Ultimo aggiornamento: 29/09/2021

Come scegliamo

22Prodotto analizzati

41Ore impiegate

33Studi valutati

124Commenti raccolti

Non vuoi comprare i tuoi fiocchi pronti al supermercato, ma vuoi schiacciarli tu stesso a casa? Allora dovresti procurarti un frantumatore di scaglie. Quasi tutti i tipi di cereali possono essere schiacciati e sono un’alternativa particolarmente sana ai convenzionali pacchetti di muesli zuccherati. Quali tipi di cereali sono adatti alla frantumazione con un flaker? Quali tipi di frantoi a scaglie sono disponibili per l’acquisto?

Le risposte alle domande più frequenti possono essere trovate qui nel test del frantoio a scaglie grandi 2021. Ti presentiamo diversi spremiagrumi per rendere la tua decisione d’acquisto più facile. Inoltre, troverai consigli e suggerimenti utili nella nostra guida su come pulire uno spremiagrumi a scaglie e quali sono le alternative. Ti mostriamo anche come costruire uno spremiagrumi da solo. Non importa se scegli uno spremiagrumi elettrico o manuale, ti diremo i vantaggi e gli svantaggi di ogni tipo.




Sommario

  • A seconda della quantità di cui hai bisogno, un diverso tipo di frantoio a scaglie è adatto a te. I tipi hanno diversi vantaggi e svantaggi, ecco perché dovresti fare qualche ricerca prima di acquistare.
  • Quando acquisti un frantoio a scaglie, dovresti anche prestare attenzione alla sua efficienza. A seconda del tipo di rullo, puoi anche schiacciare semi oleosi e spezie.
  • La farina d’avena fresca ha un sapore migliore ed è più sana di altri cereali come il muesli perché si conservano tutti i nutrienti e di solito non è zuccherata. Puoi usare quasi tutti i cereali in un frantumatore di fiocchi.la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Flakey: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Guida: Domande che dovresti farti prima di comprare un frantumatore di fiocchi

Quali sono i vantaggi di usare un frantumatore di fiocchi rispetto a comprare i fiocchi al supermercato?

Ti stai chiedendo perché dovresti fare questo acquisto non proprio economico? In tempi in cui 500 g di fiocchi d’avena non costano nemmeno 50 centesimi al supermercato, è una domanda giusta. Tuttavia, i fiocchi freschi hanno alcuni vantaggi.

Con i fiocchi freschi conservi tutte le vitamine, gli enzimi, i minerali e gli acidi grassi vegetali dei cereali. Sono quindi molto più ricchi dei fiocchi comprati al supermercato, che sono pastorizzati per conservarli.

Non appena la pula del grano si apre, cosa che avviene durante la frantumazione, il grano si ossida. Gli acidi grassi in esso contenuti diventano rancidi dopo un po’ e i fiocchi non hanno più un buon sapore. Dovresti quindi sempre assicurarti di pressare i tuoi fiocchi freschi e consumarli velocemente.

Un ulteriore vantaggio è che la pula del grano si apre durante la frantumazione e non viene completamente schiacciata, come accade quando il grano viene macinato, per esempio. Questo significa che rimangono parti più grandi della pula del grano, che possono avere un effetto regolatore sulla digestione.

Quali alternative ci sono alla frantumazione a scaglie?

Un’alternativa sarebbe ovviamente quella di comprare i fiocchi già pronti.

Tuttavia, come spiegato prima, si perde molta della qualità dei fiocchi. I mulini a grano puro non sono adatti alla frantumazione dei fiocchi. A seconda dell’impostazione del mulino, il risultato finale è o troppo fine, cioè la farina, o troppo grossolano, cioè la farina, che significa grani spezzati con un po’ di farina grossolana.

Sapevi che i fiocchi di cereali che puoi comprare nel negozio sono pastorizzati per non guastarsi?

Il processo di pastorizzazione fa durare di più i fiocchi. Lo spiacevole effetto collaterale di questo è che molti nutrienti e minerali vengono persi nel processo.

Le smerigliatrici combinate sono una buona alternativa.

I mulini per cereali combinati sono più costosi dei frantoi a scaglie puri, ma più economici di quanto ti costerebbe comprare un mulino elettrico per cereali e un frantoio a scaglie elettrico separatamente.

Sfortunatamente, non puoi pescare da un’enorme piscina di mulini combinati e questo segmento è largamente dominato dai dispositivi elettrici. Puoi anche trovare mulini combinati nella maggior parte dei negozi elencati sopra.

Come si pulisce un frantoio a scaglie?

La pulizia di un frantoio con rulli in acciaio è spesso più facile di quella di uno con rulli in pietra. In linea di principio, la pulizia intensiva non è spesso necessaria, ma dovresti considerarla se il tuo grano potrebbe essere stato troppo bagnato.

Poi puoi semplicemente schiacciare una passata di grani secchi, per esempio il riso, con un’impostazione grossolana per allentare qualsiasi attaccatura. Per lo sporco più pesante, se hai una pressa per fiocchi con rulli di acciaio esposti, puoi ruotare lentamente i rulli mentre li passi attentamente con una piccola spazzola per pulirli. Evita prodotti chimici corrosivi o oggetti che graffiano l’interno!

Esempio di pulizia

  1. Assicurati di scollegare gli apparecchi elettrici dall’alimentazione
  2. Pulisci l’alloggiamento con un panno umido (il detersivo non è assolutamente necessario)
  3. Pulisci l’interno con una spazzola asciutta o un aspirapolvere
  4. In caso di sbavature causate da grani oleosi: esegui un’operazione di spremitura con riso secco. In alternativa: Se i rulli sono esposti (altrimenti rimuovi i rulli): Spazzola i rulli

Decisione: Quali tipi di frantoi a scaglie esistono e qual è quello giusto per te?

Fondamentalmente, ci sono due tipi di frantoi a scaglie

  • Frantumazione delle scaglie con funzionamento manuale
  • Frantoi elettrici a scaglie

Quale tipo scegli dipende dalla quantità di fiocchi che vuoi frantumare e da quanto tempo e lavoro vuoi dedicarci.

Per darti una panoramica dei diversi tipi e per aiutarti nel processo decisionale, ti diamo una panoramica qui sotto con i rispettivi vantaggi e svantaggi.

Come funziona una pressa a scaglie manuale e quali sono i suoi vantaggi e svantaggi?

Se vuoi usare la tua futura pressa per fiocchi solo per piccole quantità, per esempio i cereali della colazione quotidiana, una pressa manuale è perfettamente adeguata.

In queste presse manuali, ci sono due rulli all’interno che sono azionati da una manovella. Si rovescia il grano che si preferisce nella tramoggia in alto in modo che passi attraverso la macchina con i rulli, venga spremuto da questi e scorra giù per uno scivolo in un contenitore.

Con questo tipo di frantoio per cereali, si fa un’ulteriore distinzione tra quelli da tavolo o da parete e quelli da asporto.

Nel caso dei modelli da tavolo, l’attacco non è ovviamente limitato ai tavoli. Puoi montarli altrettanto facilmente su una mensola, un piano di lavoro o anche un davanzale. Puoi farlo con i morsetti da tavolo corrispondenti. Per risparmiarti la fatica di avvitare e svitare il frantumatore di scaglie ogni giorno, dovrebbe esserci un posto preferibilmente permanente per esso.

Vantaggi
  • Non richiedono elettricità
  • Alcuni elettrodomestici possono essere portati con sé
Svantaggi
  • Può occupare spazio
  • Piccole quantità di cereali

Ti manca questo spazio o ne hai bisogno per altre cose? Allora un modello a parete sarebbe la scelta giusta per te! Questo frantumatore di scaglie si attacca semplicemente al muro e non occupa quasi nessun spazio nella tua cucina.

Le presse per fiocchida portare con te sono di solito molto più piccole e leggere di quelle per la casa. Ma funzionano altrettanto bene. Sono particolarmente adatti a te se ti piace fare picnic, o se non vuoi rinunciare ai fiocchi freschi per la colazione quando sei in campeggio o in un hotel nella tua destinazione di vacanza.

I mulini elettrici per il grano occupano anche poco spazio.

Come funziona un frantumatore di cereali elettrico e quali sono i suoi vantaggi e svantaggi?

I frantumatori di cereali elettrici sono adatti alle famiglie con un’alta richiesta di fiocchi appena macinati.

In realtà, un frantumatore di scaglie elettrico funziona proprio come la sua sorella manuale. Il grano cade attraverso una tramoggia fino ai rulli all’interno del tuo frantoio elettrico. Qui, però, i rulli non sono azionati da una manovella, ma da un motore. Puoi attivarlo semplicemente premendo un pulsante. Una volta fatto questo, i tuoi fiocchi appena frantumati finiscono in un contenitore.

Vantaggi
  • Lavora grandi quantità di grano
  • Può essere azionato senza molto sforzo fisico
  • Produzione rapida
  • Risparmio di spazio
Svantaggi
  • Richiede elettricità

I frantumatori di grano elettrici possono essere posizionati su qualsiasi superficie piatta e sono quindi poco ingombranti. Lavorano anche più velocemente di quanto sarebbe possibile manualmente e possono quindi produrre grandi quantità di fiocchi in poco tempo.

Frantoio per cereali con rulli in acciaio o con rulli in pietra?

Una domanda che viene discussa in molti forum. Gli amici della frantumazione del grano con rulli di pietra sostengono il materiale naturale. Gli utenti che preferiscono i rulli in acciaio sottolineano la loro durata e la facilità di pulizia.

I frantoi per cerealicon rulli in acciaio sono i più diffusi al giorno d’oggi. La maggior parte di loro sono rulli cilindrici in acciaio inossidabile, ma ci sono anche produttori che equipaggiano i loro prodotti con rulli conici. Questi ultimi sono più economici, ma generano anche una pressione maggiore quando si pressa il grano. L’acciaio inossidabile è così popolare perché non produce abrasione ed è insensibile agli acidi grassi. Questo rende i dispositivi con rulli in acciaio inossidabile adatti anche alla frantumazione di semi oleosi o spezie oleose.

Vantaggi
  • Rulli d’acciaio: semi oleosi/spezie, pulizia facile
  • Rulli d’acciaio: solitamente più economici, nessuna abrasione
  • Rulli di pietra: naturali, fiocchi più fini
Svantaggi
  • Rulli d’acciaio: possibile una frantumazione meno fine
  • Rulli di pietra: possibile abrasione
  • pulizia più complessa
  • Rulli di pietra: Pietra naturale significativamente più costosa

Ifrantumatori di grano con rulli di pietra, d’altra parte, possono frantumare più finemente, ma sono più complicati da pulire. La pietra naturale in particolare è delicata e fa aumentare anche il prezzo della pressa a scaglie. Per mantenere i frantoi con rulli di pietra più economici, i produttori usano spesso corindone di alta qualità, una robusta pietra ‘artificiale’.

Criteri di acquisto: Puoi usare questi fattori per confrontare e valutare i frantoi a scaglie

Anche se non c’è un numero infinito di frantoi a scaglie là fuori, abbiamo elencato alcuni criteri per distinguerli nella sezione seguente. Questo è per aiutarti ad orientarti e ad arrivare rapidamente ad un frantoio basato sulle tue preferenze.

Questi sono i seguenti criteri

  • Dimensioni della pressa a scaglie
  • Peso
  • Design
  • Materiale dell’alloggiamento
  • Materiale della tramoggia
  • Capacità di riempimento della tramoggia
  • Grinder
  • Capacità di frantumazione
  • Modello singolo o combinato
  • Tipo di montaggio
  • Volume
  • Possibilità di schiacciare semi oleosi/spezie

Nei paragrafi seguenti, spiegheremo ogni criterio per aiutarti a classificarli.

Dimensioni della pressa per fiocchi

Le dimensioni contano! Sia che tu stia cercando un grande mulino combinato o un modello salvaspazio a parete, a seconda delle tue esigenze e della quantità di spazio disponibile, un flaker diverso è adatto a te.

Lo spazio che hai a disposizione è fondamentale per la tua decisione. Se il tuo piano di lavoro è già dominato da un microonde e un tostapane, allora un frantumatore di scaglie da tavolo è molto probabilmente quello che fa per te. Puoi anche semplicemente attaccarlo ad una mensola o ad un davanzale.

I frantumatori di scaglie montati a parete sono ancora più efficienti, dato che puoi attaccarli ad una parete libera della tua cucina, lasciando il piano del tavolo libero per la tua comodità.

Imacinatori combinati di solito sono sempre più grandi di un singolo frantoio a scaglie. Vale la pena trovare lo spazio per loro se vuoi anche un mulino per il grano ed entrambi gli apparecchi devono essere collocati insieme. Questo ha senso a causa della funzione simile. Lo spazio nella tua cucina dovrebbe idealmente essere permanente, poiché è scomodo spostare spesso il mulino combinato.

flockenquetsche

Quando acquisti un frantoio a scaglie, dovresti anche prestare attenzione alla sua efficienza. A seconda del tipo di rullo, puoi anche schiacciare semi oleosi e spezie.

Peso

Dovresti tenere a mente il peso del frantumatore di grano, specialmente quando lo installi, ma anche quando pensi di usarlo. Se vuoi portare il tuo frantoio con te in vacanza, ti consigliamo i frantoi a scaglie più leggeri con funzionamento manuale.

Il peso può avere un’influenza sulla stabilità del dispositivo, ma non sulla lavorazione. I frantoi a scaglie più leggeri non sono quindi peggiori nel produrre scaglie fresche rispetto ai modelli più pesanti. Tuttavia, materiali di qualità superiore sono solitamente accompagnati da un peso maggiore del frantoio completo.

Le presse per fiocchi fatte di materiali leggeri sono adatte per essere portate con sé. Per esempio, un alloggiamento in plastica approvato per gli alimenti o per le presse a scaglie con un imbuto in alluminio.

Lepresse a scaglie elettriche sono solitamente molto più pesanti dei dispositivi manuali. Per evitare faticosi riordini, questi modelli dovrebbero avere un posto permanente nella tua casa il più possibile.

Design

Naturalmente, la scelta di un frantoio a scaglie dipende anche dal tuo gusto individuale.

Un design aperto è solitamente fornito dalle presse per cereali con funzionamento manuale. I rulli, la tramoggia e il frantoio a scaglie sono visibili e puoi davvero osservare la trasformazione del grano.

Imodelli chiusi si trovano anche nei frantoi a scaglie manuali e nei frantoi elettrici. Anche i mulini combinati sono chiusi. Questo design può essere meno suscettibile alla polvere perché l’interno è protetto dalle pareti.

Materiale dell’alloggiamento

Nessun alloggiamento fornisce un vantaggio nelle prestazioni di frantumazione o nella qualità delle scaglie. Quale scegli dipende dai tuoi gusti.

Quasi tutte le presse per cereali hanno un alloggiamento in legno. Per lo più entra in gioco il faggio oliato e solo raramente l’impiallacciatura in vero legno. Come già menzionato nella categoria del peso, ci sono anche presse con un alloggiamento in plastica.

Hopper material

Di nuovo, una questione di gusti. Ci sono presse a scaglie dove puoi scegliere tra diverse tramogge.

Gli imbuti di legno o di alluminio sono comuni. L’unica differenza è il materiale, ma di nuovo non c’è influenza sulla qualità degli imbuti. A causa del materiale più economico, le presse dotate di un imbuto in alluminio sono spesso più economiche di quelle con un imbuto in legno. Ci sono modelli in cui un imbuto in alluminio non è rimovibile, ma uno in legno sì. Un imbuto non rimovibile può rendere il processo di pulizia più difficile, quindi presta attenzione a questo fattore prima di acquistare.

Capacità della tramoggia

Quanti fiocchi può schiacciare una particolare pressa per fiocchi? Questo dipende, tra le altre cose, dalla capacità di riempimento della sua tramoggia. Se hai una grande richiesta, dovresti cercare un frantoio a scaglie con una grande tramoggia. In questo modo puoi ridurre al minimo la necessità di riempire il grano.

Per una ciotola di muesli con fiocchi d’avena freschi a colazione, una quantità di ripieno di 100 g dovrebbe effettivamente essere sufficiente. La maggior parte degli spremiagrumi sono nella gamma da 100 a 200 g.

In una famiglia in cui diverse persone amano i fiocchi freschi, dovresti optare per un frantumatore di fiocchi con una quantità di riempimento maggiore. Altrimenti dovrai interrompere il processo di frantumazione più spesso per riempire di nuovi grani.

Grinder

Come già detto, si fa una distinzione di base tra rulli in acciaio e rulli in pietra. I rulli in acciaio hanno l’enorme vantaggio di poter schiacciare i grani oleosi.

Le presse per fiocchi con rulli di pietra spesso ottengono punti a causa del materiale naturale e della possibilità di schiacciare fiocchi più fini. Tuttavia, pulire le presse con questo tipo di rullo è molto più complicato, il che può essere un criterio di esclusione per molti interessati.

Irulli in acciaio sono generalmente più facili da pulire perché i rulli sono spesso esposti e non devono essere rimossi separatamente. Grazie alla bassa proprietà di abrasione dell’acciaio inossidabile, questi rulli sono anche adatti alla frantumazione di semi oleosi o spezie contenenti olio. Un frantoio a scaglie con rulli in acciaio può quindi essere utilizzato per una gamma ancora più ampia di applicazioni.

Capacità di frantumazione

La capacità di frantumazione è il fattore che ti dice quanto è efficiente il tuo frantoio a scaglie. In media, la capacità di frantumazione dei modelli che abbiamo presentato è di 80 – 100 g/min.

Più scaglie vuoi frantumare, più importante sarà la capacità di frantumazione di un frantoio a scaglie. Per piccole quantità, il tempo richiesto è appena percettibile, ma soprattutto se hai una grande richiesta, non vuoi sacrificare una quantità di tempo inutile per il processo di produzione dei tuoi fiocchi.

Solo alcuni modelli si discostano dalla capacità media di spremitura di cui sopra. Il valore più basso può indicare che questo numero di scaglie è stato schiacciato con un’impostazione fine. Il valore più alto in questo caso indica che sono state prodotte scaglie grossolane.

Unità singola o modello combinato

Che tu scelga un frantoio a scaglie singolo o un mulino combinato dipende interamente da te. Raccomandiamo i mulini combinati se sei un utilizzatore versatile di cereali e vuoi evitare del tutto i prodotti di cereali prodotti industrialmente.

Se sei interessato solo ai fiocchi freschi, o se hai già un mulino per cereali a casa, è del tutto sufficiente se acquisti un solo frantoio per fiocchi. Questo occuperà relativamente poco o nessun spazio e coprirà completamente i tuoi bisogni.

Imulini combinati sono dispositivi che combinano un mulino per cereali e un frantoio a scaglie. Spesso, un frantoio a scaglie è integrato in modo tale da poter essere rimosso in qualsiasi momento in modo da poterlo utilizzare separatamente senza problemi. Che tu sia un principiante o un professionista, se vuoi immergerti completamente nella lavorazione dei cereali, un mulino combinato è la scelta giusta per te.

Metodo di montaggio

Le presse a scaglie con funzionamento manuale in particolare hanno bisogno di un supporto solido in modo che non traballino quando la manovella viene mossa. Questo può essere ottenuto con i morsetti da tavolo. Le presse elettriche sono spesso un po’ più pesanti, quindi è sufficiente tenerle in piedi da sole.

Lepresse a scaglie manuali, se sono modelli da tavolo, sono imbullonate ad una superficie piana con l’aiuto di morsetti. Non importa se è il tavolo della cucina, il davanzale della finestra, la mensola o simili. L’unica cosa importante è tenerlo saldamente, altrimenti lo squeeze può scivolare o addirittura cadere durante l’uso. Se i morsetti da tavolo forniti non sono abbastanza grandi, ci sono anche morsetti separati disponibili per l’acquisto in vari negozi online che sono più grandi.

Le presse a scaglie montate a muro sono fissate al muro con le viti appropriate. Anche qui, dovresti assicurarti una presa salda.

A causa del peso più elevato delle presse a scaglie elettriche e dei mulini combinati, è sufficiente semplicemente alzarli. Inoltre, i modelli elettrici non accumulano la pressione che il frantoio deve sopportare, poiché sono azionati da un motore e non da una manovella.

Volume

Con i frantumatori di scaglie manuali, una manovella cigolante è la cosa più fastidiosa, ma questo può essere evitato con qualche goccia di olio. Con gli spremiagrumi che sono azionati da un motore, può verificarsi un basso rumore di ronzio.

Il livello di rumore della maggior parte dei frantoi a scaglie elettrici è di circa 40 dB, che può essere paragonato a un sussurro o a una musica soft. Non noterai molto questo livello di rumore.

Possibilità di frantumare semi oleosi/spezie

Per gli utenti versatili di frantoi a scaglie, la possibilità di frantumare semi oleosi, come semi di lino o sesamo, o spezie è un criterio importante. Solo i frantoi con rulli in acciaio inossidabile sono in grado di lavorare questi cereali.

I frantumatori di scaglie sono un aiuto in cucina ideale per le persone che fanno attenzione ad una dieta sana. Ecco perché molti modelli sono anche progettati per schiacciare i semi oleosi. Tuttavia, questo non è possibile con i modelli con rulli di pietra, poiché questi producono più abrasione.

Fatti da sapere sui frantumatori di fiocchi

Quali cereali puoi usare con il tuo frantumatore?

In linea di principio, puoi utilizzare qualsiasi cereale di tua scelta con la tua pressa a fiocchi; l’avena è particolarmente adatta.

Il mais è un’eccezione, poiché i chicchi grezzi in particolare hanno un contenuto d’acqua relativamente alto. Questo è particolarmente problematico con i frantoi a scaglie elettrici. Tuttavia, a differenza delle presse a scaglie manuali, queste possono essere utilizzate anche per schiacciare semi oleosi e spezie come i semi di papavero o di sesamo.

Puoi anche utilizzare i cosiddetti pseudo-cereali.

Questa categoria include chia, quinoa, grano saraceno e amaranto. I grani duri, come il farro o il frumento, dovrebbero essere messi a bagno in anticipo per ottenere dei fiocchi che si tengano meglio insieme.
Ecco come funziona

  1. Innaffia bene i tuoi cereali
  2. Lasciali asciugare un po’ su un asciugamano da cucina
  3. Lasciali riposare per 3 ore
Varietà di grano Vantaggi Svantaggi
Farro alto contenuto di proteine e magnesio, molte vitamine, aminoacidi e minerali, un sacco di glutine glutine sensibile, i pani possono cuocere a secco
Grano economico, facile lavorazione molti carboidrati, gli ingredienti sono rapidamente persi
Segale alto contenuto di potassio, sazia a lungo, quasi nessun glutine processo più complicato (ammollo, essiccazione e gonfiore), bruciore di stomaco e indigestione possibile
Avena stimola il metabolismo, ideale per muesli e porridge alto contenuto di grassi

Per cosa posso usare i miei fiocchi appena frantumati?

La prima cosa che ti viene in mente è probabilmente il già citato muesli integrale. Ma in realtà, ovviamente, non si ferma qui, perché i fiocchi di cereali possono essere utilizzati in molti modi.

Sapevi che i primi riferimenti all’uso delle presse per l’avena risalgono al 5.000 a.C.?

Tuttavia, i primi modelli non riuscirono a prendere piede nella Gran Bretagna del XVIII secolo. I primi moderni frantoi a scaglie per uso domestico apparvero alla fine del XX secolo.

Puoi anche usare i fiocchi per impanare le cotolette, per esempio, o i tuoi fiocchi di segale freschi per il pane fatto in casa. I fiocchi sono altrettanto buoni per addensare le salse, in un porridge di cereali freschi o tostati in vari piatti. Puoi anche usarli per i pancake, provali e sii creativo!

Come si costruisce il proprio frantoio a scaglie?

Come hobbista armeggiatore, hai comunque piccole parti in casa e c’è ancora spazio accanto al macinacaffè fatto in casa.

Naturalmente, puoi anche costruire la tua pressa a scaglie perfettamente personalizzata. Puoi ordinare le istruzioni come libretto per 4,00 € da ,Einfälle statt Abfälle.

Dove viene usato più spesso un frantoio per cereali?

I frantumatori di grano sono più spesso utilizzati in casa, o più precisamente in cucina. Tuttavia, i frantumatori di scaglie che possono essere portati con sé sono anche un compagno ideale per un picnic o in vacanza.

Gli utenti tipici dei frantumatori di cereali sono tutti coloro che seguono una dieta sana e vogliono beneficiare dei preziosi ingredienti dei chicchi di cereali. Se anche tu vuoi sperimentare il gusto dei fiocchi freschi, allora questo dispositivo vale davvero la pena acquistarlo per te.

Quali accessori sono disponibili per i frantoi a scaglie?

Oltre agli accessori per robot da cucina per la frantumazione delle scaglie, ci sono anche accessori per il frantumatore di scaglie stesso.

Per proteggere la tramoggia o l’intera macchina dalla polvere, ci sono coperchi o interi coperchi di vari produttori. Se i morsetti da tavolo non sono adatti al tuo frantumatore di scaglie, ci sono anche morsetti da tavolo in dimensioni più grandi se il tuo piano di lavoro, scaffale o simile è più spesso.

In questa tabella abbiamo elencato vari accessori per il tuo frantoio a scaglie. In questo modo ti divertirai ancora di più con il tuo mulino a scaglie e rimarrà con te più a lungo!

Accessori Funzione
Coperchi a imbuto Con questo, la tua pressa per fiocchi non si impolvera e impedisci che insetti o materiale indesiderato entrino nel tuo frantumatore di fiocchi. I coperchi sono disponibili in diversi modelli in legno, plastica o sughero.
Coperchio di protezione Con un coperchio di protezione individuale puoi proteggere perfettamente il tuo frantumatore di scaglie da polvere e impurità. Specialmente in cucina può sporcarsi rapidamente, con una copertura protettiva si può prevenire questo!
Morsetto da tavolo In modo che il tuo frantoio a scaglie non scivoli, dovresti fissarlo al tavolo o al piano di lavoro. Assicurati che il morsetto abbia una protezione di plastica o qualcosa di simile in modo da non danneggiare il tuo piano di lavoro o il tavolo!
Barattolo di ricambio/contenitore di raccolta se macini diversi tipi di cereali o grani, dovresti lavorarli in barattoli diversi. In questo modo ne hai sempre uno di riserva nel caso in cui l’altro contenitore sia sporco o rotto.

Fonte immagine: congerdesign / pixabay.com

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni