Ultimo aggiornamento: 26/07/2021

Come scegliamo

16Prodotto analizzati

35Ore impiegate

7Studi valutati

83Commenti raccolti

Dicembre sta iniziando e non possiamo farne a meno: luci qui e ghirlande là. Lo spirito natalizio ci invade e vogliamo diffondere questa gioia a tutti. E come facciamo? Con le decorazioni natalizie! Non c’è niente di meglio che montare l’albero con la famiglia, appendere le decorazioni e poi aspettare l’arrivo di Babbo Natale.

Tuttavia, anno dopo anno, può diventare un po’ ripetitivo appendere le stesse vecchie decorazioni. Ecco perché, in questo articolo, ti daremo alcuni consigli su come avere le migliori decorazioni natalizie di sempre. Continua a leggere!




Le cose più importanti

  • Arriva dicembre e il nostro spirito natalizio comincia a venire fuori. Questa sensazione di felicità viene trasmessa attraverso le decorazioni natalizie che vediamo ovunque. Sia che andiamo in un centro commerciale o a casa di un parente, non può mancare il classico albero di Natale, le sfere e le luci.
  • Al giorno d’oggi, ci sono molti modi per decorare le nostre case. È un momento meraviglioso, perché viene condiviso con la famiglia. Le disposizioni possono variare a seconda del budget e dello spazio. Tuttavia, con la creatività, puoi far risaltare le tue decorazioni natalizie.
  • Dovremmo tenere a mente che fuori dalle nostre case, per esempio in ufficio, dovremmo essere più limitati nelle nostre decorazioni. Esagerare in un posto di lavoro può far perdere la fiducia e la professionalità che l’azienda sta cercando.

Decorazioni natalizie: la nostra selezione

Guida all’acquisto: quello che devi sapere sulle decorazioni natalizie

Non si può negare: il Natale porta sempre con sé un contagioso spirito di festa tra le persone. È in questo periodo dell’anno che, ovunque tu viva, c’è una cosa in comune: non puoi stare senza decorazioni. In questa sezione risponderemo a tutte le tue domande sulle decorazioni natalizie, da quando iniziare a decorare la tua casa a come far risaltare le tue decorazioni natalizie.

feliz madre e hija decorando el árbol de Navidad en casa

Fai della decorazione natalizia un’attività di famiglia. (Fonte: Dolgachov: 107861655/ 123rf.com)

Quando iniziare le decorazioni natalizie?

Non c’è una data specifica per quando iniziare. Alcune persone iniziano a rispolverare le loro decorazioni all’inizio di novembre, non appena Halloween è finito. Tuttavia, questo dipende anche da dove vivi nel mondo. Tuttavia, dicembre è sinonimo di decorazioni natalizie!

D’altra parte, c’è una data in cui l’albero di Natale viene comunemente messo su. La tradizione vuole che venga appeso l’8 dicembre. Questo perché questa data commemora la nascita della Vergine Maria, che ha messo al mondo Gesù. Tuttavia, molte persone scelgono di metterlo prima o dopo l’8.

Steve McKeown Psychoanalyst, founder of MindFixers and owner of The McKeown Clinic
“In un mondo pieno di stress e ansia, alle persone piace associarsi a cose che le rendono felici e le decorazioni natalizie evocano quei forti sentimenti dell’infanzia. Le decorazioni sono semplicemente un’ancora o un percorso verso quelle magiche emozioni dell’infanzia – quindi mettere le decorazioni di Natale in anticipo amplifica l’eccitazione!

Quali tipi di decorazioni natalizie ci sono?

Oggi ci sono una miriade di decorazioni. Mentre i più comuni sono le luci, l’albero e le decorazioni, ci sono altri elementi che possono aiutare. Facendo un uso efficiente dello spazio e delle decorazioni che scegli, puoi fare in modo che la tua casa abbia le migliori decorazioni natalizie.

  • Porta: Ghirlande, calendario dell’avvento
  • Tavola: rami verdi, candele, tovaglie a tema natalizio
  • Abbigliamento: Pigiama a tema
  • Camino: calze di Natale
  • Esterno: Luci, figure di Babbo Natale
  • Piante: orpelli, tessuti colorati, sfere

Interior de cocina moderna con isla, fregadero, gabinetes en nueva casa de lujo decorada en estilo navideño

decorazioni natalizie aggiungono un tocco speciale a qualsiasi cucina. (Fonte: Sergii Vorobiov: 133879946/ 123rf.com)

Quale stile di decorazione natalizia scegliere?

Molte volte nei film ci vengono mostrati diversi modi di decorare le case a Natale. Alcuni con la neve, altri con luci colorate, ecc. Questo perché ci sono diversi stili che comportano diverse disposizioni. Di seguito, descriviamo alcuni stili di decorazioni natalizie.

Stile Note
Tradizionale Vengono utilizzati i classici colori natalizi del rosso e del verde. Questi possono essere utilizzati nelle decorazioni come le calze sul camino, le luci e gli ornamenti sull’albero. Puoi aggiungere tovaglie o cuscini, con tocchi di rosso e/o verde per decorare altre aree della tua casa.
Nordic Lo stile nordico è caratterizzato dal voler trasmettere una sensazione fredda e naturale. Per fare questo, puoi mettere sfere e luci bianche sull’albero. Usa anche ornamenti di legno, come le pigne, come centrotavola e intorno all’albero.
Glam Questo stile prevede glitter, un sacco di glitter! Usa ornamenti d’oro o d’argento e ornamenti con tocchi metallici. Puoi usare coperte, vasi o anche bicchieri in questi colori.
Romantico In questo stile, il rosso tradizionale è sostituito dal rosa. Mettere sfere rosa, fiori e candele darà un’atmosfera romantica e amorevole alla tua casa. Usa il famoso oro rosa nelle tue decorazioni per un effetto più sofisticato. Non dimenticare di abbinare i tuoi abiti alle tue composizioni!

Quante decorazioni natalizie si dovrebbero usare?

Il numero di decorazioni da utilizzare varia a seconda di quanto spazio hai, quanto ti piace decorare la tua casa e il tuo budget. Non devi essere un esperto per decorare una casa, ma ecco alcuni consigli. Se la tua casa è grande e ha spazio per le decorazioni, i centrotavola natalizie le decorazioni per la tavola, non significa che devi mettere decorazioni in ogni angolo!

Ti consigliamo di prendere idee da siti web come Pinterest e di mettere delle composizioni sulla porta, sui tavoli e sulle pareti. Naturalmente, se puoi, metti su un grande albero che si distingua da tutte le altre decorazioni! D’altra parte, se hai una casa piccola, non significa che non puoi decorarla. Devi solo tenere a mente che più oggetti aggiungi, più piccolo sarà lo spazio.

Ecco perché dovresti decorare in modo intelligente. Per esempio, puoi scegliere uno o due colori per decorare gli spazi da abbinare alle sfere sull’albero. Inoltre, usa un piccolo albero in modo che non blocchi la strada.

Usa due o tre colori natalizi nelle tue decorazioni. In questo modo sarai in grado di mantenere un equilibrio tra tutti gli oggetti della tua casa

Come decorare l’ufficio al lavoro?

Lo spirito natalizio non dovrebbe essere limitato solo alle nostre case. Decorare i nostri spazi di lavoro ci permette di avere un’atmosfera di lavoro allegra e festosa, perché la umanizza. Tuttavia, dobbiamo ricordare che questo è un ambiente professionale, quindi non possiamo esagerare con le decorazioni.

Qualunque sia il luogo, l’albero di Natale è un must. Si consiglia che l’albero, a differenza di quelli che mettiamo nelle nostre case, sia di piccole o medie dimensioni. Allo stesso tempo, se non hai molte decorazioni, puoi sempre improvvisare! Metti delle sfere, luci e ghirlande per decorare gli spazi. Puoi combinare le decorazioni con i colori dell’azienda per creare armonia con l’organizzazione.

Ultimo ma non meno importante, questa data rappresenta l’essere uniti, essere gentili e dare amore e speranza. Puoi riflettere questi valori scrivendo lettere ai tuoi collaboratori – li sorprenderai e te ne saranno grati!

Chica decorando el arbol de navidad

Tieni in mente una tavolozza di colori quando metti insieme l’albero. (Fonte: Dima: 3347811/ Pexels.com)

Quali sono le decorazioni natalizie più creative?

A volte non abbiamo tutte le decorazioni che vorremmo avere e dobbiamo improvvisare. Lascia correre la tua immaginazione e usa i materiali che hai a portata di mano. Vedrai che i risultati saranno sorprendenti. La parte migliore? Tu sei l’artista. Se non hai un tipico albero di Natale, puoi stampare alcune foto delle persone che sono più importanti per te e sistemarle, simulando la forma di un albero.

Un’altra alternativa è quella di prendere alcune sfere e luci per formare un albero contro una porta. Inoltre, puoi prendere i cartoni della carta igienica e formare un triangolo, come se fosse un albero. D’altra parte, se non hai ghirlande o orpelli, puoi farli con carta o cartone. Taglia delle strisce di carta e incolla le estremità insieme, formando un anello.

Mentre crei un anello, uniscilo all’altro già fatto. Puoi farla lunga quanto vuoi e puoi decorare alberi, stanze o porte. Inoltre, puoi ritagliare le lettere delle parole “Buon Natale” dalla carta e appenderle con stuzzicadenti e filo alla porta d’ingresso.

Criteri di acquisto

Quando acquisti le migliori decorazioni natalizie, ti incoraggiamo a scegliere cose che si distinguono e che sono versatili. Pertanto, abbiamo selezionato i seguenti criteri di acquisto che consideriamo più importanti, in modo che tu possa valutarli prima di selezionare le decorazioni che meglio si adattano alla tua casa.

Tipo di albero

Quando scegli un albero di Natale, ti consigliamo di optare per uno artificiale. Li consideriamo un acquisto intelligente, dato che puoi riutilizzarli ogni anno per un investimento una tantum. Sono facili da montare e smontare e sono forniti in scatole in modo da poterli riporre di nuovo.

Ci sono diversi tipi di alberi: puoi averli in diverse dimensioni e con diverse decorazioni. Alcuni alberi vengono forniti con le decorazioni o le luci già incluse, il che ti fa risparmiare tempo. Altri hanno la “neve” sui rami, che dà loro un tocco magico.

Tipo di luci

A prima vista, quando vuoi comprare delle luci, sembrano tutte uguali. Ma quando scegli, considera dove vuoi metterli. Se sono per l’albero di Natale, sono disponibili in diversi colori: bianco, multicolore, blu cielo, ecc. Abbina le luci allo stile della tua decorazione per mantenerla uguale.

D’altra parte, se le luci sono per decorare il tuo giardino, tienilo a mente! Al momento dell’acquisto, dovrebbero dichiarare che possono essere utilizzati all’esterno. Inoltre, tieni a portata di mano le misure che vuoi coprire con le luci per scegliere quelle giuste.

Mano de mujer colocando bonba de decoracion en arbol de navidad

Tieni presente di avere una tavolozza di colori per mantenere un equilibrio. (Fonte: Element5 Digital: 712318/ Pexels.com)

Sfere dell’albero

Ci sono tutti i tipi di sfere: diverse dimensioni, illuminate, personaggi, ecc. Quando scegli, cerca di alternare diverse dimensioni e con diverse texture. Le palline più grandi dovrebbero essere in basso e quelle più piccole in alto. In questo modo, darai equilibrio all’albero.

Se il tuo stile è più sofisticato o classico, cerca le sfere per mantenere una tavolozza di colori. Questo può essere fino a 3 colori, come bianco, rosso e verde. Altrimenti, se ti piacciono i colori, scegli le sfere che ti piacciono di più! Avere colori diversi aggiungerà un tocco divertente al tuo albero.

Bilancio

Non devi avere un grande budget per rendere uno spazio fantastico. Per farlo, dobbiamo prendere decisioni intelligenti, come investire in oggetti che possono essere riutilizzati per il Natale successivo o anche in altre occasioni. Un esempio potrebbero essere le luci: queste possono essere utilizzate per i compleanni o anche nella vita quotidiana per decorare una stanza.

D’altra parte, se non vuoi ripetere le stesse decorazioni, puoi comprarne di nuove o fare scambi di decorazioni con i vicini o gli amici! Vedrai che le nuove decorazioni faranno sembrare lo stesso albero bello come nuovo.

Riassunto

Il Natale è un periodo che risveglia lo spirito di festa. È un momento ideale da passare con la famiglia e gli amici. Naturalmente, questo porta con sé il desiderio di decorare ogni spazio in cui andiamo. Quindi cerca di essere efficiente con le tue decorazioni, perché a volte meno è meglio. Sii creativo quando decori la tua casa.

Se usi sempre le stesse decorazioni, modificale. Puoi fare le decorazioni da solo, dipingere quelle vecchie o semplicemente comprarne di nuove. E ricorda, questa stagione di festa è tutta incentrata sullo stare insieme! Coinvolgi la tua famiglia quando decori la tua casa. Ti divertirai molto e creerai ricordi indimenticabili.

(Fonte dell’immagine: Anyaberkut : 53080980/ 123rf.com)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni