Ultimo aggiornamento: 07/10/2021

Come scegliamo

7Prodotto analizzati

21Ore impiegate

6Studi valutati

30Commenti raccolti

Hai lasciato la luce accesa e non vuoi alzarti per spegnerla? Non preoccuparti, con gli interruttori intelligenti puoi controllare e programmare l’illuminazione della tua casa dalla comodità del tuo divano o meglio ancora, da dove vuoi tu!

Gli interruttori intelligenti sono una buona soluzione per aggiornare gli attuali interruttori della luce, che sono i più utilizzati quotidianamente. Con loro puoi controllare l’illuminazione della tua casa senza dover essere in casa.




Sommario

  • L’interruttori intelligente non richiede alcun contatto fisico per eseguire una certa azione. Può anche essere condiviso tra i membri della famiglia.
  • L’interruttori intelligente si distingue per la sua versatilità, innovazione e funzionalità. Per questo motivo, è un elemento sempre più utilizzato dagli utenti.
  • Ci sono alcuni criteri da valutare quando si sceglie il giusto interruttori intelligente. Per esempio, le sue funzioni, la connettività, i materiali di costruzione e il numero di bande.

Interruttori intelligenti: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Di seguito, abbiamo sviluppato una lista dei migliori interruttori intelligenti sul mercato oggi. Questo ti aiuterà a decidere quale sarebbe più vantaggioso per te.

Guida all’acquisto: cosa devi sapere sugli interruttori intelligenti

Se stai cercando di comprare un interruttori intelligente, è importante sapere le cose più importanti su di esso. Ecco le cose più importanti che devi sapere e le domande più frequenti poste dagli utenti.

L’interruttore intelligente non richiede alcun contatto fisico per eseguire una certa azione. (Fonte: backyardproduction: 29953992/ 123rf)

Cos’è un interruttori intelligente?

Un interruttori intelligente è un interruttori della luce, ma con caratteristiche più avanzate che aiutano la domotica. Assomigliano agli interruttori tradizionali e si inseriscono negli stessi spazi delle prese tradizionali.

Il loro design tende ad essere un po’ più complicato. Alcuni possono avere pulsanti aggiuntivi per un controllo più specifico della luce, mentre altri possono avere sensori aggiuntivi o indicatori di luce.

Gli interruttori intelligenti sono una buona soluzione per aggiornare gli interruttori della luce esistenti.

Albert EinsteinFísico alemán
“Il buio non esiste, il buio è in realtà l’assenza di luce”

Quali sono i tipi di interruttori?

Molte persone hanno usato il tipico interruttori della luce a pulsante, che dopo tutto è ancora il più comune. Ma ci sono anche interruttori a pulsante intelligenti, che possono essere tattili o fisici.

Di seguito specifichiamo più in dettaglio le differenze tra l’interruttori tradizionale e quello intelligente:

  • Tradizionale: l’installazione è solitamente semplice. Nel caso in cui tu abbia qualche problema quando lo colleghi, ci sono una varietà di video su Internet e documenti che ti mostrano come farlo correttamente.
  • Intelligente: I dispositivi possono essere accesi e spenti utilizzando comandi vocali, applicazioni mobili e hai la possibilità di utilizzare dei timer. Possono essere controllati anche quando sei fuori casa.

Come funziona un interruttori intelligente?

Gli interruttori intelligenti WiFi funzionano così: lo colleghi alla presa elettrica dell’interruttori tradizionale, installi l’applicazione di controllo sul tuo cellulare e poi puoi iniziare a comandare a distanza questo interruttori.

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi degli interruttori intelligenti?

Vantaggi
  • Di solito sono poco costosi
  • Non richiedono cambi di luce
  • Si integrano negli interruttori a muro esistenti
  • Il controllo remoto delle luci funziona sempre
  • Controllo vocale
  • Risparmio nel consumo energetico
Svantaggi
  • Richiedono l”installazione
  • Devi conoscere il wattaggio massimo se vuoi usarlo con dispositivi diversi dalle lampadine
  • Non tutti offrono il controllo della dimmerazione (dipende anche dall”apparecchio usato)
  • In alcuni casi possono essere impossibili da installare a causa della mancanza di spazio sulla parete

Cos’è un interruttori intelligente WiFi?

Fondamentalmente questo dispositivo è una spina che si collega alla connessione wifi della nostra casa. In questo modo possiamo accedere a quel socket attraverso le applicazioni di altri dispositivi. Un modo per avere tutto interconnesso e avere un maggiore controllo.

Per esempio, attraverso opzioni come Alexa o Google Assistant, hai il controllo su altri dispositivi connessi. Così puoi spegnere le luci, l’aria condizionata, chiudere le tende, ecc.

Molte di queste spine sono anche a comando vocale. Non hai bisogno di usare un altro dispositivo manualmente, ma puoi semplicemente parlare.

La tecnologia Bluetooth negli interruttori intelligenti è utilizzata per connettersi a Homekit di Apple.

Interruttori intelligente con o senza neutro?

Alcuni interruttori intelligenti devono avere una connessione con cavo neutro e altri no. Il vantaggio principale di quello senza neutro è che non ne ha bisogno, cosa significa? Non devi alimentarlo, quindi non devi far passare un filo neutro fino all’interruttori per collegarlo.

Per la ragione menzionata sopra, si raccomanda di avere un interruttori intelligente che non dipenda da un filo neutro per farlo funzionare. Questo rende più facile installare l’interruttori intelligente in casa.

Cos’è il filo neutro?

Per capire cos’è il filo neutro, devi prima sapere che è il filo di fase. In molti interruttori è l’ingresso IN. Fondamentalmente, la fase è il cavo che porta la corrente elettrica alla presa o all’interruttoi.

Il neutro è il cavo attraverso il quale non passa corrente per bilanciare il circuito in modo che ci sia una differenza di corrente. Senza il filo neutro, non può essere prodotta alcuna corrente elettrica, a meno che non venga utilizzato il filo di terra.

L’interruttori intelligente si distingue per la sua versatilità, innovazione e funzionalità. Di conseguenza, è sempre più utilizzato dagli utenti. (Fonte: Rh2010: 135254600/ 123rf)

Hai bisogno di un interruttori intelligente se la tua casa è già dotata di lampadine intelligenti?

Il grande vantaggio degli interruttori intelligenti è che rendono“Smart”le lampadine tradizionali, quindi puoi controllarle a distanza inviando il comando all’interruttori e l’interruttori alla lampadina.

D’altra parte, se un dato spazio è composto interamente da lampadine intelligenti, non è necessario installare interruttori intelligenti; essendo composto da lampadine intelligenti, queste possono essere controllate direttamente senza un intermediario (un interruttori).

Criteri di acquisto

Quando acquisti un interruttori intelligente, dovresti considerare una serie di aspetti su questo prodotto per fare una buona scelta. Di seguito, abbiamo incluso gli aspetti più importanti che dovresti prendere in considerazione prima di acquistare il tuo interruttori in modo che tu possa scegliere quello più adatto alle tue esigenze.

Questi sono i seguenti:

Connettività

Gli smart switch devono essere collegati alla rete WIFI con una connessione a 2.4 GHz per funzionare correttamente.

Dovrai sapere con quali assistenti virtuali è compatibile. Mentre è vero che la maggior parte sono compatibili con Amazon Alexa e Google Home, dovrai anche sapere se è compatibile con il tuo sistema operativo e scaricare la sua App.

Ci sono alcuni criteri da valutare quando si sceglie il giusto interruttore intelligente. Per esempio, le sue funzioni, la connettività, i materiali di costruzione e il numero di bande.

. . . .

[/tablex] (Fonte: lianna2013: 163901199/ 123rf)

Funzioni

Tipo Specifiche
On/Off Gli interruttori intelligenti possono essere collegati via WIFI, il che rende possibile configurarli a distanza. Questo significa che puoi cambiare l’illuminazione nella tua casa o nel tuo ufficio, da qualsiasi luogo.
Comando vocale Gli switch dotati di connessione WIFI sono compatibili anche con gli assistenti vocali. Pertanto, utilizzando uno qualsiasi degli assistenti vocali compatibili con lo switch, sarà facilmente gestibile con la tua voce.
Programmazione Questa funzione consente di programmare gli orari in modo che le luci si accendano e si spengano in modo casuale, dando la sensazione di una casa abitata. Questa configurazione è progettata per proteggere le case da visitatori inaspettati.

Costruzione

I materiali di costruzione di un interruttore sono importanti rispetto al suo deterioramento.

Poi parleremo dei materiali esterni:

  • Plastica: Questo è il materiale più comune all’esterno di un interruttori. Usare la plastica in dispositivi come questi non solo li rende più sicuri, ma ne abbassa anche il prezzo.
  • Vetro temperato. Il più costoso e preferito per gli interruttori intelligenti, in quanto permette di avere display interattivi. Questo materiale previene i graffi, non è conduttivo e non è infiammabile.
  • Antracite. È un materiale insolito ma amato dalle persone che proteggono l’ambiente. È un minerale composto dall’80% di fibra di carbonio, che brucia con grande difficoltà e non è elettricamente conduttivo.
Puoi impostare un programma, spegnerlo o accenderlo a distanza.

Numero di bande

Quando guardi le caratteristiche di un interruttori o di una presa dovrai scegliere tra queste opzioni: 1, 2 o 3 bande. Questi si riferiscono al numero di interruttori che il dispositivo ha.

Un interruttori a due vie fornisce la funzione di due interruttori, quindi puoi collegare due elementi all’interno di un unico interruttori, per esempio due lampade.

D’altra parte vedremo anche che appare l’opzione due vie, questo indicherà se l’interruttori è commutabile e quanti elementi possono essere commutati. Ci sono 2 o 3 modi, per questo dovremo acquistare 2 o 3 interruttori.

Riassunto

Un interruttori intelligente fornisce comfort, risparmia energia, è facile da installare e può essere utilizzato da un bambino o da una persona anziana senza alcun problema. Non devi preoccuparti di cambiare le batterie e non richiede manutenzione. È anche facile da pulire, dato che è fatto di vetro e plastica. Con questi dispositivi puoi risparmiare molta elettricità grazie alla possibilità di programmare gli orari di accensione e spegnimento che offrono.

Per scegliere l’interruttori intelligente più adatto a te, è solo questione di scoprire quale sia il più adatto al tuo stile di vita. Si tratta anche di capire se può essere collegato all’assistente vocale che hai. Poi si tratta solo di installarlo nella tua casa con la rispettiva app.

(Featured image source: emarandjelovic: 113930207/ 123rf)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni