
Come scegliamo
L’avvitatore elettrico ti aiuterà a risparmiare molto tempo e denaro avvitando senza molto sforzo. In qualsiasi lavoro manuale, è sempre una buona idea ridurre lo sforzo che facciamo durante l’esecuzione di compiti ripetitivi.
Tenendo conto che dovresti essere interessato a sapere quale di quelli esistenti sul mercato messicano è il più adatto a te, abbiamo preparato le informazioni più rilevanti per te per prendere la tua decisione in modo professionale. Qui saprai cosa aspettarti dal tuo prossimo aiutante portatile!
Innanzitutto, la cosa più importante
- L’avvitatore elettrico è uno strumento delicato che dovrebbe essere usato sotto la supervisione di un adulto. Tenetelo lontano dai bambini e in un luogo sicuro dopo l’acquisto.
- Anche se hanno tutti lo stesso aspetto, con una forma simile a quella di un trapano, non hanno tutti la stessa manovrabilità e caratteristiche. Fate attenzione alle differenze tra l’uno e l’altro per garantire la migliore esperienza utente.
- Compra il prodotto in un posto affidabile dove puoi essere sicuro della sua origine e del suo corretto funzionamento con una garanzia contro i danni. Ci sono molte imitazioni nei mercati latinoamericani che non soddisfano gli standard di qualità delle buone marche.
Cacciavite elettrico: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti
Guida all’acquisto
(Foto: Jacqueline Bttcher / 123rf.com)
Cos’è un cacciavite elettrico e quali vantaggi offre?
Devi semplicemente posizionare la punta che si adatta perfettamente all’oggetto di destinazione. Mentre alcuni avvitatori elettrici includono punte standard nella loro confezione, il costo di queste punte è molto inferiore a quello di dover acquistare un attrezzo per ogni tipo di vite o elemento di fissaggio.
Ogni elettricista, meccanico, falegname e persino un muratore dovrebbe avere un avvitatore elettrico tra i suoi strumenti principali. Il tempo necessario per smontare qualcosa di semplice come una lampada può essere da 15 a 3 minuti.
Cacciaviti elettrici ad alta e bassa potenza A cosa dovresti fare attenzione?
Prima di decidere su quello con più potenza o più accessori, chiediti che tipo di lavoro farai con l’attrezzatura. Questa tabella di confronto ti aiuterà a capire le differenze tra le due categorie e ti aiuterà a capire le caratteristiche di quella di cui hai veramente bisogno.
Alta Potenza | Bassa Potenza |
---|---|
Progettato per lavori dove è richiesta una coppia bassa, media e alta. Per esempio, da una piccola vite per lampada a un dado per auto | Solo per uso domestico, o molto specializzato per viti che non hanno bisogno di essere strette con forza |
La loro dimensione e il loro peso sono spesso maggiori rispetto a quelli a bassa potenza, il che può renderli meno manovrabili | Non dovendo generare così tanta coppia aiuta ad alleviare il peso e la dimensione, rendendoli ideali per raggiungere spazi stretti |
La batteria di solito si carica velocemente | Tempo di ricarica della batteria più lungo |
Più giri al minuto, più forza e anche un maggiore rischio di lesioni durante l’uso | Minore rischio di lesioni a causa della minore potenza |
Maggiore costo rispetto alla bassa potenza | Il più economico sul mercato |
Oltre a questi confronti, considera quanto segue: Se applico troppa coppia con un avvitatore elettrico ad alta potenza, posso danneggiare la vite? Una volta questo accadeva spesso, ma la nuova tecnologia innesca un meccanismo che previene i danni alla testa quando percepisce che questo potrebbe accadere.
Criteri di acquisto: confronta e valuta i diversi tipi di cacciavite elettrico
Conosci le variabili più importanti da considerare prima di prendere la decisione di acquistare un pezzo di attrezzatura che può durarti molti, molti anni se lo usi correttamente. Per decidere realmente quale avvitatore elettrico è giusto per te, considera le seguenti variabili.
Giri al minuto (RPM)
La potenza del motore è legata al numero di giri che il mandrino, dove è montato il bit che userai, farà in un minuto. Un potente cacciavite elettrico darà fino a 800 RPM, mentre un piccolo motore ne darà 200 o 300.
Chiediti di quanta potenza avrai bisogno per i tuoi lavori e saprai quale cacciavite elettrico è giusto per i lavori manuali nella tua casa, ufficio o azienda.
(Foto: Auremar/ 123rf.com)
Durata della batteria
L’autonomia del dispositivo avrà l’importanza che gli assegnerai. Se hai intenzione di usarlo per piccoli lavori, dove non utilizzerai l’attrezzatura troppo spesso, potresti decidere di sceglierne uno con una durata della batteria più breve e un costo inferiore.
Se, invece, hai intenzione di usarlo per lunghi periodi di tempo, o per montare o smontare diverse cose in un solo giorno, si raccomanda di comprarne uno con batterie agli ioni di litio piuttosto che al nichel-cadmio.
Puoi anche comprarne uno piccolo e acquistare una piccola batteria aggiuntiva. La maggior parte dei lavori in casa non richiede più di dieci minuti di utilizzo.
Dimensione
Quanto è piccolo lo spazio in cui lavori di solito? Se pensi di usarlo all’interno di un’auto, il cacciavite più piccolo ti darà più manovrabilità. Se, invece, hai bisogno di più robustezza e non badi al peso, scegline uno tra 1kg e 2kg.
Un piccolo cacciavite elettrico sarà sufficiente per montare i mobili che hai comprato per il tuo salotto, o smontare la culla del bambino. Se vuoi lavorare in un giorno per tutta la casa o l’ufficio mettendo e smontando tutto, allora hai bisogno di un grande strumento. Cosa stai aspettando? Il tuo prossimo strumento preferito ti sta aspettando!
(Featured image photo: nikkytok/ 123rf.com)