Ultimo aggiornamento: 27/10/2021

Come scegliamo

19Prodotto analizzati

26Ore impiegate

5Studi valutati

167Commenti raccolti

Le cuffie sono uno degli elementi più importanti della nostra vita. Con l’aumento delle telefonate e del consumo di musica, sono un oggetto estremamente importante per tutti.

I grandi marchi stanno iniziando a dominare il mercato, ma Xiaomi è uno dei più grandi emergenti. I prezzi bassi delle cuffie Xiaomi ne fanno un marchio con un grande potenziale di crescita nel mondo delle cuffie.

I suoi design simili ai modelli molto popolari sul mercato fanno sì che sempre più persone passino ai prodotti Xiaomi. E tu, cosa stai aspettando a comprare una cuffia Xiaomi?




Sommario

  • Le cuffie Xiaomi si distinguono per i prezzi bassi e la buona qualità del suono.
  • Ci sono cuffie Xiaomi wireless e cablate, per soddisfare tutti i tipi di clienti e di richieste.
  • Le cuffie Xiaomi hanno una serie di caratteristiche che dovresti considerare. Scegli il tuo modello in base alle tue preferenze e non partire dal presupposto che più è costoso, meglio è.

Cuffie xiaomi:la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

In questa sezione ti presentiamo la nostra selezione di cuffie Xiaomi. Rapporto qualità-prezzo, cancellazione del rumore, design e connettività sono elementi chiave. Li abbiamo usati per selezionare questi modelli.

Guida all’acquisto: Cosa devi sapere sulle cuffie Xiaomi

Le cuffie Xiaomi sono note per i loro prezzi bassi. Questa è sempre un’attrazione molto importante quando si prende la decisione di acquistare qualsiasi prodotto. Nel caso delle cuffie Xiaomi, è solo una delle piccole qualità che questi prodotti del marchio cinese hanno. In questa sezione, risolveremo i dubbi più frequenti che avrai quando vorrai acquistare le cuffie Xiaomi.

Le dimensioni delle cuffie Xiaomi le distinguono dalla concorrenza. (Fonte: Kamu.: a7M7moHcs2s/ Unsplash.com)

Quali tipi di cuffie Xiaomi ci sono?

Le cuffie Xiaomi sono sempre in aggiornamento. Inoltre, il marchio cinese aggiorna costantemente i suoi prodotti in modo da essere sempre all’avanguardia sul mercato. Su questa base, gli aggiornamenti e le nuove versioni saranno rapidamente aggiunti ai modelli attuali. Quindi vale la pena tenere d’occhio il mercato. Nella seguente tabella, troverai i modelli principali e le loro caratteristiche.

Wired True Wireless (TWS) Sport
Descrizione Queste sono le cuffie tradizionali, che sono collegate al telefono tramite un cavo Non ci sono fili che collegano le cuffie al dispositivo.Hanno una batteria in ogni auricolare Il suo design è orientato a cercare la massima fissazione dell’auricolare con l’orecchio. Così, impedisce la caduta durante la pratica sportiva.È resistente al sudore.Possono essere con o senza cavi.
Connettività Attraverso un cavo con un mini-jack da 3,5 millimetri o con una USB tipo C. Attraverso la tecnologia bluetooth Utilizzando il bluetooth.
Modelli Auricolari con cancellazione del rumore (tipo C), Cuffie In-ear Pro 2, Dual Drivers Jack, Auricolari In-ear Basic True Wireless Earbuds, True Wireless Earphones Auricolari Bluetooth Sport.
Vantaggi Non devi preoccuparti della batteria delle cuffie Puoi avere il tuo telefono fino a 10 metri di distanza dalle tue cuffie Sono resistenti al sudore ed è molto difficile farle cadere.
Svantaggi I cavi limitano molto la distanza tra il telefono e l’auricolare Devi tenere d’occhio la batteria dell’auricolare Sono grandi e vanno tutto intorno al tuo orecchio.

Quali sono i vantaggi delle cuffie Xiaomi?

Avendo analizzato i diversi tipi di cuffie che Xiaomi offre, ora ti parleremo dei loro principali vantaggi e svantaggi. Xiaomi è un marchio che si distingue per essere all’avanguardia della tecnologia e avere i prezzi più accessibili. I suoi prodotti tendono ad essere tra i più economici sul mercato, offrendo sempre una grande qualità.

Pertanto, uno dei principali punti di forza di tutti i prodotti del marchio è l’eccellente rapporto qualità-prezzo. Bisogna anche notare la grande varietà di prodotti offerti con le cuffie e il wireless. Infine, le cuffie Xiaomi possono essere collegate a qualsiasi telefono, indipendentemente dalla marca o dal sistema operativo che utilizza.

Vantaggi
  • Prezzo molto basso
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Varietà di modelli
  • Cuffie con e senza fili (TWS)
  • Buona vestibilità in-ear
  • Facile connettività
  • Controllo delle chiamate
Svantaggi
  • Nessun controllo del volume dall”auricolare
  • Non impermeabile
  • Su alcuni modelli, la batteria dura 2-3 ore
  • Finiture molto essenziali

Cos’è la tecnologia True Wireless

di Xiaomi? La principale risorsa delle cuffie Xiaomi è la tecnologia True Wireless utilizzata nelle cuffie senza fili. Questa qualità si basa sulla filosofia di zero fili. Le cuffie Xiaomi True Wireless non hanno fili che le collegano e non sono nemmeno collegate al telefono cellulare tramite un cavo.

L’unico cavo necessario è quello del caricatore, per ricaricare la batteria delle cuffie. All’interno della gamma di prodotti True Wireless, ci sono due tipi di modelli, gli auricolari e gli auricolari, di cui parleremo nella prossima sezione.

Tutte queste cuffie hanno una custodia dove vengono conservate e caricate. Nelle cuffie Xiaomi True Wireless è importante rispettare qual è l’auricolare destro e qual è il sinistro, poiché si adattano solo a quell’orecchio.

Auricolari o earbuds, quali sono le differenze?

All’interno della gamma True Wireless, ci sono due tipi di modelli di cuffie: gli auricolari e gli earbuds. Questi due prodotti sono dei punti di riferimento all’interno delle cuffie Xiaomi. Il loro prezzo basso e l’alta qualità si distinguono sul mercato.

Gli auricolari sono

  • Molto simile nel design agli Airpods di Apple.
  • Cuffie intrauricolari che vengono inserite nell’orecchio e hanno un design ergonomico, progettato per fornire una buona vestibilità.
  • Buon design con finitura in policarbonato.
  • Efficiente, con un discreto pulsante laterale che ti permette di controllare le cuffie senza tirare fuori il telefono.

Gli auricolari sono

  • Molto più piccoli degli auricolari e il loro design ricorda le cuffie in-ear.
  • Cuffie in-ear e più compatte degli auricolari.
  • Piccolo, quindi la presa delle cuffie dipende molto dalla dimensione del silicone utilizzato.
  • Efficiente, dato che gli auricolari sono dotati di tre tipi di silicone. In questo modo, puoi trovare il meglio per il tuo orecchio.

L’uso degli auricolari è diventato molto popolare e la tecnologia wireless ancora di più. (Fonte: Burton:. 6147281/ Pexels.com)

Quali sono le alternative alle cuffie Xiaomi?

Le cuffie Xiaomi sono in competizione con altri giganti del mercato tecnologico. Qui ti presentiamo le alternative alle cuffie Xiaomi offerte da Apple, Samsung, Huawei e Bose.

Modello Punti a favore Punti contro
Apple Airpods Design, qualità del suono, materiali, cancellazione del rumore Prezzo elevato
Galaxy Buds+ Comodo, facile da indossare, prezzo giusto, buona autonomia Design, scarsa integrazione con dispositivi non Samsung
Huawei FreeBuds 3 Autonomia, facile sincronizzazione con Android, Qualità del suono Scarsa cancellazione del rumore, discreta vestibilità
Bose SoundSport Free Ottima vestibilità, buon design, buon suono Prezzo, se cerchi un design più urbano, discreta autonomia

Criteri di acquisto

Abbiamo già risposto alle domande più comuni. Ora ti spiegheremo cosa dovresti considerare quando acquisti le cuffie Xiaomi.

Bluetooth

La tecnologia Bluetooth si basa sulla connettività wireless delle cuffie con i telefoni cellulari. Questa tecnologia è stata sul mercato per molti anni. Le cuffie Xiaomi sono uno dei prodotti che sfruttano questa tecnologia. Grazie a questo, offrono agli utenti tutti i prodotti della gamma True Wireless.

Tutte le cuffie wireless useranno questo modo per connettersi. Quindi non ci sono fili tra il telefono e il dispositivo. Questa funzione è adatta a te se il tuo telefono non ha più un ingresso mini-jack (come gli iPhone) o se sei infastidito dai cavi.

Raccomandiamo anche questa opzione, dato che il futuro della telefonia mobile sta nel fare a meno dei cavi. Prima fai il cambio e meglio è.

Le cuffie Xiaomi sono conosciute per i loro prezzi bassi e la buona qualità del suono. (Fonte: Eremin: 124425058/ 123rf.com)

Cancellazione del rumore

Un altro degli aspetti più importanti e più discussi è la funzione di cancellazione del rumore. Si intende che una cuffia soddisfa questa funzione quando è in grado di isolare il rumore esterno. Questo ti aiuta a goderti la musica che stai ascoltando al 100%. Per ottenere questo, le cuffie Xiaomi hanno un microfono che capta la frequenza della zona in cui ti trovi.

Poi emette la frequenza opposta nel tuo orecchio, cancellando così il rumore esterno. Questa tecnologia fornisce una qualità del suono molto più chiara. Le cuffie Xiaomi con questa tecnologia(Mi True Wireless Earphones) hanno un prezzo più alto. Ma in cambio forniscono un’esperienza sonora infinitamente migliore.

Connettività

Il modo in cui le cuffie sono collegate ai dispositivi è un altro degli elementi più importanti. Nel caso delle cuffie Xiaomi, tutta la connettività wireless è via Bluetooth. Per le cuffie della gamma True Wireless il processo di accoppiamento è il seguente

  1. Assicurati che siano cariche al 100%.
  2. Ripristina le impostazioni di fabbrica.
  3. Accoppia le cuffie tra loro.
  4. Cercali nelle impostazioni bluetooth del tuo cellulare.
  5. Collegati alle cuffie e aspetta che la connessione venga stabilita e divertiti!

Ci sono cuffie Xiaomi sia wireless che cablate, per soddisfare tutti i tipi di clienti e di richieste. (Fonte: Dolgov: 118973168/ 123rf.com)

Cuffie cablate

La gamma di cuffie Xiaomi è molto ampia e offre sia cuffie senza fili che con fili. Queste ultime rappresentano la storia delle cuffie, poiché sono sempre state collegate con un cavo tra loro e al dispositivo. Con loro non dovrai soffrire il processo di sincronizzazione delle cuffie con il cellulare e non dovrai preoccuparti della batteria delle cuffie Xiaomi.

Le cuffie Xiaomi Wired possono terminare con un mini-jack da 3,5 millimetri o con un connettore USB Type-C. Questi due prodotti sono venduti da Xiaomi, dato che molti telefoni non hanno più un ingresso minijack e hanno solo un ingresso USB Type-C, che può essere utilizzato per caricare il cellulare e ascoltare la musica.

Batteria

L’ultimo aspetto da prendere in considerazione con le cuffie Xiaomi è la loro durata della batteria. L’intera gamma True Wireless ha delle custodie di ricarica, dove quando metti via le cuffie iniziano immediatamente a caricarsi. Bisogna dire che Xiaomi non ha la più lunga durata della batteria sul mercato.

La durata della batteria varia da modello a modello. Ma le cuffie Xiaomi possono essere utilizzate da 3 a 5 ore e tutte hanno la ricarica rapida. C’è abbastanza energia nella custodia di ricarica per tre o quattro cariche complete, quindi hai tra le 10 e le 24 ore di durata della batteria a seconda del modello.

Sommario

Le cuffie Xiaomi hanno il loro punto forte nel prezzo. Ma è anche importante analizzare i diversi modelli prima di prendere una decisione di acquisto. Per prima cosa, devi decidere se vuoi delle cuffie con o senza fili e poi pensare a come le userai.

Devi anche decidere se vuoi i cuscinetti per le orecchie o no. Infine, devi scegliere quello con più caratteristiche per prendere la decisione perfetta. Xiaomi è un marchio di alta qualità. Tutti i loro prodotti hanno un marchio di qualità che ti garantirà un ottimo prodotto. (Featured image source: Andreani: IzFPgq2Ynbc/ Unsplash.com)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni