Ultimo aggiornamento: 28/07/2021

Come scegliamo

6Prodotto analizzati

18Ore impiegate

7Studi valutati

19Commenti raccolti

Il campanello senza fili è un dispositivo con una potenza di comunicazione moderna. Sul mercato ci sono diverse proposte con accessori e presentazioni all’avanguardia. Come gamma varia, macchina fotografica e luci. Ecco perché questo strumento è diventato indispensabile.

Questo dispositivo ci fornisce anche sicurezza, dato che grazie alle telecamere integrate possiamo sapere chi sta suonando il campanello. Sono stati progettati anche per le persone con problemi di udito o che hanno bisogno di cure speciali. Alcune versioni portatili possono essere facilmente portate in tasca, avvisando attraverso le vibrazioni. Non ci sono più scuse per non averne uno a casa.




Le cose più importanti in breve

  • Attualmente, il campanello wireless è uno strumento molto richiesto. I prezzi variano a seconda della complessità del dispositivo. Viene utilizzato in grandi aree, aziende, imprese, edifici e case.
  • Recentemente, i campanelli sono stati modernizzati. Inoltre, gli ultimi progetti si stanno concentrando su persone con problemi fisici o disabilità. L’obiettivo è quello di aiutare e generare più empatia per i clienti.
  • Sono fatti di materiali resistenti che li proteggono dai fattori ambientali, rendendoli duraturi. Sono disponibili con o senza batterie. Sono anche molto facili da installare.

Campanello senza fili: la nostra selezione

Guida all’acquisto: Tutto quello che devi sapere su un campanello wireless

Quando acquisti un campanello senza fili, hai bisogno di quante più informazioni possibili. Questo ti aiuterà a fare la scelta giusta. Potresti trovarti sconcertato dalle diverse recensioni di alcune marche. Ecco perché in questa sezione analizzeremo tutto ciò che riguarda il campanello wireless in modo che tu possa avere un’idea chiara su di esso.

mujer se extiende su mano para que suene un timbre en la puerta principal de una casa

Al giorno d’oggi, il campanello senza fili è uno strumento molto richiesto. (Fonte: Sarah Marchant: 47237658/ 123rf)

Cos’è un campanello senza fili e quali sono i suoi vantaggi?

Il campanello senza fili consiste in un trasmettitore (pulsante) e un ricevitore (scatola all’interno della casa). Il ricevitore è alimentato dalla radiofrequenza. Le onde emettono il segnale tra i due elementi e, di conseguenza, viene generato il suono.

Non c’è bisogno di cavi per farlo funzionare. È anche uno strumento che funziona con batterie o connettività tecnologica. Alcuni dei vantaggi e degli svantaggi più significativi di questi dispositivi sono riassunti di seguito:

Vantaggi
  • Installa ovunque
  • Programma il suono a tuo piacimento
  • Resistente ai fattori ambientali
  • Nessun cablaggio
  • Scelta di funzionalità a batteria o wifi
Svantaggi
  • Costoso in base alla sua gamma di suoni
  • Volume decrescente nel tempo
  • Problemi di connettività

Quali tipi di campanello senza fili esistono?

Diverse marche offrono caratteristiche e benefici particolari a seconda del prodotto commercializzato. In una certa misura, ogni dispositivo ha i suoi vantaggi e svantaggi. Tuttavia, qui espanderemo le informazioni in base alla varietà di opzioni disponibili sul mercato:

  • Campana con luci: l’illuminazione è completata dal suono che emette. Questo tipo di campana è utile in diverse occasioni. Per luoghi rumorosi, grandi aree e persone con difficoltà di udito.
  • Cicalino con vibrazione: Ci sono marche che ci offrono il pulsante, la scatola del ricevitore e un portatile con vibrazione. Questo è particolarmente raccomandato per le persone che sono ipovedenti, con problemi di udito e che richiedono un’attenzione speciale. Ci sono molte ricerche che lo hanno dimostrato. Il portatile è un facilitatore, in quanto avverte attraverso i movimenti. Si raccomanda di portarlo in tasca o molto vicino alla mano
  • Campanello con videocamera : la caratteristica principale di questo dispositivo è la sicurezza, dato che possiamo vedere il volto del nostro visitatore. Può anche registrare. Grazie alla sua tecnologia avanzata, ci dà la possibilità di collegarlo a un telefono cellulare e/o a un tablet. Il vantaggio è che puoi essere ovunque e gestirlo attraverso i suddetti dispositivi.
Sono stati condotti studi con campanelli a vibrazione per abbattere le barriere di comunicazione

Come installare un campanello senza fili?

Con l’aiuto del manuale, di una persona dedicata o del nostro articolo, possiamo installare il campanello. È importante controllare che il prodotto sia completo per evitare problemi. Inoltre, dobbiamo avere chiara la posizione come condizione principale per iniziare l’installazione. Di seguito ti guideremo:

  1. Scegli la posizione giusta.
  2. Avvitalo al muro o fissalo con del nastro adesivo.
  3. Tieni una matita a portata di mano, per fissare i punti di avvitamento e procedere a praticare il foro.
  4. Posiziona le punte nelle superfici, inserisci il pulsante o il cicalino e fissalo con le viti.
  5. Accendi il pulsante e imposta il suono a tuo piacimento.

eclado de acceso de entrada y portero automático

Recentemente i campanelli sono stati modernizzati. Inoltre, gli ultimi progetti si stanno concentrando su persone con problemi fisici o disabilità. (Fonte: Christian Delbert: 19828811/ 123rf)

Qual è la portata dei campanelli senza fili?

È essenziale considerare la portata quando si acquista questo dispositivo, poiché è un fattore determinante. È necessario contrastare i contatori del luogo in cui verrà posizionato il pulsante e la scatola del ricevitore, in modo che il dispositivo sia funzionale.

Naturalmente i prezzi variano a seconda della gamma e del suono del campanello.

Ti mostreremo la portata richiesta per questi dispositivi a seconda del luogo in cui saranno installati:

  • 70 metri: Piccole case o uffici.
  • 100 metri: Case, edifici o locali commerciali di medie dimensioni.
  • 300 metri: scuole, università o fattorie.
  • 500 metri: fabbriche con grandi impianti, centri commerciali o aziende agricole.

Quali sono i tipi di campanelli senza fili in base alla loro connettività?

Nel corso del tempo, i campanelli a batteria hanno perso terreno rispetto a dispositivi simili che funzionano a elettricità. Questo cambiamento è stato fatto pensando all’ambiente. Le batterie sono per lo più alcaline, un elemento altamente inquinante. Tuttavia, entrambi i tipi sono ancora disponibili sul mercato, quindi abbiamo fatto una tabella per confrontare i due:

Radiofrequenza Alimentazione di rete
Movimento del dispositivo ovunque Funziona basato sulla stimolazione elettromagnetica
Ricarica costantemente la batteria Richiede una connessione stabile
Il consumo di luce non è elevato Il consumo di luce non è elevato
Dispositivo inquinante a causa delle batterie alcaline Dispositivo eco-friendly

Criteri di acquisto

Decidiamo di prendere un campanello senza fili perché potremmo aver bisogno di sostituire quello che abbiamo con uno nuovo e più tecnologico. Nelle righe seguenti citeremo alcuni fattori da prendere in considerazione se decidiamo di acquistare un dispositivo di questo tipo. Questi possono fare una grande differenza tra un prodotto e un altro.

Gamma

È importante sapere quanti metri ha la tua casa per scegliere il miglior campanello wireless. A seconda della lunghezza, il suono sarà più o meno potente. Sul mercato ci sono diverse opzioni tra cui scegliere. L’alternativa più semplice è di 50 metri.

In altri casi, per esempio, se hai diversi appartamenti, ci sono campanelli con una portata di 100, 200 o 300 metri. Ci sono modelli con una portata fino a 500 metri. Generalmente, sono per aree industriali o grandi impianti.

Per scoprire quale gamma è la più adatta, dovresti prendere in considerazione l’esistenza di ostacoli come porte, finestre o muri. Scegli in base ai tuoi gusti e alla copertura di cui hai bisogno.

Batteria

Il campanello wireless alimentato a batteria ha un tempo di scadenza impostato. Se scegli uno di questi, devi considerare la durata della batteria e la capacità di alimentazione, per evitare di cambiarla continuamente. Il vantaggio di questa opzione è che risparmierà energia in casa.

D’altra parte, il campanello senza batteria è strettamente associato alla tecnologia, dato che funziona grazie alla connettività. Il Wi-Fi è un alleato in questi casi, e ancora di più se i campanelli includono una telecamera.

La sua funzione di frequenza è di 2,4 GHz ed è comune che siano accoppiati con la radiofrequenza. Inoltre, si caratterizza per non perdere di vista l’importanza dell’ambiente, dato che le batterie sono altamente inquinanti.

 La mujer rubia responde a la llamada de intercomunicación mientras sostiene el teléfono en la oreja

È essenziale considerare la portata quando si acquista questo dispositivo (Fonte: zhyk1988: 71158836/ 123rf)

Materiale

I fattori ambientali sono indicatori da prendere in considerazione quando si sceglie un materiale resistente. È consigliabile avere un campanello composto da un corpo in metallo, dato che il pulsante è solitamente situato all’esterno ed è esposto alla pioggia e al calore. La maggior parte dei campanelli senza fili sono impermeabili.

La loro struttura è resistente e non sarà alterata, nonostante l’ingresso di fluidi esterni in essa. Anche così, ti raccomandiamo di non fidarti di un campanello qualsiasi. Ricorda che questi dispositivi non sono costituiti da fili e quindi si basano su un sistema di radiofrequenze. Se questo dovesse entrare in contatto con l’acqua, il risultato sarebbe fatale.

Consigli

Tieni a portata di mano una matita, carta e calcolatrice per calcolare il costo di un campanello senza fili. Se sei un tuttofare e un autodidatta, potresti essere in grado di installarne uno da solo. In caso contrario, probabilmente avrai bisogno di uno specialista che lo faccia per te. Se non sai come fare, ma sei disposto ad imparare, puoi essere guidato da video su Internet o da manuali.

Questo è un buon modo per risparmiare costi aggiuntivi per gli specialisti. Nonostante la diversità delle campane, i valori possono essere aumentati a seconda della resistenza offerta dai loro materiali. Così come il loro sistema operativo e se incorporano o meno tecnologie di connettività.

Conclusioni

Il campanello wireless è un prodotto per migliorare la comunicazione in modo divertente e moderno. La sua funzione è quella di inviarci messaggi udibili attraverso la scatola, solitamente situata all’interno della casa o dei locali. Grazie alla frequenza radio, vengono emessi dei suoni.

Di conseguenza, ci sono molte marche che ci permettono di regolare il suono in modo che non sia fastidioso. Avere un campanello senza fili in casa è altamente raccomandato. Sul mercato, troverai una grande varietà a seconda dei materiali di cui sono fatti e della loro gamma.

Se hai una casa con diversi piani, potrebbe essere meglio acquistare un pulsante e diverse scatole riceventi. Allora, sei pronto ad avere un campanello senza fili nella tua casa? Se hai trovato questo articolo interessante, non esitare a condividerlo con le tue reti.

(Fonte dell’immagine: marctran: 78452074/ 123rf)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni