
Come scegliamo
Dicembre sta iniziando e non possiamo farne a meno: luci qui e ghirlande là. Lo spirito natalizio ci invade e vogliamo diffondere questa gioia a tutti. E come facciamo? Con le decorazioni natalizie! Non c’è niente di meglio che montare l’albero con la famiglia, appendere le decorazioni e poi aspettare l’arrivo di Babbo Natale.
Tuttavia, anno dopo anno, può diventare un po’ ripetitivo appendere le stesse vecchie decorazioni. Ecco perché, in questo articolo, ti daremo alcuni consigli su come avere le migliori decorazioni natalizie di sempre. Continua a leggere!
Contenuto
Le cose più importanti
- Arriva dicembre e il nostro spirito natalizio comincia a venire fuori. Questa sensazione di felicità viene trasmessa attraverso le decorazioni natalizie che vediamo ovunque. Sia che andiamo in un centro commerciale o a casa di un parente, non può mancare il classico albero di Natale, le sfere e le luci.
- Al giorno d’oggi, ci sono molti modi per decorare le nostre case. È un momento meraviglioso, perché viene condiviso con la famiglia. Le disposizioni possono variare a seconda del budget e dello spazio. Tuttavia, con la creatività, puoi far risaltare le tue decorazioni natalizie.
- Dovremmo tenere a mente che fuori dalle nostre case, per esempio in ufficio, dovremmo essere più limitati nelle nostre decorazioni. Esagerare in un posto di lavoro può far perdere la fiducia e la professionalità che l’azienda sta cercando.
Decorazioni natalizie: la nostra selezione
Guida all’acquisto: quello che devi sapere sulle decorazioni natalizie
Non si può negare: il Natale porta sempre con sé un contagioso spirito di festa tra le persone. È in questo periodo dell’anno che, ovunque tu viva, c’è una cosa in comune: non puoi stare senza decorazioni. In questa sezione risponderemo a tutte le tue domande sulle decorazioni natalizie, da quando iniziare a decorare la tua casa a come far risaltare le tue decorazioni natalizie.
Quando iniziare le decorazioni natalizie?
D’altra parte, c’è una data in cui l’albero di Natale viene comunemente messo su. La tradizione vuole che venga appeso l’8 dicembre. Questo perché questa data commemora la nascita della Vergine Maria, che ha messo al mondo Gesù. Tuttavia, molte persone scelgono di metterlo prima o dopo l’8.
Quali tipi di decorazioni natalizie ci sono?
- Porta: Ghirlande, calendario dell’avvento
- Tavola: rami verdi, candele, tovaglie a tema natalizio
- Abbigliamento: Pigiama a tema
- Camino: calze di Natale
- Esterno: Luci, figure di Babbo Natale
- Piante: orpelli, tessuti colorati, sfere
Quale stile di decorazione natalizia scegliere?
Stile | Note |
---|---|
Tradizionale | Vengono utilizzati i classici colori natalizi del rosso e del verde. Questi possono essere utilizzati nelle decorazioni come le calze sul camino, le luci e gli ornamenti sull’albero. Puoi aggiungere tovaglie o cuscini, con tocchi di rosso e/o verde per decorare altre aree della tua casa. |
Nordic | Lo stile nordico è caratterizzato dal voler trasmettere una sensazione fredda e naturale. Per fare questo, puoi mettere sfere e luci bianche sull’albero. Usa anche ornamenti di legno, come le pigne, come centrotavola e intorno all’albero. |
Glam | Questo stile prevede glitter, un sacco di glitter! Usa ornamenti d’oro o d’argento e ornamenti con tocchi metallici. Puoi usare coperte, vasi o anche bicchieri in questi colori. |
Romantico | In questo stile, il rosso tradizionale è sostituito dal rosa. Mettere sfere rosa, fiori e candele darà un’atmosfera romantica e amorevole alla tua casa. Usa il famoso oro rosa nelle tue decorazioni per un effetto più sofisticato. Non dimenticare di abbinare i tuoi abiti alle tue composizioni! |
Quante decorazioni natalizie si dovrebbero usare?
Ti consigliamo di prendere idee da siti web come Pinterest e di mettere delle composizioni sulla porta, sui tavoli e sulle pareti. Naturalmente, se puoi, metti su un grande albero che si distingua da tutte le altre decorazioni! D’altra parte, se hai una casa piccola, non significa che non puoi decorarla. Devi solo tenere a mente che più oggetti aggiungi, più piccolo sarà lo spazio.
Ecco perché dovresti decorare in modo intelligente. Per esempio, puoi scegliere uno o due colori per decorare gli spazi da abbinare alle sfere sull’albero. Inoltre, usa un piccolo albero in modo che non blocchi la strada.
Come decorare l’ufficio al lavoro?
Qualunque sia il luogo, l’albero di Natale è un must. Si consiglia che l’albero, a differenza di quelli che mettiamo nelle nostre case, sia di piccole o medie dimensioni. Allo stesso tempo, se non hai molte decorazioni, puoi sempre improvvisare! Metti delle sfere, luci e ghirlande per decorare gli spazi. Puoi combinare le decorazioni con i colori dell’azienda per creare armonia con l’organizzazione.
Ultimo ma non meno importante, questa data rappresenta l’essere uniti, essere gentili e dare amore e speranza. Puoi riflettere questi valori scrivendo lettere ai tuoi collaboratori – li sorprenderai e te ne saranno grati!
Quali sono le decorazioni natalizie più creative?
Un’altra alternativa è quella di prendere alcune sfere e luci per formare un albero contro una porta. Inoltre, puoi prendere i cartoni della carta igienica e formare un triangolo, come se fosse un albero. D’altra parte, se non hai ghirlande o orpelli, puoi farli con carta o cartone. Taglia delle strisce di carta e incolla le estremità insieme, formando un anello.
Mentre crei un anello, uniscilo all’altro già fatto. Puoi farla lunga quanto vuoi e puoi decorare alberi, stanze o porte. Inoltre, puoi ritagliare le lettere delle parole “Buon Natale” dalla carta e appenderle con stuzzicadenti e filo alla porta d’ingresso.
Criteri di acquisto
Quando acquisti le migliori decorazioni natalizie, ti incoraggiamo a scegliere cose che si distinguono e che sono versatili. Pertanto, abbiamo selezionato i seguenti criteri di acquisto che consideriamo più importanti, in modo che tu possa valutarli prima di selezionare le decorazioni che meglio si adattano alla tua casa.
Tipo di albero
Quando scegli un albero di Natale, ti consigliamo di optare per uno artificiale. Li consideriamo un acquisto intelligente, dato che puoi riutilizzarli ogni anno per un investimento una tantum. Sono facili da montare e smontare e sono forniti in scatole in modo da poterli riporre di nuovo.
Ci sono diversi tipi di alberi: puoi averli in diverse dimensioni e con diverse decorazioni. Alcuni alberi vengono forniti con le decorazioni o le luci già incluse, il che ti fa risparmiare tempo. Altri hanno la “neve” sui rami, che dà loro un tocco magico.
Tipo di luci
A prima vista, quando vuoi comprare delle luci, sembrano tutte uguali. Ma quando scegli, considera dove vuoi metterli. Se sono per l’albero di Natale, sono disponibili in diversi colori: bianco, multicolore, blu cielo, ecc. Abbina le luci allo stile della tua decorazione per mantenerla uguale.
D’altra parte, se le luci sono per decorare il tuo giardino, tienilo a mente! Al momento dell’acquisto, dovrebbero dichiarare che possono essere utilizzati all’esterno. Inoltre, tieni a portata di mano le misure che vuoi coprire con le luci per scegliere quelle giuste.
Sfere dell’albero
Ci sono tutti i tipi di sfere: diverse dimensioni, illuminate, personaggi, ecc. Quando scegli, cerca di alternare diverse dimensioni e con diverse texture. Le palline più grandi dovrebbero essere in basso e quelle più piccole in alto. In questo modo, darai equilibrio all’albero.
Se il tuo stile è più sofisticato o classico, cerca le sfere per mantenere una tavolozza di colori. Questo può essere fino a 3 colori, come bianco, rosso e verde. Altrimenti, se ti piacciono i colori, scegli le sfere che ti piacciono di più! Avere colori diversi aggiungerà un tocco divertente al tuo albero.
Bilancio
Non devi avere un grande budget per rendere uno spazio fantastico. Per farlo, dobbiamo prendere decisioni intelligenti, come investire in oggetti che possono essere riutilizzati per il Natale successivo o anche in altre occasioni. Un esempio potrebbero essere le luci: queste possono essere utilizzate per i compleanni o anche nella vita quotidiana per decorare una stanza.
D’altra parte, se non vuoi ripetere le stesse decorazioni, puoi comprarne di nuove o fare scambi di decorazioni con i vicini o gli amici! Vedrai che le nuove decorazioni faranno sembrare lo stesso albero bello come nuovo.
Riassunto
Il Natale è un periodo che risveglia lo spirito di festa. È un momento ideale da passare con la famiglia e gli amici. Naturalmente, questo porta con sé il desiderio di decorare ogni spazio in cui andiamo. Quindi cerca di essere efficiente con le tue decorazioni, perché a volte meno è meglio. Sii creativo quando decori la tua casa.
Se usi sempre le stesse decorazioni, modificale. Puoi fare le decorazioni da solo, dipingere quelle vecchie o semplicemente comprarne di nuove. E ricorda, questa stagione di festa è tutta incentrata sullo stare insieme! Coinvolgi la tua famiglia quando decori la tua casa. Ti divertirai molto e creerai ricordi indimenticabili.
(Fonte dell’immagine: Anyaberkut : 53080980/ 123rf.com)