Ultimo aggiornamento: 03/08/2021

Come scegliamo

4Prodotto analizzati

45Ore impiegate

13Studi valutati

215Commenti raccolti

Credi nelle energie, nel Feng Shui e nelle buone vibrazioni? Se è così, sei venuto nel posto giusto. Nella sezione seguente, condividiamo con te tutto quello che devi sapere sulla nuova tendenza del misticismo: la lampada di sale dell’Himalaya.

Gli stati d’animo possono essere influenzati dalla sovraesposizione alle onde elettromagnetiche. Questi sono presenti in quasi tutte le case quando accendiamo la televisione, usiamo il microonde o i dispositivi mobili. Gli esseri umani sono vulnerabili agli ioni positivi. Con l’aiuto di questa lampada, queste particelle vengono neutralizzate dagli ioni negativi, che fanno bene alla nostra salute. Per saperne di più, continua a leggere.




Le cose più importanti

  • La lampada di sale è diventata un oggetto purificante per l’ambiente, permettendoci di rilassarci e respirare in modo migliore.
  • Anche se non ci sono abbastanza prove scientifiche, le lampade di sale sono note per portare molteplici benefici al nostro ambiente.
  • Scopri le funzioni e le caratteristiche di questo prodotto unico ed eccezionale. Le lampade di sale, che provengono dall’Himalaya, sono oggi i purificatori d’aria per eccellenza.

Lampade di sale: la nostra selezione

Se sei indeciso su quale lampada di sale scegliere, ecco una lista delle più popolari tra gli utenti. È essenziale che tu prenda nota delle caratteristiche di ognuno di loro, in modo da poter scegliere quello giusto per il tuo spazio. Inizia ad imparare un po’ di più su questi nobili oggetti.

Guida all’acquisto: cosa dovresti sapere sulla lampada di sale

Sia l’origine che le proprietà dei blocchi di sale sono un vero mistero per la scienza. Quello che possiamo assicurarti è che ci sono diversi benefici nell’averne uno nel tuo spazio preferito. Scopri tutto quello che devi sapere sulla scelta della giusta lampada di sale per la tua casa nella nostra Guida all’acquisto.

Feliz niña rizada en homewear sosteniendo la lámpara de sal del Himalaya en el dormitorio

La lampada di sale è diventata un oggetto che purifica l’ambiente, permettendoci di rilassarci e respirare in modo migliore. (Fonte: lightfieldstudios : 146712913/ 123rf)

Cos’è una lampada di sale e a cosa serve?

Secondo il Feng Shui, le lampade di sale dell’Himalaya sono rocce di sale naturale note per trasmettere buona energia nell’ambiente in cui si trovano. Aiutano a creare un’atmosfera rilassante, grazie alla morbida luce rosa che emettono, migliorando la qualità del sonno e riducendo i livelli di stress.

Sono conosciute come vitamine dell’aria per i loro benefici. Tuttavia, il loro vantaggio principale è la loro capacità di ionizzare o neutralizzare l’atmosfera. I loro blocchi puri di sale sono responsabili dell’emissione di ioni negativi (effetto benefico) che contribuiscono all’equilibrio energetico legandosi agli ioni positivi (dannosi per la salute). In altre parole, sono in grado di eliminare le onde elettromagnetiche emesse dai dispositivi elettronici, che sono dannose per la salute.

Qual è il significato di una lampada di sale?

La lampada di sale è associata a tutto ciò che è positivo, aiutando ad attrarre forze vitali per la salute o la gioia. In questo modo, le sue pietre di sale aiutano a mantenere il benessere fisico e mentale, oltre a costruire una buona atmosfera in casa.

Sono comunemente usate nelle applicazioni Feng Shui per aiutare a bilanciare l’energia chi, dato che il suo cristallo di sale agisce come purificatore e depuratore dell’aria.

Quali sono i benefici di una lampada di sale?

Anche se non ci sono ancora prove scientifiche, i benefici della lampada di sale sono molteplici. Il suo uso è raccomandato, poiché soddisfa il ciclo completo dei cinque elementi del Feng Shui: terra, acqua, fuoco, aria, metallo. Questa rappresentazione di ogni elemento è benefica, sia per la casa che per la persona, perché crea un equilibrio speciale e un’armonia in ogni ambiente.

Nella seguente tabella, condividiamo con te un riassunto dei benefici della lampada:

Beneficio Qualità
Pulisce e purifica l’aria Rimuove polvere, polline e altre sostanze inquinanti dall’aria, attraverso l’igroscopia, attirando le molecole d’acqua dall’ambiente per l’assorbimento.
Riduce i sintomi di allergia e asma Attraverso il suo ciclo igroscopico, elimina gli ioni positivi che si trovano nell’ambiente, espellendo gli ioni negativi che sono benefici per la salute durante il processo.
Neutralizza le radiazioni elettromagnetiche Poiché emettono ioni negativi nell’aria, le lampade di sale lavorano per neutralizzare questa radiazione malsana.
Migliora il sonno e riduci lo stress Come generatori naturali di ioni negativi, aiutano ad invertire i disturbi del sonno, migliorando l’apporto di ossigeno al cervello.
Fonte di luce ecologica Sono una risorsa sostenibile ed ecologica. La loro base è intagliata in legno robusto e la maggior parte utilizza una lampadina a basso voltaggio che consuma poca energia.

Come fai a sapere se è un’autentica lampada di sale?

Quando ne scegli una, è importante sapere quali caratteristiche naturali la rendono unica e diversa dalle altre lampade disponibili sul mercato. Prima di tutto, sappiamo che, per sua natura, il sale è un elemento capace di assorbire acqua. Quindi se la tua lampada mostra di sudare quando esposta all’umidità, è un buon segno che hai una versione originale.

Tuttavia, altri modi utili per identificare se una lampada è un falso è dalla sua durata, dato che i blocchi di sale sono generalmente più fragili. Un altro segno è se la sua luce è molto potente o ha un vetro bianco economico. Un ulteriore indizio è la politica di restituzione inflessibile e se non c’è menzione del suo paese d’origine, il Pakistan.

Come curare e pulire una lampada di sale?

È consigliabile mantenere la tua lampada di sale in modo adeguato. Per farlo, dovresti seguire alcuni passi molto semplici

  1. Devi spegnere e scollegare la lampada di sale.
  2. Lascia riposare per un paio d’ore.
  3. Quando si raffredda, puoi pulire la pietra con un panno umido.
  4. Infine, asciugalo con un panno, preferibilmente in microfibra, in modo che non lasci pelucchi.
  5. Inseriscilo nella presa, accendilo e il gioco è fatto!

Si consiglia di non utilizzare alcun sapone o prodotto di pulizia nella procedura. Tanto meno immergerlo in acqua o lavarlo direttamente. Il blocco di sale stesso è un antibatterico naturale, quindi è solo necessario rimuovere qualsiasi polvere aderente.

Hombre sosteniendo lamapara de sal

Scoprire i sorprendenti poteri di una lampada di sale. (Fonte: Desmond Lingard: PnZKmUDnwMo/ Unsplash)

Dove mettere una lampada di sale?

Conosciuta anche come lampada di sale Feng Shui, il suo uso è consigliabile in qualsiasi stanza della casa, dell’ufficio o della zona di meditazione. Tuttavia, si suggerisce di metterlo in camera da letto, in quanto migliorerà i modelli di sonno purificando le particelle nell’aria. Così, rimuovendo gli ioni positivi, l’atmosfera ambientale ti permetterà di respirare meglio durante la notte e il giorno.

Secondo le premesse del Feng Shui e la cultura orientale di origine, il posizionamento in diverse aree della casa aiuterà a potenziare una o l’altra energia

  • Nord-est – Nuovi progetti
  • Sud-est – Successo e prosperità
  • Sud-ovest – Impegno
  • Nord-ovest – Leadership

Criteri di acquisto

Successivamente, svilupperemo i criteri di acquisto più importanti da prendere in considerazione quando si sceglie una lampada di sale. Anche se hanno tutti caratteristiche simili, ogni blocco di sale è unico per forma, qualità e colore. Imparare a conoscere il meraviglioso mondo che circonda queste lampade mistiche è un vero regalo della natura che non puoi perdere.

Dimensione

La dimensione delle lampade di sale può variare a seconda del design. Ricorda che è praticamente impossibile abbinare diverse unità, dato che sono prodotti unici e fatti a mano.

Tuttavia, è comune trovare lampade con le seguenti dimensioni: 34 x 22 x 22 x 22 cm; 33 x 19 x 18,3 cm; 14 x 14 x 24 x 24 cm; e 30,8 x 23,8 x 14,4 cm, tra gli altri. Puoi optare per le dimensioni più grandi, per il tuo salotto, o per i modelli più piccoli, per il comfort della tua casa.

Colore

Le lampade di sale dell’Himalaya sono generalmente di colore rosa, anche se ci sono blocchi con un tono più arancione o ambrato. Tuttavia, è essenziale assicurarsi che non sia bianco, poiché questo è un segno che non è un blocco di sale genuino.

La tonalità della sua luminosità spiega la sua notevole popolarità tra i suoi utenti. Inoltre, emette una luce morbida e soffusa, portando chiarezza e armonia al luogo in cui è posizionata. Puoi usarla per il tuo comodino quando ti alzi la mattina presto per monitorare il tuo bambino.

Materiale

Ci sono diverse marche di lampade di sale. Tuttavia, tutti rispondono ad un modello unico artigianale in termini di dimensioni, colore, forma e materiale della loro base.

Come tali, quelli con una base in legno sono considerati originali. L’uso di questo materiale non è una coincidenza. Gli viene attribuito un ruolo chiave nel ciclo dei cinque elementi del Feng Shui. Tuttavia, essendo una lampada prodotta artigianalmente e con materiali naturali, è in ogni caso un prodotto vulnerabile a cadute o incidenti di questo tipo.

Cuarto con lampara de sal

Puoi posizionare la lampada di sale in spazi di lavoro per ridurre gli effetti delle radiazioni elettromagnetiche. (Fonte: Omar Prestwich: 0HAPFlyy9o4/ Unsplash)

Alimentazione

Ogni lampada ha una fonte di alimentazione per il suo funzionamento. Ci sono modelli con lampadina alogena, cavo elettrico o corrente alternata. Questo permette al calore di essere concentrato e alla lampada di emettere una luce rosa.

Alcuni dei modelli disponibili hanno una luce regolabile per facilitare l’uso. Questo è un cavo con un interruttore dimmer a sfioramento per regolare facilmente la luminosità della lampada.

Fonte di luce

Nelle lampade di sale si trovano diversi tipi di fonti di luce. Tuttavia, la più comune è la lampadina a LED. Questo permette al blocco di sale di emettere una luce calda.

Non è la tua tipica fonte di luce bianca o gialla, questa luce LED riflette il colore naturale del blocco di sale, dando all’ambiente un’atmosfera rilassante e accogliente.

Peso

Poiché è fatto a mano, le dimensioni e il peso possono variare da blocco a blocco. Le lampade di sale dell’Himalaya pesano tra i 2 e i 7 kg. Alcune rocce pesano anche 8 o 10 kg. Tutto dipende dal tipo che vuoi per la tua casa, ufficio o spa.

Ogni blocco è composto da minerali naturali, oltre al sale, che gli conferiscono la propria fragilità e peso.

Sommario

Ci sono diverse ragioni per cui innumerevoli persone hanno optato per una lampada di sale per la loro casa, ufficio o stanza. Perché, come detto sopra, i suoi benefici sono significativi sia per la salute fisica che per quella emotiva.

In questo senso, non è sorprendente che oggetti o manufatti una volta considerati esoterici o occulti stiano oggi godendo di una popolarità senza precedenti tra la gente. Soprattutto perché le loro varie funzioni benefiche per il benessere delle persone e del loro ambiente diventano più ampiamente conosciute.

Se ti è piaciuto il nostro articolo, per favore lasciaci un commento con la tua opinione e condividilo con i tuoi amici e conoscenti. È il momento di fare il primo passo verso la purificazione della tua vita.

(Fonte dell’immagine: Fernando Cortés: 28106175/ 123rf)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni