatrici automatiche LG possono avere altre caratteristiche pratiche e utili. Molti di essi ti permettono di lasciare la tua lavatrice incustodita.

I modi sicuri sono indispensabili nel funzionamento della lavatrice. Il blocco bambini protegge la lavatrice dalla riprogrammazione durante il funzionamento. Anche se un bambino raggiunge la macchina, non sarà in grado di cambiare il programma di lavaggio impostato o di aprire la porta.

Inoltre, quasi tutte le lavatrici hanno i programmi necessari con i quali puoi lavare il bucato in modo comodo ed economico. Il “dosaggio automatico” ti permetterà di evitare un consumo eccessivo di acqua e il sensore Aqua determinerà automaticamente la necessità di un risciacquo supplementare.

Il marchio LG è oggi un grande produttore di lavatrici e ha una vasta gamma di modelli di prodotti. (Fonte: Shiyan: 60403920/ 123rf.com)

Capacità

Le lavatrici automatiche di solito hanno una profondità massima. Come regola generale, queste sono unità con un carico molto grande. Tra gli elettrodomestici standard, il più profondo, 84 cm, è la lavatrice LG TW7000DS con dimensioni 70x84x135. La capacità massima del tamburo per questo modello è di 20,5 kg, come per una lavatrice industriale. Ha due serbatoi e può lavare due carichi di biancheria completamente diversi in parallelo.

Puoi contare su questo se prendi l’attrezzatura più comune ad un prezzo medio e un carico di tamburo fino a 8 kg. Se hai bisogno di un modello non standard con una capacità maggiore o minore, le dimensioni della lavatrice saranno diverse. Se non prendi in considerazione i valori massimi e minimi, allora, in media, le lavatrici LG hanno una profondità di 55-56 cm.

Sommario

Le lavatrici LG sono tra le migliori sul mercato spagnolo oggi. Una varietà di modelli con diversi parametri ti permette di scegliere la lavatrice più adatta a te. Grazie all’innovazione e all’uso degli ultimi sviluppi, combinati con un prezzo accessibile, un gran numero di persone sceglie gli elettrodomestici di questo marchio.

Gli acquirenti notano soprattutto un grande insieme di funzioni utili nei dispositivi LG, un design pratico e conveniente di qualsiasi modello incluso nel top delle macchine LG. Speriamo che questa guida ti aiuti a scegliere la lavatrice giusta per le tue esigenze.

(Featured image source: Memanee: 13766994/ 123rf.com)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni