Ultimo aggiornamento: 12/08/2021

Come scegliamo

14Prodotto analizzati

19Ore impiegate

6Studi valutati

75Commenti raccolti

Quando pensi alla “casa”, oltre alle stanze, alla televisione e ad altri elementi associati alla stanza, pensi anche alla cucina. E il fornello è il protagonista di questo spazio, insieme al congelatore e al resto degli elementi culinari.

Ti diamo tutti gli elementi di cui hai bisogno per farlo bene, senza errori precedenti, quando vai a comprare un fornello. Ci prendiamo cura di presentarti il miglior menu di opzioni in modo che tu possa prendere la tua decisione in modo assertivo. Scegli in base ai vantaggi e agli svantaggi che ti mostreremo della produzione da considerare.




Sommario

  • Un fornello è un elettrodomestico di fondamentale importanza in casa. È l’elemento utilizzato per cucinare, far bollire l’acqua per renderla consumabile, riscaldare il cibo, tra le altre cose. È uno dei primi acquisti a cui si pensa quando si costruisce una casa, e ha molteplici criteri di qualità e di servizio.
  • Le attrezzature più avanzate di oggi includono un timer. Di tutti i criteri di acquisto, è forse il più ambizioso, rilevante e innovativo. Con esso, l’utente può permettersi di fare multitasking mentre cucina qualcosa, permettendo un relax che l’attrezzatura manuale non ha.
  • È uno dei prodotti con il maggior numero di prezzi disponibili. Non è un’attrezzatura che si trova agli estremi verticali, cioè molto costosa o molto economica. Ci sono cucine praticamente per ogni tipo di cliente: dal basso, al medio, all’alto.

Cucine: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Guida all’acquisto

Pancia piena, cuore felice. Questo è quello che ci dicevano le nostre nonne, e la realtà è che se sai cucinare, hai già molto di quello che serve per rendere felice il tuo partner.

Un fornello è un elettrodomestico di fondamentale importanza in casa.
(Foto: Graham Oliver/ 123rf.com)

Cos’è un fornello e quali sono i suoi vantaggi?

Un fornello è un apparecchio a gas azionato elettronicamente che, attraverso i suoi bruciatori multipli, produce abbastanza calore per portare qualsiasi cibo al punto di cottura. I più moderni sul mercato integrano anche un forno inferiore.

Questo elemento è dove tutto ciò che viene consumato viene fatto. Quasi tutti i prodotti vengono preparati in esso, dalla carne agli stufati, alle zuppe e così via. Pochi utensili culinari, come i cuociriso, servono come complemento a ciò che fa.

Un cuociriso deve soddisfare diversi requisiti, come essere resistente, facile da pulire e così via. Tutto questo dovrebbe essere previsto in uno di questi prodotti. La somma di questi fattori assicura una maggiore durata dell’attrezzatura e facilita lo sviluppo della vita in casa.

Vantaggi
  • Facilita la vita in casa
  • Utensile indispensabile nella vita moderna
  • Migliora le prestazioni lavorative
  • Ci sono diversi tipi per diverse necessità
  • Ci sono piccoli design per piccoli spazi
  • Ci sono fornelli automatici con timer
  • L”integrazione del forno varia i modi di cucinare
Svantaggi
  • I fornelli sono troppo grandi e pesanti
  • Un”attrezzatura più completa può essere costosa
  • I fornelli grandi sono difficili da integrare negli spazi
  • Un fornello da incasso è spesso necessario
  • I design piccoli e comodi producono poco calore

Fornello con o senza timer – a cosa dovresti prestare attenzione?

C’è un’enorme varietà di opzioni quando si tratta di cucine. Integrano una varietà di alternative che sono troppo relative, e dipende da ciò che il cliente dà la priorità, per sapere cosa mettere come protagonista quando si opta per uno di essi. Nonostante questo, forse la cosa più importante in uno di questi sistemi è la presenza di un timer.

Senza timer Con timer
Cottura completamente manuale Possibilità di partecipare ad altre attività oltre alla cucina
Impossibilità di programmare il tempo Semplificazione delle faccende domestiche
Necessità di occuparsi completamente della cucina Migliore programmazione della giornata
Cottura più lenta e meno agile Cottura veloce ed efficiente

Quali precauzioni devo prendere quando uso la mia pentola?

Variabili come il materiale con cui è fatta la pentola, per esempio, sono anche un punto focale di attenzione. Questi apparecchi devono necessariamente essere garantiti contro la ruggine, altrimenti richiederanno la riparazione o l’acquisto di uno nuovo nel più breve tempo possibile, il che è poco pratico e molto costoso.

Le stufe devono impedire la proliferazione di parassiti in casa, come scarafaggi, ratti, formiche e così via. Questo può essere evitato solo grazie alla capacità di tenuta dei bruciatori della stufa, una caratteristica che non tutti i prodotti di questo tipo hanno. Inoltre, mantenerlo igienizzato è essenziale.

L’igienizzazione dipende in gran parte dalla facilità con cui lo sporco aderisce alla superficie. Quelli che sono fatti di materiali a base di porcellana, o la porcellana stessa, evitano questo e rendono la pulizia più facile, evitando parassiti e altri inconvenienti.

Criteri di acquisto: fattori che ti permettono di confrontare e valutare diversi modelli di cucine

Oltre alla qualità del fornitore, le aree più importanti e la personalizzazione del prodotto, ci sono una serie di dettagli che hanno un’influenza diretta sulla qualità di ciò che stai per acquistare. Variabili e caratteristiche che, tutte insieme, possono determinare se il prodotto è compatibile o meno con le aspettative dell’acquirente.

Cover

Quando si acquista una pentola, è essenziale sapere qual è il tipo di copertura ideale per essa. In questo caso, dovresti considerare quanto segue: quanto tempo hai a disposizione per pulire la tua cucina?

Rispondendo a questa domanda, sarai in grado di fare la tua scelta. Se opti per una stufa in acciaio inossidabile, otterrai un prodotto che può resistere ai cambiamenti di temperatura e agli acidi, ma richiederà una pulizia costante. D’altra parte, i piani cottura in vetroceramica sono esteticamente piacevoli e facili da pulire.

Va notato che i piani cottura in vetroceramica hanno un’ulteriore caratteristica che li rende più comodi, e cioè che includono sistemi di programmazione per controllare i bruciatori.

Identifica bene il tipo di cucina di cui avrai bisogno, tenendo conto di cose come il fatto che incorpori o meno un forno nella sua parte inferiore.
(Foto: sonjachnyj/ 123rf.com)

Spazio

Il forno inferiore della cucina è una delle parti vitali delle attrezzature moderne. Permette un tipo di cottura che non può essere effettuata su prodotti top, dato che la distribuzione del calore in questo apparecchio è completamente diversa da quella di un piano cottura. Il suo spazio è quindi qualcosa da osservare.

Più è spaziosa, più cibo puoi cucinare all’istante. Pertanto, se vivi con più persone, un fornello con due o tre griglie è l’ideale. Assicurati che questi siano regolabili in altezza e scorrevoli. Questo renderà facile preparare una varietà di piatti.

Se vivi da solo, una stufa a un solo scomparto sarà più che utile.

Dimensione

Le stufe sono disponibili in una varietà di design e sono progettate per diversi tipi di famiglie. Dai giovani single alle grandi famiglie allargate, così come le residenze che condividono le attrezzature. Ognuna di queste forme di organizzazione ha esigenze specifiche.

Una cucina più grande è consigliabile per una famiglia consolidata. Naturalmente è anche importante che la cucina in cui si svolgerà sia spaziosa e che possa adattarsi facilmente allo spazio. Perché queste sono solitamente larghe 120 cm e alte 95 cm.

Quelle piccole e mobili sono raccomandate solo per stanze singole o piccoli spazi. Le loro misure sono di solito 50 cm di larghezza e 60 cm di altezza.

Molti fornelli sono di natura provvisoria fino a quando non si acquista un fornello di qualità superiore in relazione alle esigenze dell’utente. Così, una piccola unità mobile può essere acquistata su base temporanea.

A seconda dello scopo della cucina, si può scegliere un fornello con più o meno bruciatori.
(Foto: Graham Oliver/ 123rf.com)

Numero di bruciatori

La presenza di bruciatori jumbo limita il numero di bruciatori della cucina. Questo ha un vantaggio, in quanto si può dire che questa aggiunta offre un modo diverso di cucinare oltre ai bruciatori; e uno svantaggio: si possono cucinare meno cose allo stesso tempo.

Le stufe hanno comunemente 6 bruciatori. Quelli che sono di qualità inferiore ne hanno 4 e quelli che possono essere il top della gamma, ma ne hanno meno, hanno il suddetto “jumbo”. Se sei un utente che cucina grandi quantità di cose allo stesso tempo, un fornello a 6 fuochi è più adatto a te di uno con il suddetto complemento.

Poiché risparmierai più tempo e ti godrai lo scambio quotidiano con la famiglia e gli amici. Un dettaglio che, alla lunga, rende il prodotto di qualità o meno.

Accessori

Gli accessori sono tutti i materiali extra che l’attrezzatura ha. Un libro di ricette, un manuale di istruzioni e così via possono essere inclusi in questa sezione. L’ultima menzione dovrebbe essere nella lingua nativa e si dovrebbe controllare che dichiari, per esempio, la capacità dell’attrezzatura.

Ci sono cucine che possono sostenere solo una certa quantità di peso sui loro bruciatori, altrimenti potrebbero deteriorarsi all’interno. Questo deve essere preso in considerazione dal cliente prima di utilizzare la stufa. Pertanto, queste istruzioni sono essenziali.

Ricorda che le marche conosciute, come alcune di quelle menzionate nella classifica (Mabe, Acros), sono quelle che di solito vengono fornite con il maggior numero di accessori.

(Featured image photo: Vereshchagin Dmitry/ 123rf.com)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni