Ultimo aggiornamento: 06/10/2021

Come scegliamo

7Prodotto analizzati

21Ore impiegate

6Studi valutati

30Commenti raccolti

Negli ultimi anni, le cuffie Samsung sono diventate estremamente popolari. La popolare azienda sudcoreana, in collaborazione con prestigiose filiali europee, è riuscita a portare i suoi prodotti ad una qualità mai vista prima.

Sapevi che, grazie al sistema di rilevamento vocale, possono scoprire di cosa stai parlando e che hai bisogno di ridurre il volume della musica? Proprio così! Se sei interessato ad averne uno, questo articolo spiega tutto quello che devi sapere prima di fare il passo finale:




Sommario

  • Le cuffie Samsung sul mercato hanno prezzi diversi, a seconda del potere d’acquisto dei loro clienti. Qualsiasi cosa tu scelga, a seconda del tuo budget, avrai fatto la scelta giusta.
  • Anche se si raccomanda di utilizzare cuffie con fili durante l’attività fisica, è sufficiente scegliere un modello in-ear per garantire una vestibilità sicura.
  • Dato che la maggior parte delle cuffie wireless Samsung hanno la cancellazione attiva del rumore, dovresti considerare altri criteri di acquisto. Resistenza all’acqua, connettività, batteria e colore sono alcuni di questi.

Cuffie Samsung: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Dopo una lunga ricerca, abbiamo trovato le migliori cuffie Samsung sul mercato. Per renderti facile trovare il tuo modello ideale, la seguente lista è divisa in diversi parametri. Questi sono il rapporto prezzo/prestazioni, la presenza o l’assenza di cavi, la vestibilità in-ear e la cancellazione del rumore.

Guida all’acquisto: quello che devi sapere su

Va da sé che il marchio sudcoreano ci ha accompagnato per tutta la vita con vari dispositivi ed elettrodomestici. Tuttavia, le cuffie Samsung sono con noi solo da un paio d’anni. È giusto spiegare alcune delle loro caratteristiche più importanti.

Le cuffie wireless Samsung hanno un prezzo più accessibile rispetto ai loro concorrenti di fascia alta. (Fonte: Michael Burrows: 7129708/ pexels)

Quali tipi di cuffie Samsung esistono?

Le cuffie Samsung sono divise in due tipi, proprio come qualsiasi altro marchio competitivo nel mercato della tecnologia. Il primo tipo comprende tutti quei ricevitori audio che sono cablati per poter svolgere correttamente le loro varie funzioni. Il secondo tipo comprende tutte le cuffie intelligenti. Questi ultimi sono chiamati Galaxy Buds.

A differenza dei primi ricevitori wireless commercializzati, che erano collegati da un cavo, i Galaxy Buds non richiedono un cavo. Richiedono solo una piccola scatola portatile per essere caricate senza bisogno di alimentazione di rete e quindi hanno la più lunga durata possibile della batteria. Sono anche la soluzione perfetta per gli smartphone che non hanno più il jack per le cuffie.

Quali cuffie Samsung scegliere per lo sport?

La presenza di musica durante qualsiasi attività fisica è diventata un complemento per qualsiasi attività fisica. Pertanto, scegliere le giuste cuffie Samsung per lo sport richiede più attenzione di quanto possa sembrare a prima vista. Bisogna anche notare che non c’è una risposta unica, dato che la decisione finale dipenderà dal tipo di esercizio che stai facendo.

Se il tuo sport abituale richiede movimenti improvvisi, ti consigliamo di optare per ricevitori intrauricolari cablati. Questo ti renderà più facile recuperare l’auricolare se dovesse mai uscire dal tuo canale uditivo. D’altra parte, le cuffie wireless offrono la possibilità di isolarsi dal suono ambientale. Inutile dire che sono ideali per le attività più tranquille.

Quali sono i vantaggi delle cuffie Samsung?

Sia le cuffie Samsung con cavo che quelle wireless hanno caratteristiche che non sempre si trovano in entrambi i tipi. In altre parole, caratteristiche come la cancellazione attiva del rumore sono disponibili solo in uno dei due.

Pertanto, la seguente tabella presenta i vantaggi di ogni tipo di cuffie. Sta a te decidere quale si adatta meglio alle tue esigenze:

[/tr]

Vantaggi delle cuffie cablate Vantaggi delle cuffie wireless
Non c’è bisogno di essere caricate Funzione di cancellazione del rumore
Non si perde facilmente Può essere localizzato con l’aiuto dell’app Galaxy Wearable
Conveniente Più economico del suo concorrente più vicino
Nessuna dipendenza dalla connessione Bluetooth Compatibile con qualsiasi dispositivo
Robusto Caratteristiche microfono

Quanto possono costare le cuffie Samsung?

Dalla sua nascita, Samsung ha vissuto una crescita fulminea, guadagnandosi una solida reputazione nel settore dell’elettronica. Per questo motivo, qualsiasi dispositivo che porta l’impronta del marchio sudcoreano è un po’ più costoso dei suoi concorrenti più recenti. Tuttavia, le cuffie Samsung possono vantarsi di essere più economiche delle cuffie di fascia alta di artisti del calibro di Apple.

I ricevitori audio cablati hanno un prezzo di una frazione del valore degli smartphone e dei computer portatili di cui hai bisogno per metterli alla prova. Questo è dovuto al loro declino di popolarità negli ultimi anni. Mentre il costo delle cuffie wireless può superare comodamente la barriera dei 100 euro grazie alle loro molteplici funzioni

  • Cuffie con cavo: il range di prezzo per le cuffie Samsung con cavo è tra i 5 e i 20 euro. Naturalmente il valore finale è determinato dall’età e dalle caratteristiche.
  • Cuffie wireless: anche se ce ne sono alcune sotto la barriera psicologica dei 100€, la maggior parte delle cuffie wireless Samsung possono costare fino a 150€.

Quali alternative alle cuffie Samsung ci sono?

Il gigante statunitense Apple è stato uno dei principali rivali di Samsung fin dalla sua nascita. Tuttavia, negli ultimi anni sono emerse nuove alternative alle cuffie del marchio sudcoreano dal suo continente d’origine: l’Asia.

Ci riferiamo alle popolari Huawei o Xiaomi, che, poco a poco, si stanno facendo strada nel settore tecnologico. In questa tabella vedrai con i tuoi occhi che le cuffie Samsung non hanno nulla da invidiare ai loro concorrenti:

[/tr]

Caratteristica AirPods Pro Xiaomi Mi True Wireless Earphones 2S Huawei FreeBuds Pro
Cancellazione attiva del rumore Smart ANC
Controllo touch e talk Per lo più controllo vocale
Ore di durata della batteria Fino a 24h Fino a 14h Tra 16h e 36h
Compatibilità con i caricatori certificati Qi No
Ricarica veloce No No
Compatibilità del sistema operativo Solo iOS Con Android / iOS / Windows / Mac OS Con gli smartphone con EMUI 10. 1 o superiore

Come sapere se le cuffie Samsung AKG sono originali?

Un altro marchio internazionale che ha costruito un curriculum impeccabile è l’azienda austriaca AKG Acoustics, che è una filiale di Samsung Electronics. Tra i suoi molti successi c’è una qualità del suono invidiabile. Questa e altre caratteristiche hanno reso le cuffie Samsung AKG una delle cuffie più popolari tra gli utenti che cercano ricevitori wireless cablati.

Tuttavia, il loro principale segno di distinzione non si trova nelle proprietà interne che permettono una chiara emissione di rumore. Oltre al logo, situato su entrambi gli auricolari, puoi identificare un modello AKG dal design del cavo a prova di groviglio.

Condivide anche alcune caratteristiche con i Galaxy Buds, come la cancellazione del suono ambientale e la ricarica veloce di 15 minuti.

Nonostante le sue piccole dimensioni, non devi preoccuparti di perdere gli auricolari wireless Samsung. Possono essere localizzati con l’aiuto di un’applicazione. (Fonte: Daniel Romero: K63lOA4Ijyk/ unsplash)

Come localizzare le cuffie Samsung in caso di perdita?

Come abbiamo visto, le cuffie wireless Samsung hanno i loro pro e contro. Uno dei loro svantaggi è che, se uno di essi si stacca dal tuo orecchio, non c’è la possibilità di riattaccarlo con un cavo. Fortunatamente, l’azienda asiatica ne è consapevole e ha escogitato un metodo molto utile per localizzarle nel caso in cui cadano a terra e tu non riesca a trovarle, per esempio.

Basta scaricare l’applicazione Galaxy Wearable da qualsiasi dispositivo intelligente e toccare il pulsante “Trova le mie cuffie”. Una volta che hai premuto “Start”, inizieranno a suonare per avvisarti della loro posizione. Tuttavia, devono avere una batteria ed essere entro 10 metri circa. Altrimenti, l’applicazione non avrà alcun effetto.

Criteri di acquisto

Fortunatamente per tutti, le aziende tecnologiche lavorano instancabilmente per fornire i loro prodotti con nuove aggiunte che possono aiutare a semplificare la nostra vita quotidiana. Questa realtà significa che le qualità cambiano nel tempo, quindi dimentica i criteri di acquisto che avevi in mente in passato! Quando acquisti un auricolare Samsung, presta attenzione a quanto segue:

Cancellazione del rumore

La cancellazione attiva del rumore è una delle possibilità che Samsung offre attraverso i suoi Galaxy Buds. Oltre ad isolare le tue orecchie da qualsiasi rumore esterno che potrebbe intralciare una conversazione telefonica o un momento di relax, ti evita di dover alzare il volume.

Ci sono diversi metodi per passare dalla cancellazione attiva del rumore alla modalità suono ambientale, a seconda delle tue preferenze e di dove ti trovi. Se ti piace fare uso della tecnologia, puoi farlo tramite l’app Galaxy Wearable o il widget Galaxy Buds Pro.

Tuttavia, può essere fatto anche toccando una delle tue cuffie Samsung o automaticamente tramite il rilevamento vocale.

Resistenza all’ acqua

La resistenza all’acqua, conosciuta anche come protezione IPX7 di Samsung, è uno dei criteri di acquisto più importanti se sei esposto ad ambienti umidi. Nello specifico, questa certificazione specifica che un dispositivo può essere immerso in acqua per 30 minuti ad un metro di profondità.

Tuttavia, i dati non dovrebbero essere presi al valore nominale. Anche se può toglierti dai guai in estate, per esempio, la resistenza all’H2O delle cuffie Samsung dipenderà dalle loro condizioni attuali e dalla pressione dell’acqua, tra molti altri fattori.

Le cuffie Samsung cablate sono anche una grande opzione per coloro che rifuggono la nuova tecnologia. (Fonte: Firmbe: 605422/ pixabay)

Connettività

Un altro aspetto che non dovrebbe essere trascurato quando si acquista un auricolare Samsung è la connettività. Mentre i dispositivi wireless funzionano tramite Bluetooth e possono essere accoppiati con la maggior parte degli smartphone, questo non è il caso dei dispositivi cablati.

Se opti per un auricolare USB Type-C, devi essere consapevole che non tutti gli smartphone hanno il solito jack da 3,5 millimetri. Nel caso in cui il tuo telefono sia uno di questi, ricorda che ci sono adattatori che possono compensare la mancanza del cosiddetto mini-jack

  • Cuffie Samsung: le cuffie wireless Samsung sono generalmente compatibili con qualsiasi smartphone con sistema operativo Android. Funzionano anche con alcuni modelli iOS grazie all’applicazione Galaxy Buds+. D’altra parte, anche le cuffie di Huawei e Xiaomi supportano sia Android che iOS nella maggior parte dei casi.
  • Cuffie Apple: a differenza delle cuffie Samsung, le AirPods non sono compatibili con gli smartphone con un sistema operativo diverso da iOS.

Batteria

Proprio come quando si acquista uno smartphone o un caricatore, la durata della batteria delle cuffie wireless Samsung è della massima importanza. Anche se vengono fornite in una custodia che permette loro di essere caricate senza essere collegate alla rete elettrica, è necessario sapere quante ore di durata della batteria hanno.

La durata della batteria viene calcolata moltiplicando il numero di ore che le cuffie possono durare senza essere caricate per il numero di volte che possono essere caricate all’interno della custodia fino a quando la batteria non si esaurisce. Se il primo è di 4 ore e il secondo di 4 volte, possiamo dire che il dispositivo ha 24 ore di durata della batteria.

Colore

L’ultimo criterio di acquisto che ti presentiamo, il colore, non ha solo funzioni puramente estetiche, ma anche funzionali. Nel caso delle Galaxy Buds, la gamma di colori si muove tra il nero, il bianco, il grigio e una tonalità che evoca il bronzo.

Oltre a scegliere quello che meglio si adatta ai tuoi gusti, non dovresti ignorare quale dei colori sopra citati sarebbe più facile da individuare in caso di perdita. Anche se le cuffie wireless Samsung possono essere localizzate da un bip, è possibile che il bip non venga sentito in ambienti con un elevato inquinamento acustico.

Riassunto

Tutto sommato, le cuffie Samsung continuano la qualità di una delle aziende tecnologiche leader nel mondo. Inoltre, può essere goduto da chiunque, indipendentemente dal suo stato finanziario.

Inoltre, non c’è più bisogno di ritardare l’inizio di una conversazione a causa della musica che stai suonando in quel momento. I Galaxy Buds sono così intelligenti che tutto quello di cui devi preoccuparti è di metterli nella loro custodia di ricarica di tanto in tanto – saranno i tuoi nuovi migliori amici!

(Fonte dell’immagine: 12supaksorn: 38104805/ 123rf)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni