Ultimo aggiornamento: 18/08/2021

Come scegliamo

12Prodotto analizzati

25Ore impiegate

6Studi valutati

84Commenti raccolti

Grazie per essere sempre attento ad ogni nostro articolo e ti diamo il benvenuto. Le lavasciuga sono un boom nel mondo degli elettrodomestici, in quanto sono considerate uno dei prodotti più versatili e utili per coloro che non hanno molto tempo e spazio.

La cosa migliore di questo prodotto è che sarà molto più facile pulire i tuoi vestiti e non avrai bisogno di un posto troppo grande per collocarlo, inoltre hanno più di 8 programmi di lavaggio e asciugatura, il che può essere più che meraviglioso per chiunque voglia acquistarlo.

Tu vuoi comprare i prodotti migliori e noi vogliamo che tu li abbia, quindi oggi non solo ti parleremo di ognuna delle caratteristiche che compongono una lavasciuga, ma menzioneremo anche quali sono le migliori e più popolari sul mercato in modo che tu abbia una migliore visione d’insieme.




Sommario

  • Una lavatrice-asciugatrice è un elettrodomestico che ha la funzione di lavare e asciugare i vestiti. Una meraviglia per chi ha bisogno di svolgere queste attività in un tempo più breve. Ha una serie di vantaggi, i più importanti dei quali sono il risparmio di tempo e di spazio.
  • Ci sono diverse varianti di lavasciuga, tuttavia, i principali punti di confronto possono essere trovati tra lavasciuga e lavatrici con funzione di asciugatura, che possono essere differenziati in base al loro prezzo, se hanno bisogno di manutenzione o meno, e altri aspetti.
  • Quando acquisti un qualsiasi prodotto della linea bianca, aspetti come il voltaggio raccomandato, le funzioni, tra gli altri, dovrebbero essere presi in considerazione, poiché questo ti permetterà di fare una scelta migliore, rendendo così il tuo acquisto un successo totale.

Lavatrice-asciugatrice: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Guida all’acquisto: quello che devi sapere sulle lavasciuga

Quando acquisti un elettrodomestico di questo tipo, dovresti essere ben informato sulle sue caratteristiche, poiché questo ti permetterà di avere una visione migliore al momento dell’acquisto, il che ti eviterà di avere ogni tipo di inconveniente o rimpianto sulla tua scelta.

Le lavasciuga diventeranno il tuo migliore alleato quando vorrai lavare i tuoi vestiti in modo efficiente in meno tempo di quanto tu sia abituato. (Foto: Evgeny Atamanenko/123rf.com)

Cos’è un’asciugatrice?

Un’asciugatrice è un elettrodomestico che ha la funzione di lavare e asciugare i vestiti. Una meraviglia per chi ha bisogno di svolgere queste attività in un tempo più breve. L’unica cosa che devi fare per attivare ognuna di queste funzioni è programmarla ed ecco fatto, avrai i tuoi vestiti puliti e asciutti.

Questo eccellente elettrodomestico ha diversi tipi di programmi operativi, che possono essere differenziati in base alla lunghezza del ciclo, al tipo di tessuto da lavare e asciugare. Ci sono un totale di 8 o 9 programmi che puoi trovare e utilizzare per lavare i tuoi vestiti.

Le lavasciuga non hanno la stessa capacità di una lavatrice o asciugatrice individuale. Ecco perché hanno un livellatore di capacità all’interno della macchina per mostrarti quanta capacità dovresti aggiungere. Una funzione molto utile quando non hai una conoscenza completa di come usarli.

La cosa migliore delle lavasciuga è che ci puoi lavare tutti i tipi di vestiti, dato che hanno i programmi giusti in modo che nessuno dei tuoi vestiti subisca danni. (Foto: Tanyar30/123rf.com)

Quali sono i vantaggi?

Il vantaggio principale delle lavasciuga è che fanno risparmiare molto tempo, il che può essere di grande aiuto quando non hai molto tempo a disposizione. Avrai i tuoi vestiti pronti in pochi minuti senza la noiosa funzione di tirarli fuori.

Un altro eccellente vantaggio è che risparmiano molto spazio, dato che sono due elettrodomestici in uno, quindi se non hai una zona lavanderia molto spaziosa, le lavasciuga sono la migliore opzione per te.

Vantaggi
  • Fanno risparmiare tempo
  • Risparmiano spazio
  • Sono versatili
Svantaggi
  • Sono costosi
  • Consumano più acqua ed energia

Lavatrice o lavasciuga – A cosa dovresti prestare attenzione?

Quando stiamo per acquistare un elettrodomestico di questo tipo, di solito possiamo avere molti dubbi sulle diverse varianti che troveremo, ecco perché oggi parleremo in dettaglio delle differenze che possono avere le varianti delle lavasciuga.

Lavatrice: come abbiamo detto, le lavasciuga sono l’opzione migliore quando non hai molto spazio in casa, tuttavia, sono considerate più soggette a danni, quindi richiedono una manutenzione costante per mantenerle in ottime condizioni.

Lavatrice con funzione diasciugatura: le lavatrici con funzione di asciugatura sono dotate di un sistema di riscaldamento che ti aiuterà ad asciugare i tuoi vestiti in poco tempo. Questo sistema consiste in uno scambiatore di temperatura, che non consuma tanta energia come le lavatrici.

Lavatrice-asciugatrice Lavatrice con asciugatura
Prezzo Alto Medio
Capacità 9 a 12 chili 9 a 13 chili
Manutenzione No

Criteri di acquisto

Garantire che il tuo acquisto sia un successo completo non dipende solo dal fatto che il prodotto sia di tuo gradimento, ma anche sul prendere in considerazione diversi aspetti che ti aiuteranno a conoscere molto meglio il prodotto. Vogliamo che tu ti senta sicuro quando fai il tuo acquisto, quindi oggi vogliamo parlare di alcuni di essi.

Voltaggio

Conoscere il voltaggio corretto per l’uso della tua lavatrice-asciugatrice è molto importante, dato che, come abbiamo già detto, questo tipo di elettrodomestico con così tante funzioni consuma più energia del solito, quindi un voltaggio adatto è ciò che lo farà funzionare correttamente.

Il voltaggio raccomandato per far funzionare correttamente la tua lavatrice-asciugatrice è circa 120v. Quando fai il tuo acquisto, la cosa migliore che puoi fare è informarti su questo aspetto, in modo da evitare qualsiasi tipo di inconveniente quando usi il tuo prodotto.

Dimensione

Anche se le lavasciuga risparmiano molto spazio perché sono due elettrodomestici in uno, vogliamo parlare dei diversi tipi di dimensioni in cui puoi trovarla in modo che quando l’avrai in casa potrai posizionarla più comodamente:

Dimensione piccola: Le lavasciuga che hanno una dimensione più piccola di solito hanno dimensioni di circa 58 cm per 59 cm. Questa è una dimensione considerevole per le famiglie con uno spazio più limitato.

Grandi dimensioni: D’altra parte, le lavasciuga più grandi sono ideali per le famiglie in cui la zona lavanderia ha uno spazio più ampio e confortevole. Le dimensioni standard di una lavatrice-asciugatrice sono di circa 595 cm per 850 cm.

Funzioni

Tutti conosciamo molto bene i tipi di programmi e cicli che una lavatrice o un’asciugatrice individuale possono avere, tuttavia, quando si tratta di lavasciuga, hanno diversi programmi per il momento in cui stai lavando e asciugando i tuoi vestiti

  • Livellamento della temperatura.
  • Lavaggio extra profondo con acqua fredda.
  • Uso ottimizzato del detergente.
  • Asciugatura extra rapida.
  • Sistema di sicurezza.

Garanzie

Quando si tratta di elettrodomestici, le aziende e le marche che li vendono presentano sempre la garanzia al cliente; nel caso delle lavasciuga, queste garanzie sono estremamente necessarie, dato che si tratta di un tipo di prodotto abbastanza soggetto a danni.

Generalmente, quando acquisti una lavatrice-asciugatrice ti viene offerta una garanzia di circa 12 mesi, che può essere una riparazione di qualsiasi danno o un rimborso completo di tutti i tuoi soldi.

(Featured image source: Evgeny Atamanenko/ 123rf.com)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni