Ultimo aggiornamento: 03/08/2021

Come scegliamo

20Prodotto analizzati

17Ore impiegate

6Studi valutati

80Commenti raccolti

L’estate si avvicina e con essa arrivano le vacanze, la spiaggia e la piscina. Se ami tutto ciò che porta l’estate, allora dovresti leggere questo articolo. Qui imparerai tutto quello che devi sapere sui float.

Ti consiglieremo i migliori float sul mercato, sia per la tua piscina, per una bella giornata fuori con la famiglia o per rilassarsi dopo una lunga giornata. Risponderemo anche alle domande più comuni che potresti avere quando acquisti un carro. In breve, te ne andrai da qui come un esperto di galleggiamento!




La cosa più importante

  • I float sono uno dei prodotti star dell’estate, tutti vogliono passare una bella giornata in spiaggia o in piscina con il loro galleggiante.
  • La sicurezza in acqua per i bambini è molto importante, quindi assicurati di comprare il galleggiante giusto per tuo figlio o figlia.
  • C’è una grande varietà di tipi diversi di float, quindi quando ne acquisti uno devi sapere di cosa hai bisogno e quale soddisferà al massimo le tue esigenze.

Float: la nostra selezione

Qui ti mostreremo la nostra raccomandazione di alcuni dei migliori float sul mercato. Tutti si distinguono per qualcosa in particolare, che sia per essere un bestseller, per avere un buon prezzo o per essere di grande qualità.

Guida all’acquisto: cosa devi sapere sul galleggiante

Se ti stai preparando a comprare un galleggiante per goderti la spiaggia o la piscina quest’estate, prima dovresti conoscere una serie di aspetti che ti renderanno l’acquisto più facile. Di seguito, risponderemo alle domande più comuni che i clienti fanno quando acquistano un galleggiante.

flotador

I float sono molto importanti per la sicurezza di neonati e bambini in acqua. (Fonte immagine: Valeria Zoncoll / Unsplash)

Quali tipi di float esistono?

Ci sono molti tipi e forme diverse di float sul mercato. Ecco i più comuni e il loro uso:

Tipi di float Descrizione
Circolare o a ruota Questo è un galleggiante a forma di ruota o di ciambella. Può essere usato sia per sdraiarsi in acqua che per aiutarti a galleggiare mentre nuoti.
Colchoneta Usato per sdraiarsi in acqua.
Manguitos Questo galleggiante è per i bambini piccoli in modo che imparino a nuotare e non affoghino. I manicotti sono due float che vengono messi sulle braccia e li aiutano a galleggiare.
Gilet I gilet, come suggerisce il nome, sono un galleggiante tipo gilet che viene messo ai bambini piccoli per la loro sicurezza in acqua.
Barche Ci sono anche float a forma di barca che possono essere utilizzati per uscire in mare.
Altri Ci sono molti altri tipi di float. Negli ultimi anni sono diventati di moda i float a forma di animali come fenicotteri, unicorni, coccodrilli, ecc.

Quale galleggiante è meglio per i bambini?

I migliori float per i bambini sono quelli a forma di barca che permettono loro di avere i piedi nell’acqua e calciare i piedi, il che li aiuterà a muoversi un po’. Questo tipo di galleggiante ha anche un sistema di sicurezza in modo che il bambino possa aggrapparsi al galleggiante e non possa cadere. Può essere trovato in diverse forme e colori.

Anche se questo tipo di galleggiante è abbastanza sicuro per i bambini, dovrebbe sempre essere usato con la supervisione di un adulto.

Quali float si usano per imparare a nuotare?

I float più consigliati per imparare a nuotare sono i manicotti e i gilet. Questo tipo di galleggiante ti aiuterà a galleggiare in acqua mentre impari i movimenti base del nuoto.

Ci sono anche alcuni float fatti di sughero che sono molto utili per imparare a nuotare. Alcuni di questi tipi di float sarebbero il churro, le tavole da bagno o le cinture di galleggiamento.

Come usare i float da pesca

Ci sono alcuni tipi di float da usare per la pesca. Questi float hanno la forma di piccole boe e vengono utilizzati in modo che quando un pesce morde l’amo, questo affonda, avvertendo il pescatore che ha abboccato. Questo tipo è solitamente fatto di sughero.

Quali sono le alternative ai float?

I float hanno tre usi principali, vediamo quali sono e quali alternative hanno:

Usi dei float Alternative ai float
Impara a nuotare Lezioni di nuoto.
Sicurezza Non ci sono alternative che forniscono la stessa sicurezza dei float.
Divertimento Palle, pagaie, pistole ad acqua, tavole da surf, moto d’acqua, ecc.

Quando si comprano di solito i float?

I float si comprano di solito durante l’estate, perché questo è il periodo in cui sono più usati. Quando l’estate si avvicina, i negozi che vendono carri allegorici di solito li espongono nelle loro vetrine.

Se stai pensando di comprare un carro, devi sapere che nella stagione estiva ci sarà più varietà nei negozi fisici, ma nei negozi online avrai una grande varietà tutto l’anno.

niña en playa

Anche se i float offrono sicurezza ai bambini, è molto importante che gli adulti li tengano sempre d’occhio. (Fonte immagine: Leo Rivas: Unsplash)

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi dei float?

Nella seguente tabella ti mostreremo quali sono i vantaggi e gli svantaggi dei float:

Vantaggi
  • Sono economici
  • Sono disponibili in diverse dimensioni e forme
  • Sono utili per imparare a nuotare
  • Forniscono sicurezza in acqua
  • Sono per divertimento
Svantaggi
  • Possono rompersi facilmente
  • Possono volare via
  • Se sono troppo grandi, avrai bisogno di un gonfiatore
  • Possono essere scomodi da usare

Criteri di acquisto

Quando compriamo un galleggiante, dobbiamo prendere in considerazione una serie di aspetti per non sbagliare l’acquisto. Qui ti mostriamo gli aspetti più importanti che dovresti prendere in considerazione prima di acquistare il galleggiante più adatto a te.

Dimensione

A seconda dell’uso che vuoi fare del galleggiante, avrai bisogno di uno più grande o più piccolo. Per esempio, se vuoi un galleggiante per sdraiarti in mare con il tuo partner, avrai bisogno di un galleggiante più grande che se stai cercando un galleggiante per te stesso.

Quindi, quando cerchi il galleggiante giusto, è molto importante che guardi le misure e pensi se è quello che stai cercando.

Sicurezza

I float non sono usati solo per divertirsi in acqua, sono anche usati per imparare a nuotare e per la sicurezza dei bambini piccoli. Per questo motivo, è essenziale quando si fa questo tipo di acquisto prendere in considerazione la sicurezza che il prodotto può offrire. Un galleggiante non sicuro può causare una grande tragedia.

Per valutare questo aspetto ti consigliamo di leggere le opinioni di altri acquirenti e controllare di quali materiali è fatto il galleggiante.

niña en mar

Ricorda che c’è una grande varietà di tipi e forme di float quindi non avere fretta nel tuo acquisto. (Fonte: 61253578/ 123rf)

Rapporto qualità-prezzo

Troverai una grande varietà di float e di prezzi sul mercato. Tieni presente che un galleggiante più costoso non è necessariamente migliore di uno più economico.

Puoi cercare tra i float più venduti e scegliere quello che soddisfa tutte le tue esigenze. Dovrebbe anche avere un buon rapporto qualità-prezzo.

Materiale

Questo è un aspetto importante quando si acquista un galleggiante. I float sono solitamente fatti di materiali leggeri come la plastica o il sughero. I float fatti di sughero sono di solito per i bambini, dato che pesano meno degli adulti.

Questo è anche un aspetto che le persone con la pelle sensibile dovrebbero considerare, dato che, a seconda del componente di cui è fatto il galleggiante, potrebbe causare irritazioni e ferite.

Tipo di galleggiante

Esiste una grande varietà di tipi di float. Possiamo trovare float a forma di animali, ruote, materassi, maniche, barche, tra gli altri.

Con così tanta scelta a volte è difficile fare una scelta, ma apre anche la possibilità di trovare il miglior galleggiante che si adatta a te e alle tue esigenze.

Sommario

In conclusione, i float sono un prodotto economico che può essere di grande aiuto per tutta la vita. Sono utili quando si impara a nuotare, quando si ha un bambino, per una giornata in famiglia in piscina, per rilassarsi in acqua.

Speriamo che le nostre raccomandazioni e consigli sull’uso dei float ti aiutino a trovare quello giusto per te. Ricorda che c’è una grande varietà di tipi e forme di float quindi non avere fretta nell’acquisto.

Se ti è piaciuto il nostro articolo, condividilo sui social media o lasciaci un commento.

(Fonte dell’immagine in evidenza: Alina Demidenko: 113003933/123rf)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni